Ieri prima uscita con l'
Aggressor DD al posteriore, fatte quattro risalite a Colazza (NO) per 1100mt di positivo e 30km.
Terreno bagnato, in parte fangoso ma mai con pozze o altro, al mattino un pò scivoloso ma al pomeriggio in condizioni di tenuta ottime. Beh, al mattino dopo mesi estivi con il Griffin dietro che scodinzolava e bloccata spesso, l'Aggressor mi ha ricordato subito perchè è da parecchio la mia gomma preferita al posteriore. Mai un tentennamento, frenata potente senza bloccare, tenuta ottima sia con che senza sponde, e il tutto senza avvertire onestamente l'incremento di peso rispetto al Griffin che era un etto in meno, anzi.
Per ora giro a 1.9 bar e mi pare ottimo, magari provo 1.8 ma già adesso va molto bene, la carcassa mi pare ancora più solida rispetto alla DD del Griffin che al tatto pare più flessibile (ho provato alla sera avendola ancora in casa in attesa di buttarla).
Piuttosto, al mattino il DHR2 (wt exo) davanti è andato un pò in crisi, sapevo sarebbe successo perchè rocce bagnatissime e un pò di fango non sono il suo terreno, al pomeriggio si è asciugato in parte ed è tornata ad essere la gran gomma che conosco, con aiutino sgonfiandola da 1.7 a 1.6. A poterlo fare sarebbe stato da avere una ruota con lo shorty al mattino e fare cambio al pomeriggio, ma mica siamo dei Pro noi!
Vediamo quando arriverà il momento di mettere lo shorty davanti come gomma principale, un mese magari lo facciamo ancora.