Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte undici

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toscky

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Punture di che natura? :b Scherzi a parte come faccio a scegliere?

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Prendi la exo+, avrai più protezioni da forature e tagli. Inolte dovrebbe spanciare meno della exo e tenere la forma corretta. L'unica nota negativa è un po di peso in più.
Che tipo di percorsi fai? Fin'ora che gomme hai usato?
 

gargasecca

Il maestro
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Sì che siano plus ok, mi serve in quella misura e larghezza 27,5 x2,80. Mi basta capire quale è migliore ;)

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Abbi pazienza...la migliore lo sai tu...poi per vedere le caratteristiche vai sul sito Maxxis che ti hanno linkato e lo capisci da solo...:roll:
 

stivnico

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Prendi la exo+, avrai più protezioni da forature e tagli. Inolte dovrebbe spanciare meno della exo e tenere la forma corretta. L'unica nota negativa è un po di peso in più.
Che tipo di percorsi fai? Fin'ora che gomme hai usato?



Abbi pazienza...la migliore lo sai tu...poi per vedere le caratteristiche vai sul sito Maxxis che ti hanno linkato e lo capisci da solo...:roll:

Vi chiedo perché la bici ce l'ho dalla scorsa estate e non ho poi corso così tanto per capire cosa è più giusto per me :capitani:Mi piace comunque fare sentieri quindi roba secca, sassi sassoni radici terra/erba, fango quasi mai. Ora ho ancora le gomme originali WTB Bridger Light Fast Rolling da 3.
 

Crisniper

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Vi chiedo perché la bici ce l'ho dalla scorsa estate e non ho poi corso così tanto per capire cosa è più giusto per me :capitani:Mi piace comunque fare sentieri quindi roba secca, sassi sassoni radici terra/erba, fango quasi mai. Ora ho ancora le gomme originali WTB Bridger Light Fast Rolling da 3.
Dipende dall'uso che ne fai, exo + ha maggiore resistenza a tagli e pizzicature, con la exo invece avresti un piccolo risparmio di peso. Purtroppo la exo + è una carcassa nuova che ancora non ho provato e non so darti giudizio direttamente. Magari però montando delle plus ed essendo esse più esposte a forature e tagli prendi la exo + per sicurezza
 

toscky

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Vi chiedo perché la bici ce l'ho dalla scorsa estate e non ho poi corso così tanto per capire cosa è più giusto per me :capitani:Mi piace comunque fare sentieri quindi roba secca, sassi sassoni radici terra/erba, fango quasi mai. Ora ho ancora le gomme originali WTB Bridger Light Fast Rolling da 3.
Scusa se mi permetto, ma per te mi sembra esagerato il dhf. Viste le gomme che monti ora, e se ti ci trovi bene, opterei per qualcosa di simile. Col dhf avrai tutt'altro comportamento, se guadi bene il disegno ti accorgi di quanto è diverso dal Bridger.
 

attemi

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Oggi ho provato il set DHF maxigrip 2.5+DHR2 maxterra 2.4 entrambe 27.5... le ho fatte girare su asfalto, ciotolame, trail umido e compatto, radici umide. Tutto bardato presso 1 quintalotto, ho una Spectral e non sono un fenomeno.
Le sensazioni sono state molto positive, ho incornato una radice che sembrava una lama e le gomme non hanno battuto ciglio, ha gonfiate a 1,80f e 2,10r. Non riesco ancora a dare una valutazione complessiva, ci che posso dire è che la Aggr precedentemente montata dietro mi dava più confidenza e mi sembrava più pedalabile. Comunque bene sino ad ora

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yayayaya

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ho il MM e HD 2,35" su 29" con canale da 25mm, se passassi alle Maxxis, il DHF 2,3 o 2,5? full 160-150mm peso 74kg.
il MM fa 61-62mm , mentre il Maxxis da 2,3" dovrebbe fare 58mm.
a livello di smorzamento degli ostacoli e grip c'è tanta differenza se scegliessi il 2,3"
 

toscky

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ho il MM e HD 2,35" su 29" con canale da 25mm, se passassi alle Maxxis, il DHF 2,3 o 2,5? full 160-150mm peso 74kg.
il MM fa 61-62mm , mentre il Maxxis da 2,3" dovrebbe fare 58mm.
a livello di smorzamento degli ostacoli e grip c'è tanta differenza se scegliessi il 2,3"
Il dhf 2,30 su canale da 25 è veramente piccolo. Io monto il dhr2 3,30 in versione dd maxxterra al posteriore in inverno. L'ho provato anche davanti, non va male ma si sente che è troppo stretto. Davanti il dhf 2,50 exo maxxterra viene bello cicciotto, anche se secondo me si deforma un po' troppo. Probabilmente la versione dd spancia meno, ma come al solito aumenta notevolmente il peso
 

