ruote sottili per 29ER

marcopolo001

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salve,
ho comprato qualche mese fa una Focus Whistler 29ER 4.0 per cominciare a pedalare, una entry level con poche pretese; pedalando mi sono reso conto che non sono molto attirato dai percorsi offroad e quindi l'80% delle mie pedalate è sull'asfalto; sto pensando di comprare altri tipi di bici l'anno prox; fino ad allora vorrei però alleviare la fatica cambiando pneumatici.
la bici monta dei Continental Race King 2.2, i cerchi ovviamente sono no tubless; volevo chiedere dei consigli su quali gomme più strette e scorrevoli posso montare; diciamo le misure minime che posso montare su questi cerchi; meglio ancora se gentilmente potete darmi i nomi di tali pneumatici.
grazie in anticipo ;)
 

marcopolo001

Biker popularis
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grazie per le risposte e per le indicazioni...
avevo letto che nel montare copertoni più sottili o pseudo stradali il problema erano le pressioni più alte a cui gonfiare i copertoni,, pressioni che non avrebbero retto i miei cerchi no tubless. non so se è vero :)
quindi, vedendo i copertoni gentilmente consigliatomi, i copertoni più piccoli da montare sarebbero 2.00?!
comunque io faccio praticamente solo asfalto, qualche piccola strada bianca, infatti per l anno prox vorrei prendere un'altra bici ma fino ad allora continuare ad utilizzare questa che ho.
 

fitzcarraldo358

Biker pazzescus
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grazie per le risposte e per le indicazioni...
avevo letto che nel montare copertoni più sottili o pseudo stradali il problema erano le pressioni più alte a cui gonfiare i copertoni,, pressioni che non avrebbero retto i miei cerchi no tubless. non so se è vero :)
quindi, vedendo i copertoni gentilmente consigliatomi, i copertoni più piccoli da montare sarebbero 2.00?!
comunque io faccio praticamente solo asfalto, qualche piccola strada bianca, infatti per l anno prox vorrei prendere un'altra bici ma fino ad allora continuare ad utilizzare questa che ho.

io resterei su un 2.0, puoi scendere anche qualcosa di più (non sotto i 40mm però) ma sinceramente non vedo vantaggi.

se fai solo asfalto e qualche strada bianca potrei consigliarti gli Schwalbe Marathon Supreme da 50mm che sto usando in questo periodo anch'io, sono un po' cari però.
 

marcopolo001

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io resterei su un 2.0, puoi scendere anche qualcosa di più (non sotto i 40mm però) ma sinceramente non vedo vantaggi.

se fai solo asfalto e qualche strada bianca potrei consigliarti gli Schwalbe Marathon Supreme da 50mm che sto usando in questo periodo anch'io, sono un po' cari però.

grazie per la dritta!!!
ho visto che costano sui 50euro, pero non li ho travati da 29... gentilmente hai dritte su dove comprarli online?
si sente la differenza rispetto a quelle che monto o a quelle gentilmente proposte sopra?
con queste dimensioni non ho problemi a montarli sui miei cerchi?
grazie mille :)
 

fitzcarraldo358

Biker pazzescus
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grazie per la dritta!!!
ho visto che costano sui 50euro, pero non li ho travati da 29... gentilmente hai dritte su dove comprarli online?
si sente la differenza rispetto a quelle che monto o a quelle gentilmente proposte sopra?
con queste dimensioni non ho problemi a montarli sui miei cerchi?
grazie mille :)

voilà... super prezzo qua, io le pagai sicuramente di più: http://www.bike-discount.de/it/comprare/schwalbe-marathon-supreme-roadstar-28-50-622-reflex-157961

la differenza rispetto ad una tassellata si sente sicuramente.

la misura che ti serve è quella del link, 50-622, e la monti senza problemi nei tuoi cerchi.
 

fitzcarraldo358

Biker pazzescus
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grazie mille!! sei stato gentilissimo :)

specifico che non sono gomme leggere (neanche pesanti, ma forse non più leggere di quelle che monti), quindi sono sicuramente più scorrevoli per via del battistrada, ma nei rilanci (se la cosa ti interessa) la differenza con una gomma stretta e leggera da asfalto (da bici da corsa o quasi) c'è. Però è una gomma molto robusta, ci puoi fare tutto l'offroad che vuoi compatibilmente col fatto che è slick.
 

marcopolo001

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specifico che non sono gomme leggere (neanche pesanti, ma forse non più leggere di quelle che monti), quindi sono sicuramente più scorrevoli per via del battistrada, ma nei rilanci (se la cosa ti interessa) la differenza con una gomma stretta e leggera da asfalto (da bici da corsa o quasi) c'è. Però è una gomma molto robusta, ci puoi fare tutto l'offroad che vuoi compatibilmente col fatto che è slick.

la mia bici è tutto fuorché leggera, quindi il peso delle gomme mi interessa veramente poco ;)
approfitto della tua gentilezza, come velocità d'usura come sono? resistenza alle bucature?
grazie ;)
 

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