comunque i mozzi dovrebbero essere della Novatech, a quanto ho letto in rete...
quindi non proprio scarsi ..anzi..
non le ho paragonate qualitativamente.. .ditte come Mavic sono serie ed affidabilissime ( con fulcrum mi sono trovato male invece.. ma parere mio)
comunque le paragono a fini prestazionali .. la scorrevolezza delle RCZ a quanto leggo è ottima...paragonabile a cerchi di prezzo superiore e non di poco ..
ecco ;)
Sinceramente non vedo tutta questa eccezionalita' in queste ruote rcz....in fin dei conti ti danno ruote senza sganci e non tubeless, a quel puinto mi prendo un paio di xt a poco piu di 200 euro... tubeless con sganci ultra collaudate e rivedibilissime, poi se mi dite che hanno dei bei colori...posso pure darvi ragione.
condivido il tuo parere personale ho delle xt e hanno 4000 km in scarsi 10 mesi e sono stracontentoSinceramente non vedo tutta questa eccezionalita' in queste ruote rcz....in fin dei conti ti danno ruote senza sganci e non tubeless, a quel puinto mi prendo un paio di xt a poco piu di 200 euro... tubeless con sganci ultra collaudate e rivedibilissime, poi se mi dite che hanno dei bei colori...posso pure darvi ragione.
ma non è del cerchio il problema, bensì del mozzo. poi, ovviamente, non tutti i mozzi si rompono anzi... il problema è il post vendita. cambiare mozzo significa molto probabilmente cambiare anche raggi e questo farebbe venir meno ogni tipo di convenienza. a parere mio ovviamente, ma credo che la questione sia oggettivamente vera.io monto le Rcz race su una Cube ams100 da quasi 3 anni,le uso senza pensarci troppo e come mozzo sono ancora in ottime condizioni,anzi....sicuramente meglio che il cerchio che nella zona di giunzione sta dando i primi segni di cedimento,ma nel complesso (per quello che le ho pagate) sono ottime,ancora ben centrate e scorrevoli
Sono giusto in attesa delle rcz ztr alpine da montare sulla front proprio per le qualità del mozzo,e il cerchio ztr non credo si discuta.
Ovviamente parer mio... slr o fulcrum possono solo essere meglio.
beh anche il mio parere è diretto in quanto le ruote sono del mio compagno di uscite. il discorso è che la possibilità di rotture c'è per un problema di robustezza dell'asse del mozzo, per i materiali, per la progettazione non so, ma spaccarlo di netto non è possibile per nessuno a meno che non sia difettoso. il vero problema è che il pezzo non viene passato in garanzia, spero che sia chiaro.
perfetto, è lui. si è come snervato all'altezza della gobba mediana. non essendo più solidale la r.l. con il corpo del mozzo si è rotta pure essa. la questione delle garanzie è sempre un discorso che fa storia a se. se il venditore non riconosce la rottura dovuta a mancanza del prodotto c'è poco da fare. ora pare ovvio che con delle ruote superleggere un utente che diavolo di uso ne potrà mai fare se non prettamente xc? per inciso, l'asse è stato messo in vendita come ricambio dopo che l'amico ci ha discusso a lungo con pierre di rcz, il quale ha provveduto a spedire il particolare ovviando invece alla spedizione della r.l. ora mi chiedo... che ci faccio con un mozzo con asse nuovo e r.l. rotta?? nulla, infatti le ruote sono da buttare e l'amico, nonchè io non prenderò mai più nulla da rcz.Questo è l'asse delle rcz, mi sembra strano che creino problemi per la garanzia per qualcosa di cui è anche previsto il ricambio..
mah..
![]()