pavlinko80

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Il dhf 2,30 su canale da 25 è veramente piccolo. Io monto il dhr2 3,30 in versione dd maxxterra al posteriore in inverno. L'ho provato anche davanti, non va male ma si sente che è troppo stretto. Davanti il dhf 2,50 exo maxxterra viene bello cicciotto, anche se secondo me si deforma un po' troppo. Probabilmente la versione dd spancia meno, ma come al solito aumenta notevolmente il peso
esatto si deforma decisamente troppo il maxterra da 2.50. bisognerebbe vedere se il maxterra exo+ spancia meno, ma io, per nn sbagliare mi tengo il maxgrip 2.50 dh , pesa 150g in piu del maxterra, ma nella guida è tutta un altra cosa, molto piu preciso e repentino nei cambi direzione , sullo stesso cerchio da 29 int. ci sono circa 4mm in meno e una forma molto piu aguzza e meno tonda e piatta come risulta il maxterra che ha una carcassa e una spalla poco sostenuta. forse il maxterra 2.50 andrebbe meglio su un canale da 25/23
 

pavlinko80

Biker grossissimus
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Forse intendevi il 2,30? Il 2,50 maxxterra sul mio canale da 25 spancia un po troppo
no no, il 2.50 è troppo squadrato e piatto su un canale wide da 30, io dopo un bel po di canali larghi, sono arrivato alla conclusione che preferisco convertire le mie ruote con i canali piu stretti, dopo aver provato la stessa gomma da 2.50 su un 27c per curiosità, mi sono ricreso che i canali da 30 servono solo a complicarmi la vita , canali larghi vuol dire cerchi piu pesanti e delicati , e che obbligano a montare copertoni troppo larghi, il miglior compromesso sarebbe mettere un 25c dietro abbinato ad un 2.30 e un c27 all ant abbinato ad un 2.40 o 2.50, sta moda di metter canali da 30 ovunque sull am enduro, non ha senso per me.ma purtoppo oggi tutte le am enduro escono tutto con questi cerchi gia montati.
 

gian72to

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moderna. ..
no no, il 2.50 è troppo squadrato e piatto su un canale wide da 30, io dopo un bel po di canali larghi, sono arrivato alla conclusione che preferisco convertire le mie ruote con i canali piu stretti, dopo aver provato la stessa gomma da 2.50 su un 27c per curiosità, mi sono ricreso che i canali da 30 servono solo a complicarmi la vita , canali larghi vuol dire cerchi piu pesanti e delicati , e che obbligano a montare copertoni troppo larghi, il miglior compromesso sarebbe mettere un 25c dietro abbinato ad un 2.30 e un c27 all ant abbinato ad un 2.40 o 2.50, sta moda di metter canali da 30 ovunque sull am enduro, non ha senso per me.ma purtoppo oggi tutte le am enduro escono tutto con questi cerchi gia montati.
Quasi tutte...la mia esce con i 35mm...
 

pavlinko80

Biker grossissimus
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Ragazzi, avete visto in casa WTB che bestie di gomme han tirato fuori??

:free:
il Verdict e il Verdict wet sono veramante interessanti, da provare, sta facendo belle gomme wtb. i lupato se non erro questa stagione hanno abbandonato maxxis per passare a wtb, naturalmente loro sono sponsorizzati, però se facevano cag.....re non avrebbero lasciato maxxis
 

gargasecca

Il maestro
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il Verdict e il Verdict wet sono veramante interessanti, da provare, sta facendo belle gomme wtb. i lupato se non erro questa stagione hanno abbandonato maxxis per passare a wtb, naturalmente loro sono sponsorizzati, però se facevano cag.....re non avrebbero lasciato maxxis

Guarda, io sotto ho le Maxxis: Shorty + Aggressor...e nell' altro set ho le WTB: Convit + Breakout
e mi trovo benissimo con entrambe, il primo set + da bagnato/fango il secondo set + da asciutto/duro
Smontate ho le Mavic...secondo me sono la giusta via di mezzo...ma non ho un terzo set di cerchi...:mrgreen:
 
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