Sabato 12 Maggio: pulizia sentieri a Fanano

anatas

Biker perfektus
22/5/04
2.800
3
0
47
Porno Valley
Visita sito
bella giornata. mi dispiace solo non esserci stato a benedire i saltini perche ancora piegato in 2 la domenica pomeriggio. anche i castoroni si rompono..alla prossima ragazzi.:-|

Dai Nonno che fra una settimana torni in super-forma... :il-saggi:
Ho paura che l'ultimo saltone lo abbiamo cannano leggermente... è veramente facile schianarsi contro un alberello o inchianarsi nel torrente!! :volo:

Invece il primo con atterraggio in discesa è una figata!! :free:

Comunque a parte una sistematina alla terra abbiamo fatto un discreto lavoro nel poco tempo che avevamo a disposizione...
 

Ciccio

Biker velocissimus
15/11/02
2.517
1.458
0
54
Nonantola (MO)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H-LTD, Scott Scale 965
Se a qualcuno interessa provarlo: il sentiero del brigante, alias variante a Fontana della Regina, si imbocca dal sentiero che dal passo della Riva scende al lago di Pratignana. Prima di entrare nella piana precedente il lago, sulla sinistra si stacca un sentiero (409), che inizia subito con una carrozzabile. Dopo pochi metri, potete scorgere una traccia sulla dx, in mezzo alla vegetazione, che inizia subito con un passaggio verticale (facile), per approdare immediatamente sulla prima creatura del Nonno. Da lì in poi non vi potete sbagliare.
Arrivati ad un salto naturale in pietra, appena atterrati voltatevi alla vostra destra: lì inizia la variante, che vi riporta sul sentiero che da Ospitale va a Cà Sega (via Romea).
Attraversato il gruppo di case (fontana), potete tornare verso Fanano facendo il sentiero (ripida salita a dx), oppure imboccare la via di Ospitale su asfalto.
 

NONNOBANSHEE

Biker grossissimus
18/2/03
5.718
213
0
60
reggio emilia
Visita sito
Bike
fat
con un altro po di tempo , allargo la parabola e pulisco bene la traccia, poi diventa un gioiellino. il tempo che avevamo a disposizione con anatas era veramente poco. la prossima volta che vengo su aggiungo terra nuova su i primi 3 compattandola con la prima piovuta e diventano durissimi. per quello in curva c'e bisogno di un po di zappa e nient'altro. ciao
 

tarantola

Biker velocissimus
Terry,
cosa ne pensi dell'ultimo salto, quello in semicurva?

me ne sono reso conto quando ero a Fanano che c'era un salto anche lì!
E' fuori traiettoria ed è troppo lento.

Gli altri salti invece sono ben fatti; quelli nel rettilineo invece vanno presi piano perchè il landing è bello corto.. ma va bene così perchè altrimenti non sarebbero per la massa!

Mi complimento con chi si è dato da fare. Grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo