S-works M5 Ht

Zapata

Biker ultra
28/7/05
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Oggi vado dal si-vende e mi metto ad osservare il suddetto telaio. Quasi quasi me lo compro... Lo affianco al Taurine... mi piacciono le geometrie più distese dello Specy... il costo tutto sommato non è proibitivo in quest'era di carbonio-dipendenti...MA!!

Poi noto che sul tubo piantone non appare la scritta S-WORKS. Il si-vende dice che ormai l' S-WORKS è l'HT in carbonio, e che l'M5 è stato declassato. Ma sul sito fa vedere lo stesso telaio in alluminio marchiato S_WORKS. Ho capito: non resta che il FORUM.

Qualcuno sa dirmi che vuol dire?
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
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Oggi vado dal si-vende e mi metto ad osservare il suddetto telaio. Quasi quasi me lo compro... Lo affianco al Taurine... mi piacciono le geometrie più distese dello Specy... il costo tutto sommato non è proibitivo in quest'era di carbonio-dipendenti...MA!!

Poi noto che sul tubo piantone non appare la scritta S-WORKS. Il si-vende dice che ormai l' S-WORKS è l'HT in carbonio, e che l'M5 è stato declassato. Ma sul sito fa vedere lo stesso telaio in alluminio marchiato S_WORKS. Ho capito: non resta che il FORUM.

Qualcuno sa dirmi che vuol dire?
Io posso dirti la mia opinione, poi posso anche sbagliarmi...

Se il telaio è l'M5 HT 2008 ma non c'è scritto S-Works, può darsi che sia un telaio smontato da una Stumpjumper HT Expert 2008, che di fatto da quest'anno essendo in aluminio M5 è identico all'S-Works. Solo che in questo caso dovrebbe esserci scritto "Stumpjumper Expert" sull'orizzontale e "Specialized" sull'obliquo. :nunsacci:

Il telaio S-Works M5 HT 2008 che si compra solo come telaio + reggisella ha la scritta S-Works eccome! Sul tubo sterzo ha la scritta piccola S-Works (in mezzo alla S di Specy), sull'obliquo ha la scritta grande S-Works e sui foderi alti ha la scritta S-Works.

Secondo me l'S-Works M5 HT non è stato declassato, è la Stumpjumper HT che è stata migliorata ricevendo un telaio in alluminio M5.

Qui puoi vedere le foto della S-Works M5 HT 2008 di Massif e come puoi notare il marchio S-Works compare in tutti i punti:

http://www.bike-board.de/community/forum/showthread.php?t=88728
 

Zapata

Biker ultra
28/7/05
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Capito.

La bici è completa. Mi darebbe il solo telaio, ma non è un frame-kit.

Quindi potrebbe essere benissimo una Stumpjumper.

Quindi il telaio è un M5, ma non è un S-Works, ma è uguale all' S-Works, scritte a parte.... mi sono capito?
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
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Capito.

La bici è completa. Mi darebbe il solo telaio, ma non è un frame-kit.

Quindi potrebbe essere benissimo una Stumpjumper.

Quindi il telaio è un M5, ma non è un S-Works, ma è uguale all' S-Works, scritte a parte.... mi sono capito?
Esatto! Se è una bici completa è quasi sicuramente una Stumpjumper Expert HT 2008 (quella rossa con la sella bianca e la forca FOX bianca), il telaio è un M5 identico all'S-Works (mancano però gli attacchi per i freni V-Brake, ma se vuoi montarla con i dischi è anche meglio a livello estetico che manchino gli attacchi per i V-Brake), ovviamente mancano le scritte e le grafiche S-Works che a dire il vero hanno il loro fascino, ma a livello funzionale non cambia niente e credo che puoi anche risparmiare qualcosina comprando la Stumpjumper Expert HT 2008 e smontando il telaio.

Il telaio marchiato S-Works è in vendita solo come frame-kit, quindi non ti puoi sbagliare.
 

Orsetto

Biker grossissimus
15/12/03
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Dalla costa Tirrenica
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Mi rispondo da solo .....
Poi i sivende specy dovrebbero fare uno sconto per chi paga cash.... 10% mi pare.
Quindi con 890 Euri si dovrebbe portare a casa.
850 nella migliore ipotesi ....
 

Allegati

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nunz

Biker novus
11/10/06
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Ciao raga, una domanda visto che sul sito ufficiale non riesco a venirne a capo:
esiste anche quì in Italia la possibilità di prendere il framekit specy sworks ht nella sua "colorazione" naturale ovvero alluminio spazzolato o no?
grazie.
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
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quoto da noi lo trovi a 850, scontato.
questa è la mia specy S-WORKS M5

Anche io lo cercavo, a roma si trova a 890.. ho girato vari negozi tutti stesso prezzo..!

A mio avviso conviene prendere la expert rossa e smontarlo tutto, tenere solo la fox e la serie sterzo! siceramente prefrisco così perchè la grafica dell's-works 2008 nn mi convice proprio.. lo sfondo bianco sulla scritta non mi va giù.
inoltre some già detto in precedena lo stumpjumper è solo disco (dunque più filante), mentre lo stumpjumper s-works è anche v-brake.. secondo me anche l'occhio vuole la sua parte!
 

Super

Biker grossissimus
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Ciao raga, una domanda visto che sul sito ufficiale non riesco a venirne a capo:
esiste anche quì in Italia la possibilità di prendere il framekit specy sworks ht nella sua "colorazione" naturale ovvero alluminio spazzolato o no?
grazie.
No

Quest'anno il framekit S-Works M5 HT a quanto pare è solo rosso un po' su tutti i mercati ed anche in Italia. L'anno scorso l'S-Works M5 HT veniva prodotto in due colori rosso o alluminio anodizzato, ma in Italia veniva importato solo quello rosso.
 

