Sabato 12 maggio: Arcu e Tidu 7 fratelli-Buddui-Castiadas-Mte Arbu-Mte Cresia-Arcu e

ANTMAR

Biker tremendus
Giro interessante per sabato 12 maggio, organizzato da SardiniaMTB.
Dalla caserma forestale di Arcu e Tidu si risale il rio Maidopis (7 fratelli) sino ad Arcu su Cabriolu, poi discesa sino ad Arcu Buddui e da qui sino alla piana di Castiadas (percorso un pò freeride). Un pezzeto di asfalto sino a Castiadas e si risale sino ad Arcu Gutturu Frascu (presso Mte MinniMinni).
Si sale ancora verso Mte Arbu e "La Sfinge" e si scende il single track di Baccu Eranu sino al Rio Ceraxa (ancora un pò free..). Si scende il sentiero del Rio Ceraxa sino a dispensa vecchia dove si incrocia la strada Geremes- Mte Cresia che si risale sino alla Piana dei Cavalli. Si svolta a Mte Cresia e si scende sino a rientrare alla caserma forestale e alle macchine.
Totale circa 55 km e 1.650 m di dislivello.
Appuntamento ore 9.00
Chi se la sente è benvenuto. Si consiglia "merendina" e autonomia idrica al seguito.
 

ANTMAR

Biker tremendus
hehehe, già ci siamo visti miiii! come è andata?

E' vero che ci siamo visti, anche voi eravate un bel guppetto di freeriders, con tanto di donzella al seguito:mrgreen:

Il giro è stato completato, non senza feriti:scassat: ma tutti sono rientrati alle macchine. Alle fine più che un'uscitina è diventata un'escursione di otto ore di cui solo la metà circa pedalando. Un caldo già estivo e, per fortuna, due punti dove rifornirci di acqua. In totale 54 km e circa 1500 m di ascesa totale.
Una precisazione: dovevamo fare due giri differenti, quello fatto e uno più corto e meno impegnativo. Al momento di separarci,TUTTI hanno voluto proseguire col lungo. Un pò azzardato, per qualcuno, ma alla fine va premiata l'audacia e l'averlo portato a termine.
GRANDI!!!o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo