Scarica pure quella editata a video... l'anello di Pradarena è preciso ed è compresa la variante su forestale!
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=3262564&postcount=19[/URL]
fiuuuuuuuuuuuuuuuuuu salvo per pelo...

Scarica pure quella editata a video... l'anello di Pradarena è preciso ed è compresa la variante su forestale!
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=3262564&postcount=19[/URL]
no... si arriva esattamente al passo con entrambe le variante... diciamo che la forestale è leggermente più pendente e corta. ma comunque fattibilissima!
P.S. dimenticavooooooo di ringraziare il mitiko Traccia per le dritte e soprattutto per la pazienza nel spiegarmi questo stupendo giro! o-o o-o
Evidentemente a Metello da li' ci vanno in pochi. Dovrebbe essere piu' interessante prendere il 74 dal Rifugio la Foce. Mi hanno detto che e' piu' battuto e l'imbocco e' mooolto invitante. E' un po' complicato invece costruirci attorno un giro sensato. Ci pensero'
Spero di essere operativo in fretta. Alla prossima.
per il 74 preso dalla Foce io avevo chiesto informazioni anni fa... perche' facendo il giro dell'orecchiella avevo appunto visto l'imbocco sulla destra... mi era stato detto pero' che non era molto "ciclabile"... bisogna sempre vedere il metro con cui si misura... secondo me Anny e compagnia bella non hanno problemi a farlo![]()
ma da Metello siate andati a vedere il Lago di Vicaglia?eravate li' a un passo....
Sono contento che vi sia piaciuto (ma non ne avevo dubbi) e il gruppo dei 'soliti noti' abbia fatto ancora un bel centro. Bellissime le foto (anche quelle di renkyaz ovviamente) e incredibile come siano cambiati i colori nel giro di una settimana.
Adesso puoi valutare meglio se la discesa di Metello vale i 700 metri di risalita e probabilmente capisci di piu' la mia risposta un po' incerta a questa tua domanda. Speravo che dopo l'estate (io l'avevo fatta invece all'inizio) il 74 potesse essere piu' pulito come succede di solito per la maggior parte dei sentieri dopo che e' passata un po' di gente. Evidentemente a Metello da li' ci vanno in pochi. Dovrebbe essere piu' interessante prendere il 74 dal Rifugio la Foce. Mi hanno detto che e' piu' battuto e l'imbocco e' mooolto invitante. E' un po' complicato invece costruirci attorno un giro sensato. Ci pensero'
Spero di essere operativo in fretta. Alla prossima.
Purtroppo nella cura dei sentieri dall'Emilia alla Toscana c'è come dal giorno alla notte....Qui siamo nel terzo mondo! Il 74 sarebbe un bel sentiero se fosse pulito ammodo e ci passa poca gente. Il 74 dalla foce è meglio lo avevo scritto qualche post fà.
Grandissimi!!
Questa discesa ve la "freghiamo" presto!!
Magari visto che avete fatto le cavie sul 73 e non sembrate molto esaltati, proveremo la discesa alternativa dal rif la foce alla forestale del prado..
... Il 74 sarebbe un bel sentiero se fosse pulito ammodo e ci passa poca gente. Il 74 dalla foce è meglio lo avevo scritto qualche post fà.
Scusa, mi e' sfuggito il tuo post. Mi fa piacere comunque la convergenza delle opinioni o-o
Ragazzi, sabato io e domenica il pazzo s'è fatta la discesa del capriolo dal passo romecchio alla presa alta, sul 633.
Mooolto divertente, pulitissimo, grande sensazione di libertà giù su quei tornantini!!
Una domanda, il 633-A che viene giù dal sillano l'avete fatto?
A completare la goduria, essendo partiti da Metello, dal Rif La foce s'è sceso il sentiero delle valli calde (airone 3). Ve lo consiglio se ci ricapitate, molto divertente ed anche pulito per i nostri standard toscani, direi un gemello del 633! é venuto fuori un bellissimo OTTO!
Stavolta la birra la dobbiamo offrire noi!!![]()