Zapata

Biker ultra
28/7/05
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Nel frattempo ho trovato un paio di telai S-Works della mia misura... un po attempati. Secondo voi esperti Specializ...adi c'è qualcosa che dovrei sapere su articoli del 2006 o magari del 2005? La cosa mi alletta perchè potrei spendere magari su componenti migliori e farmi un bel muletto con ancora qualcosa da dire.
 

Super

Biker grossissimus
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Nel frattempo ho trovato un paio di telai S-Works della mia misura... un po attempati. Secondo voi esperti Specializ...adi c'è qualcosa che dovrei sapere su articoli del 2006 o magari del 2005? La cosa mi alletta perchè potrei spendere magari su componenti migliori e farmi un bel muletto con ancora qualcosa da dire.
L' S-Works M5 HT 2005 è diverso dal 2006. Mentre il 2006 (nero), il 2007 (rosso o alluminio anodizzato) e il 2008 (rosso) sono tutti uguali, cambiano solo i colori e le grafiche. Dal 2006 al 2008 il telaio S-Works M5 HT è sempre identico.
 

Zapata

Biker ultra
28/7/05
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L' S-Works M5 HT 2005 è diverso dal 2006. Mentre il 2006 (nero), il 2007 (rosso o alluminio anodizzato) e il 2008 (rosso) sono tutti uguali, cambiano solo i colori e le grafiche. Dal 2006 al 2008 il telaio S-Works M5 HT è sempre identico.

Lo sapevo che eri un esperto. In pratica cosa cambia tra un 2005 e i successivi? Mia moglie ha un 2005 e mi sembra ben fatto, a parte la vernice un po delicata in alcuni punti.
 

parerga

Biker superis
Nel frattempo ho trovato un paio di telai S-Works della mia misura... un po attempati. Secondo voi esperti Specializ...adi c'è qualcosa che dovrei sapere su articoli del 2006 o magari del 2005? La cosa mi alletta perchè potrei spendere magari su componenti migliori e farmi un bel muletto con ancora qualcosa da dire.
Quelli più recenti sono marchiati M5 (addirittura la Stmpjumper HT 2008 ha lo stesso telaio dello S-Works) mentre quelli più vecchi sono marchiati M4.
Buoni entrambi ma se vuoi qualcosa di più nuovo controlla che le tumazioni in alluminio siamo M5.
parerga
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
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Lo sapevo che eri un esperto. In pratica cosa cambia tra un 2005 e i successivi? Mia moglie ha un 2005 e mi sembra ben fatto, a parte la vernice un po delicata in alcuni punti.
La modifica più evidente è che i foderi alti sul 2005 arrivano separati al tubo piantone e si saldano al piantone come una "V", mentre dal 2006 in poi i foderi alti confluiscono al di sopra della ruota posteriore in un unico fodero come una "Y" (monostay) che rende il telaio più rigido.
Per quanto riguarda il tipo di alluminio, è in M5 anche il telaio 2005.
La delicatezza della vernice è un problema molto comune sulle Specialized, in particolare il rosso.
 

parerga

Biker superis
Faccio una bella cosa. Inserisco il Link così potete darmi i vostri consigli non più precisione.

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=220216073115&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=012

Non capisco se c'è la scritta M5. Al limite glielo chiedo.....
Ciao, è fuori discussione che il 2005 non fosse M5.
Ciò naturalmente nulla toglie alla bontà della lega M4.
Ultima nota, non ricordo di aver mai visto telai Specy anodizzati ma magari è qualche pezzo proveniente da mercati esteri non importato in Italia.
Fatti un giro sul sito della Specy, trovi i modelli degli anni precedenti.
http://www.specialized.com/bc/SBCBikes.jsp?my=2005
parerga
 

Super

Biker grossissimus
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Faccio una bella cosa. Inserisco il Link così potete darmi i vostri consigli non più precisione.

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=220216073115&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=012

Non capisco se c'è la scritta M5. Al limite glielo chiedo.....
Questo è sicuramente precedente al 2005, sembrerebbe un 2003, non si legge se è in M5, comunque se è un 2003 dovrebbe essere in M5, solo che non avendo il monostay è meno rigido di un 2006. Io ti consiglierei di prendere un S-Works dal 2006 in poi.
 

Super

Biker grossissimus
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Ciao, è fuori discussione che il 2005 non fosse M5.
Ciò naturalmente nulla toglie alla bontà della lega M4.
Ultima nota, non ricordo di aver mai visto telai Specy anodizzati ma magari è qualche pezzo proveniente da mercati esteri non importato in Italia.
Fatti un giro sul sito della Specy, trovi i modelli degli anni precedenti.
http://www.specialized.com/bc/SBCBikes.jsp?my=2005
parerga
Parliamo di S-Works, cioè di telai TOP, che essendo il TOP sono in alluminio M5 dal 2002 come puoi notare dal sito:

http://www.specialized.com/bc/SBCBkModel.jsp?arc=2005&spid=21488

http://www.specialized.com/bc/SBCBkModel.jsp?arc=2005&spid=21490

Anche il nome stesso del telaio lo dice: "S-Works M5 HT"

Qualche modello anodizzato c'è, la mia Epic ad esempio è anodizzata nera, gli S-Works M5 di solito sono rossi, ma nel 2006 erano anodizzati neri e nel 2007 erano prodotti in rosso o silver anodizzato, ma il telaio silver anodizzato non veniva importato, ma si poteva comprare in altri paesi. L'S-Works del 2003 era anodizzato nero o verniciato rosso, ora non ricordo se venissero importati entrambi in Italia.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo