ragazzi ho bisogno di un consiglio per la scelta definitiva per il nuovo set di ruote. ho bisogno di qualcosa che scorra bene e tenga decentemente in discesa. ho già una front con l'accoppiata racing ralph 2.25 + racing ray 2.25....sulla full da AM ho gomme decisamente più pesanti (Specialized Eliminator dietro e Assegai 2.50 davanti).
ho bisogno di una coppia di gomme intermedia tra quelle menzionate sopra, che sono agli antipodi (XC da una parte, enduro dall'altra). priorità alla scorrevolezza, perchè le gomme sulla AM scorrono veramente niente e pesano un casino...la bici è poco pedalabile, fare più di 1000-1200m di dislivello con salite scorrevoli diventa veramente impegnativo.
andranno comunque sulla full, perciò un'accoppiata tipo racing ralph + racing ray (o altra accoppiata tipica XC) sarebbe sottodimensionata.
raginh ray e racing ralph sono sui 730g a gomma.
l'eliminator pesa 900g, l'assegai davanti pesa sui 1230g.
vorrei qualcosa sui 900/950g davanti e sugli 800/850g dietro. in passato sempre sulla full da AM invece di Eliminator/Assegai avevo Rekon/Dissector (840+950g) e non andavano male, se non per il fatto che il Dissector tendeva a non mordere bene con poca inclinazione in curva ed il Rekon non aveva molto grip in frenata sul ripido.
ho bisogno di una coppia di gomme intermedia tra quelle menzionate sopra, che sono agli antipodi (XC da una parte, enduro dall'altra). priorità alla scorrevolezza, perchè le gomme sulla AM scorrono veramente niente e pesano un casino...la bici è poco pedalabile, fare più di 1000-1200m di dislivello con salite scorrevoli diventa veramente impegnativo.
andranno comunque sulla full, perciò un'accoppiata tipo racing ralph + racing ray (o altra accoppiata tipica XC) sarebbe sottodimensionata.
raginh ray e racing ralph sono sui 730g a gomma.
l'eliminator pesa 900g, l'assegai davanti pesa sui 1230g.
vorrei qualcosa sui 900/950g davanti e sugli 800/850g dietro. in passato sempre sulla full da AM invece di Eliminator/Assegai avevo Rekon/Dissector (840+950g) e non andavano male, se non per il fatto che il Dissector tendeva a non mordere bene con poca inclinazione in curva ed il Rekon non aveva molto grip in frenata sul ripido.
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