PREMESSA
Oggi sono in versione avvocato del diavolo...
8-)
Ricorda che con
attrezzi del genere devi rivedere le tue idee su approccio alla pedalata...
...il mezzo, se montato coerentemente con il suo spirito, pesa e 'scorre' poco, quindi metti in conto di usare rapporti mooolto più agili, salire (quasi ovunque) mooolto più lento, impiegare mooolto più tempo per i giri pedalati, ma se ti basta divertirti in discesa, naturalmente sempre guidando tu il mezzo e non farti guidare tu da esso, allora prendilo senza tentennamenti...
...quelli verranno dopo, soprattutto se sei uno che ama pedalare senza troppi patemi d'animo, senza arrivare stravolto alla fine della salita e trovarsi in discesa con la mente annebbiata (non ci sono sempre le funivie e furgoni per guadagnare 1000 e passa metri di dislivello da godersi in discesa), oppure obbligare i tuoi compagni di pedalata a fermarsi per recuperare (fortunato chi ha amici tutti su fullazze...).
Vedi tu... (a meno che tu non sia uno in forma, veramente in forma, per portarsi dietro la fullazza , tranqui tranqui senza sputare l'anima...)
Io la front xc-manontroppo me la sono tenuta accanto alla full freeride da 17 kg, in più di un'occasione torna utile... (e ti impegni anche a superare passaggi tecnici che la fullazza si mangerebbe in un sol boccone, sono belle soddisfazioni...)
:-?
Ciao