salsa beargrease carbon

Nomad 42

Biker paradisiacus
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Verona
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fatbike + plus+ gravel
la vedo molto dura....riesci ad avere l'allestimento?:sbavon:
io tra qualche ora saprò quanto pesa la mia bear carbon e miei cerchi sarma pesano 200g in più a cerchio degli HED, gruppo xx1, freni formula R1R conto di stare sugli 11kg.

vogliamo vederla appesa alla bilancia, altrimenti son "solo chiacchiere e distintivo"!!!!!:hahaha::hahaha:

chiedete a lui direttamente...

http://www.paginegialle.it/verona-vr...-l.-begnoni-n.

https://www.facebook.com/bikestoreveronaracingteam

adesso aspettiamo quella di Lone e di Bobo!!!

io sto pensando seriamente al carbon con ruote carbon... ma non salsa


Domani sarò a Mirano .... Dovrebbe essere tutto pronto, unica cosa mi verrà consegnata con cerchio anteriore da 100 con gomma 4.8 .. Come dite voi spero avanti nella stagione non avere problemi su percorsi tecnici mettendo anche una gomma più piccola... Vedremo... Domenica primo test :celopiùg:

no Michele, il 4.8 sul 65 mm ci sta ma non è possibile mettere un 3.8 su cerchio da 100, l'82 mm è lideale perchè non perde impronta a terra e perchè puoi spaziare su tutta la gamma di gomme oltre che risparmiare non poco peso... il sivende di verona in vetrina ha una coppia di 82 mm color oro :spetteguless:
 
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Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
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Verona
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fatbike + plus+ gravel
...eh intanto... quest'anno alla Rowvaniemi 150 hanno vinto con la On One Fatty :rosik:

1900173_613816408695851_1354946533_n.jpg

sul sito ufficiale è in offerta

[URL]http://www.on-one.co.uk/i/q/CBOOFATX52/on-one-fatty-fat-bike[/URL]

bike in alu con angolo sterzo da 68° e con un plus di soli 178 euro si abassa il peso di un buon 500 g. con la forca in carb

http://www.on-one.co.uk/i/q/FOOOCFAT/on-one-carbon-fatty-fork
 

magicomaggio

Biker velocissimus
20/11/08
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Brescia
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[QUOTE




no Michele, il 4.8 sul 65 mm ci sta ma non è possibile mettere un 3.8 su cerchio da 100, l'82 mm è lideale perchè non perde impronta a terra e perchè puoi spaziare su tutta la gamma di gomme oltre che risparmiare non poco peso... il sivende di verona in vetrina ha una coppia di 82 mm color oro :spetteguless:[/QUOTE]

Bobo allora con il 100 nn ho scelte ? Solo il 4.8 ?
 

yoda76

Redazione
30/7/06
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aosta
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sono andato adesso in cantina a controllare, i miei sono da 80 e tengono benissimo la 4.8,direi che di più non serve! o-o
80mm per la polivalenza di sicuro...
ma se provi un 65mm nei trail vedrai che differenza di maneggevolezza e, idem, se provi i 100mm nella neve, vedrai come galleggia meglio!

ovvio, ci vanno due coppie di ruote, ma dopotutto... se non scialacquiamo non siamo contenti!
 

lucabull

Biker ultra



salsa beargrase carbon taglia m
-freni sram xo
-dischi bracking
-cambio sram x01 black
-manettino sram x01 black
-cassetta pignoni sram x01
-manubrio salsa carbon 750mm
-manopole san marco
-piega manubrio truvativ t30
-reggisella truvativ t30
-sella carbon c64
-ruote surly rolling
-guarnirura sram xx1
-gomme 45nrth latticizzate
-portaborraccia carbon
-pedali crank
peso 11.50
davvero bella bella bella! Complimets
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
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Nel mondo.
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Non vorrei fare il bastian contrario ma lo faccio.

Secondo me una fat in carbonio ha poco senso, cioè sapete tutti bene che non serve più di tanto alleggerire telaio e componenti e avere poi delle masse volaniche mostruose. E' solo un inutile aumento di costi.

Sono invece molto favorevole ai cerchi in carbonio per la fat per due motivi: sono sufficientemente grossi da essere robusti anche se in carbonio e poi ha un senso alleggerire la.

