Ciao a tutti!
Mi allaccio a questo topic

Sono il felice possessore di una
Trek Rumblefish 29 da poco più di 3 anni e le
ruote di serie, le Bontrager Elite mai un cedimento nel maltrattamento... nei primi 2 anni

In quest'ultimo anno ho raddrizzato il cerchione posteriore 4 volte e quello anteriore una volta ed ora dovrei riaddrizzare quello dietro un'altra volta.
PS: Non sono ingrassato, anzi quest'ultimo anno son dimagrito 6kg

, comunque tutto bardato son sempre sui 90kg.
I miei giri sono prettamente trail e ogni tanto mi spingo su percorsi più "insidiosi" con un gruppetto di amici che hanno Bronson, Remedy, ecc.
Dopo questa noiosa premessa arrivo al dunque:
è arrivato il momento di rimodernare la ruote!!!
Tutto ricade sui cerchi e raggi che mi assemblerebbe a tempo perso un ragazzo che ha una squadra d'enduro e DH, visto che come mozzi ho già scelto per gli Hope.
Ora son tentato dalla sezione maggiorata (i miei attuali son da 21mm), ma soprattutto da una sezione diversa tra ant. e post.
Le mia scelta è naufragata in questo mare di "rim" e "spokes"


Che ne dite di Ryde Trace Enduro (canale 29mm) ant. e Ryde Trace Trail 25 (canale 25mm) post. (da quel che sò, tutti e due son solo da 32 fori) e Sapim Race?
oppure...
Spank Oozy Trail 295 ( canale 25mm) ant. e Spank Oozy Evo (canale 22mm) e Sapim Force (visto che questi cerchi han 28 fori)?
oppure??? ... si accettano consigli e le proposte son sempre ben accette!
Un'altra alternativa sarebbe comprare delle ruote preassemblate separate con una spesa di circa un 15/20% superiore al prezzo che otterrei comprando il set completo...