Sabato 19 Màrghino

ullallà

Biker tremendus
31/5/10
1.040
6
0
Nuoro
paolomurafildiferro.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy
Mì che questo Sabato se fa bel tempo mi faccio un giretto nel Marghine tra Silanus e Lei...se qualcuno vuol farmi compagnia mi fa piacere.
Il giro è definito nella mia testa e trova alcune parti da verificare sul campo...
Magari poi metto pure la visualizzazione su mappa, così gli occhi cominciano ad allenarsi...
Ciao ciao da me !

...braveddu, metti dettagli, non sia che ti ritrovi un Ullallà nei paraggi :smile:
 

camarillobrillo75

Biker immensus
Duncas,
la mia idea è di partire da Silanus - o dal Santuario di Santa Sabina - e dirigersi verso Lei costeggiando dal basso il Nuraghe Orolo e a nord Santu Marcu. Da Lei si sale ma non dalla strada cosidetta "per Sos Benales" ma da uno stradello che si stacca all'uscita del paese e che nelle iGM ripercorre i segni dell'acquedotto in direzione Punta Martigusa. Sicuramente ci sarà da spingere ma se è fattibile sarà togo farlo altre volte in discesa. Se questa strada è chiusa o "non va dove voglio che vada" si prende la cementata così come segnata sulla cartina acclusa a questo messaggio.
Una volta in quota voglio seguire (sicuramente sempre a spinta) i sentieri a suo tempo tracciati dalla Com Montana che conosco solo in parte fino a reintersecare la pista che proviene da Badde Salighes, la quale sarà seguita per costeggiare Monte Uscradu (torretta in cima).
A questo punto occorre verificare l'esistenza del "link" che cambia direzione sud sul viottolo che esce dalla foresta e innesta la pista Silanus-Punta Siddò; la si attraversa ed ancora giù sicuri per la cava di Montarbu e ritorno alle macchine.
Diciamo che dopo questo bel raccontino che ai più avrà tediato, scrivo che conosco il 40% del percorso; che nonostante sia di appena 20 km e 900 metri di dislivello ci sarà sicuramente tempo per spingere la bike in salita, sporcarsi, graffiarsi, bisticciare con pastori maremmani anche se noi abbiamo dalla nostra Sumele !!! insomma un giretto a carattere esplorativo e non certo finito da pedalata rotonda !
Obbligo passaggi tra i vicoletti di Silanus !!!
@Angel= come son cambiati i tempi, un tempo mi rimproveravano che mettevo troppi particolari, ora che non do informazioni...le cose non cambiano, cambia l'uomo....
 

Allegati

  • SilaLei.jpg
    SilaLei.jpg
    49,9 KB · Visite: 22
  • particular.jpg
    particular.jpg
    59,9 KB · Visite: 20

angiolino

Biker assatanatus
1/6/06
3.079
25
0
tra montagna e mare
Visita sito
[MENTION=18331]CAMA[/MENTION]=io non ti rimprovererei mai e in fondo volevo solo dire che per decidere di girare con te non servono troppe indicazioni ma solo ora e luogo... certo se fosse contemplata anche la sosta per il panino sarebbe meglio!

Sei un grande e ti stimo per la passione che metti nel girare in posti così lontani da casa e per la voglia di condivisione che hai sempre dimostrato!;)
 

blogbar

Biker serius
17/4/10
224
0
0
Sinis.
Visita sito
Duncas,
la mia idea è di partire da Silanus - o dal Santuario di Santa Sabina - e dirigersi verso Lei costeggiando dal basso il Nuraghe Orolo e a nord Santu Marcu. .

Attenzione perchè Orolo merita di più di un semplice "costeggiamento dal basso", si tratta di un nuraghe bello e importante, dalle caratteristiche uniche.

http://www.sardegnacultura.it/index.php?xsl=253&s=21466&v=2&c=2471&c1=2616&visb=&t=1

Peccato che sono a Macomer gazz ! Ma tanto ci riandiamo vero ? :hahaha:
 

camarillobrillo75

Biker immensus
Attenzione perchè Orolo merita di più di un semplice "costeggiamento dal basso", si tratta di un nuraghe bello e importante, dalle caratteristiche uniche.

[url]http://www.sardegnacultura.it/index.php?xsl=253&s=21466&v=2&c=2471&c1=2616&visb=&t=1[/URL]

Peccato che sono a Macomer gazz ! Ma tanto ci riandiamo vero ? :hahaha:

Oh l'amico dalle preferenze per i manufatti megalitici, mi son sbagliato, ho dimenticato una "i": il nome del nuraghe è Orolio in agro di Silanus e non Orolo in agro di Bortigali...a volte una vocale cambia il giro, ajò !!!
 

superale

Biker ciceronis

Tore 1974

Biker popularis
31/1/13
61
0
0
Sassari
Visita sito
Giornata vacanza “fai da te” non Alpitour
Decido i aderire alla mia prima 'uscita nel forum segnalata da un tipo “STRANO” con nickname “CAMARILLOBIRILLO75”.
Quindi due giorni prima faccio un uscita per sgranchire le gambe e buco due gomme........ sarà un segno per l'uscita.
Il sabato mattina finisco di lavorare e dimentico le chiavi al lavoro devo svegliare la famiglia per farmi aprire a casa (questo alle ore 06,45 del mattino).........sarà un segno anche questo.
Arrivo all'incontro a “Santa Sabina” dove e presente un individuo con fare sospetto. Si presenta ed iniziamo a prepararci, anche se io ero già pronto!!!!
Il “CAMARILLOBIRILLO75” scende la mtb full, il caso super, le ginocchiere i para gomiti, gps, cartina IGM, ed io penso MAMMA MIA!!! OGGI SONO FREGATO!!!!! AVRA ANCHE DEI SUPER POTERI??????.
Dopo arriva un tip chiamato “ULLALA”, presentazioni e scende una mtb Front ma con stesso equipaggiamento e mi tornano i precedenti pensieri..
Arriva un terzo del gruppo non conosco il nick name e non sento il suo nome perché ormai sono in totale panico, anche perchè vedo la sua attrezzatura mtb full e tutto il necessario per attivare i super poteri per l'uscita.
Iniziamo l'uscita e ci dirigiamo verso SILANUS, pedaliamo tutti senza super poteri e già inizio a stare più tranquillo. Facciamo sosta ad u Bar, e penso BERRANO NITROGLICERINA PER ATTIVARE I SUPR POTERI!!!!. invece quattro semplici caffè ed addirittura anche l'acqua!!!! e già sembrano ancora più normali.
Poi iniziamo l'escursione e mi accorgo che sono persone normali ma con STRAORDINARIE QUALITA'.
La pedalata e fantastica, salite, cancelli da saltare, bici in spalla, ed una MERAVIGLIOSA COMPAGNIA, oltre ad una strepitosa discesa.
L'uscita finisce nel migliore dei modi al Bar con un bicchiere di birra.
GRAZIE RAGAZZI DELLA FANTASTICA PEDALATA ED HA PRESTO E' STATO UN PIACERE CONDIVIDERE CON VOI QUESTA GIORNATA
 

Classifica giornaliera dislivello positivo