Boda
 

yoda76

Redazione
30/7/06
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aosta
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Non vorrei fare il bastian contrario ma lo faccio.

Secondo me una fat in carbonio ha poco senso, cioè sapete tutti bene che non serve più di tanto alleggerire telaio e componenti e avere poi delle masse volaniche mostruose. E' solo un inutile aumento di costi.

Sono invece molto favorevole ai cerchi in carbonio per la fat per due motivi: sono sufficientemente grossi da essere robusti anche se in carbonio e poi ha un senso alleggerire la.

Boda
se nel complesso ti trovi a pedalare una fat da 10kg voglio vedere se non sia meglio di una da 15...

forse non tutti ancora sono entrati nel giusto modo di pensare ad una fat... con una fat CI SI PEDALA, quindi perchè dovrebbe essere così poco interessante allegerire?

io avessi avuto 2-3kg in meno sotto le natiche a Rovaniemi, per 150km, non mi sarei mica lamentato!
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
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Thiene (VI)
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Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
80mm per la polivalenza di sicuro...
ma se provi un 65mm nei trail vedrai che differenza di maneggevolezza e, idem, se provi i 100mm nella neve, vedrai come galleggia meglio!

ovvio, ci vanno due coppie di ruote, ma dopotutto... se non scialacquiamo non siamo contenti!

con i cerchi da 65 su percorsi estivi mossi/friabili tipo dolomitici e gomme comunque da 3.8 hai aderenza maggiore uguale o minore rispetto agli 80 ??

:spetteguless: anche se non è una fat!!!:il-saggi:

:spetteguless: sei OT :smile::smile::smile::smile::smile:
 

chico24

Biker novus
15/3/09
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livorno
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Grazie per i complimenti . Ora vi dico la mia ... Ho provato surly moo.. Salsa muk.. Con pesi di 17 e 15 kg , cosa ho detto ?provato e quindi per pochi km , ma quando bisogna pedalare sempre e solo una fat meglio se pesa molto meno , so che il peso maggiore e " sulle ruote ma questo al momento non è un problema l" effetto volano aiuta tanto la difficoltà e" solo su rampe improvvise dove non può scattare via , ma la trazione impressionate aiuta tanto con un rapporto leggero . Tutto questo su terreno terra e sassi .. Io avevo una Niner air carbon da 9kg e l'ho venduta per questa da 11,50 e godo ogni giorno di più non un rimpianto ... Questa ha una giometria del telaio come una 29 racing con carro post cortissimo ...
 

yoda76

Redazione
30/7/06
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aosta
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con i cerchi da 65 su percorsi estivi mossi/friabili tipo dolomitici e gomme comunque da 3.8 hai aderenza maggiore uguale o minore rispetto agli 80 ??







:spetteguless: sei OT :smile::smile::smile::smile::smile:


Avrai aderenza minore, ma abbondantemente sufficiente x terra e rocce. Dove serve più trazione è solo su smosso, sabbia e neve.
In uso estivo con gomme 3.8 e cerchi da 65 ne hai fin sopra i capelli, e pedalabilità d inserimento in curva ne giovano molto!
 

nonnocarb

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11/11/03
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Merano
www.meranobike.it
se nel complesso ti trovi a pedalare una fat da 10kg voglio vedere se non sia meglio di una da 15...

forse non tutti ancora sono entrati nel giusto modo di pensare ad una fat... con una fat CI SI PEDALA, quindi perchè dovrebbe essere così poco interessante allegerire?

io avessi avuto 2-3kg in meno sotto le natiche a Rovaniemi, per 150km, non mi sarei mica lamentato!
grande yoda, è vero, non tutti sono entrati nel giusto modo di pensare, e specialmente quelli che non hanno mai provato! Ma una volta che si prova....
 

massimo72m

Biker cesareus
26/7/10
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Sulla Via degli Dei
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Genesis Croix de Fer, Rose Dr. Z, Mde Bolder 29
Come in tutte le cose è opportuno trovare il giusto compromesso.

Altro fattore che influenza la leggerezza o meno del mezzo è il peso del biker e l'uso che ne fa della bici.

La ricerca esasperata della leggerezza in una fat può essere ancora più ridicola che in altri contesti, ma sappiamo bene che a volte è solo uno sfizio personale.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo