Iscritto !!!!!
Sono un rivetto e mi sono messo sulla 50 km Hobby. :)
Ciao Filippo mi sono iscritto oggi
allora ci si vede in gara lotteremo io e te x l'ultima posizione

sarà una lotta senza esclusione di colpiIscritto !!!!!
Sono un rivetto e mi sono messo sulla 50 km Hobby. :)

sarà una lotta senza esclusione di colpiCiao Filippo mi sono iscritto oggi
allora ci si vede in gara lotteremo io e te x l'ultima posizionesarà una lotta senza esclusione di colpi


La risposta è molto semplice.
Sei preparato ad una gara quando riesci ad allenarla con frequenza e senza problemi.
Io ad esempio, iscritto alla 50 km, mi pappo ogni sabato almeno 2000 mt D+, da metà novembre ormai.
Ora inizierò gli allenamenti specifici, ma comunque il sabato resto sul lungo.
...molto lontano dal mio livello attuale quindi... devo darci dentro se voglio davvero prendere in considerazione la partecipazione...La risposta è molto semplice.
Sei preparato ad una gara quando riesci ad allenarla con frequenza e senza problemi.
Io ad esempio, iscritto alla 50 km, mi pappo ogni sabato almeno 2000 mt D+, da metà novembre ormai.
Ora inizierò gli allenamenti specifici, ma comunque il sabato resto sul lungo.

a me basterebbe arrivare...



Anche 4!Giusto!La parola magica è arrivare!Se posso raccontarvi la mia gara...L'anno scorso ho fatto la 82km e l'ho finita tranquillamente con il mio passo,ovviamente non da turista...Per Celestino siFai 3![]()
senza fermarmi per forature cadute o intoppi vari(e questo è già un bel vantaggio)Ovviamente in paio di occasioni ho dovuto caricarmi in spalla la bici e via di corsa...Causa(Salita per marziani
) Non mi ricordo più se sul Pralongià o Pordoi mentre passavo chiesi a uno dell'assistenza;Ma in quanti l'hanno fatta in bici?Lui mi disse;A malapena i primi 10!
Bene molti hanno chiesto come sono le discese,posso solamente dire che sono proporzionate al dsl quindi l'unico consiglio che posso dare è quello di stare in campana,specialmente nel primo single track giù dal Dantercepies,ho visto gente che...Passo a dx!Passo a sx!Poi ci cacciavano delle lecche a terra da paura...In quel punto è tutto un serpentone se uno non è un fenomeno non si passa...Per il resto tutto ok sembra di essere su un'altro pianeta.Per quanto riguarda la preparazione la cosa è abbastanza soggettiva quest'anno per me è stato un gennaio funesto tra malanni una cosa e l'altra non sono riuscito ancora ad andare in collina,di conseguenza sono indietro di 1 mese...A febbraio sperando nella buona sorte comincerò a pestare sull'acceleratore.Collina una volta alla settimana e via...Premetto che non seguo tabelle e preparatori vari,sono già confuso per conto mio...Ci vediamo il 23-06!!!




Premetto che non seguo tabelle e preparatori vari,sono già confuso per conto mio...Ci vediamo il 23-06!!!![]()
mi piace 'sto metodo altamente scientifico Hai descritto talmente bene che per un attimo mi sembrava di essere lì!!!Anche 4!Giusto!La parola magica è arrivare!Se posso raccontarvi la mia gara...L'anno scorso ho fatto la 82km e l'ho finita tranquillamente con il mio passo,ovviamente non da turista...Per Celestino sisenza fermarmi per forature cadute o intoppi vari(e questo è già un bel vantaggio)Ovviamente in paio di occasioni ho dovuto caricarmi in spalla la bici e via di corsa...Causa(Salita per marziani
) Non mi ricordo più se sul Pralongià o Pordoi mentre passavo chiesi a uno dell'assistenza;Ma in quanti l'hanno fatta in bici?Lui mi disse;A malapena i primi 10!
Bene molti hanno chiesto come sono le discese,posso solamente dire che sono proporzionate al dsl quindi l'unico consiglio che posso dare è quello di stare in campana,specialmente nel primo single track giù dal Dantercepies,ho visto gente che...Passo a dx!Passo a sx!Poi ci cacciavano delle lecche a terra da paura...In quel punto è tutto un serpentone se uno non è un fenomeno non si passa...Per il resto tutto ok sembra di essere su un'altro pianeta.Per quanto riguarda la preparazione la cosa è abbastanza soggettiva quest'anno per me è stato un gennaio funesto tra malanni una cosa e l'altra non sono riuscito ancora ad andare in collina,di conseguenza sono indietro di 1 mese...A febbraio sperando nella buona sorte comincerò a pestare sull'acceleratore.Collina una volta alla settimana e via...Premetto che non seguo tabelle e preparatori vari,sono già confuso per conto mio...Ci vediamo il 23-06!!!
![]()


Anche 4!Giusto!La parola magica è arrivare!
Per quanto riguarda la preparazione la cosa è abbastanza soggettiva quest'anno per me è stato un gennaio funesto tra malanni una cosa e l'altra non sono riuscito ancora ad andare in collina,di conseguenza sono indietro di 1 mese...A febbraio sperando nella buona sorte comincerò a pestare sull'acceleratore.Collina una volta alla settimana e via...Premetto che non seguo tabelle e preparatori vari,sono già confuso per conto mio...Ci vediamo il 23-06!!!

) e malanni vari... Conto di riniziare con la preparazione da questo weekend, freddo siberiano permettendo, con -12 anche l' abbigliamento più tecnico che c' è impallidisce
, se no posticiperò al prossimo. Comunque come te almeno una volta alla settimana in collina/montagna e poi altre 2/3 uscite dalle nostre parti... Dovrebbe bastare.... 
Ecco il nostro programma di allenamento per gli 82 km della SRH:
......