Non avevo capito... evidentemente non mi è ancora salito il primo caffèMi riferivo alla tua battuta… gomma da xc![]()

Non avevo capito... evidentemente non mi è ancora salito il primo caffèMi riferivo alla tua battuta… gomma da xc![]()
AgarroAnche le vittoria sgarro 2,35 si trovano a poco più di 20 euro su diversi siti
Stessi trails fatti l'altro giorno e pure in passato dove ho fatto ottimi tempi quasi sempre tra i primi 10 su Strava e se non ricordo male con il Butcher.Rimontato setup estivo, Assegai+Aggressor entrambe DD da 2,5 e fatto 30km x 1000mt...nonostante fossi fermo dal 31 maggio ci ho messo mezz'ora in meno della volta scorsa...ero stato sullo stesso trail poco più di 2 mesi fa.
Prima discesa tecina su sentiero appenninico smosso con sassi fissi e mobili, un sasso mi è finito sullo stinco, un dolore...
per poi proseguire flow nel bosco, su terra, dove inizia ad alzarsi la polvere.
Seconda discesa sempre smosso grosso e pendente con tornanti e drittone finale su sassi medi dove superi tranquillamente i 50km/h...e dove senti che la 36 si mangia tutto sotto...con l' accoppiata descritta hai più controllo e frenata e meno reattività, un pelo più impacciata, ma hai un livello di sicurezza davvero alto...![]()
Per chi avesse ancora una 27,5 oppure una bici Mullet, ho notato un aggiornamento sul sito maxxis dove hanno introdotto finalmente il DH CASING in mescola DUAL anche per il DHR II da 27,5 (ancora introvabile nei vari distributori):
TB00537000 27.5X2.50 63-584 60X2 WIRE 1,380 DUAL 50 BIKEPARK/DH/TR Black
il contrario, è molto più scorrevole e se l'Assegai è una signora gomma, il Dhr la trova una gomma antica non all'altezza dei competitors, vedi pure il Butcher.Io alla fine sono andato sul "sicuro" montando ieri, in previsione dei giri alpini delle ferie, assagai e dissector... L albert mi ha tentato non poco ma avevo il grosso timore che fosse più duro da pedalare del mio vecchio dhr..
sembra che hanno colmato il vuoto di transizione che comunque non avvertivo sul vecchio.Arrivato il nuovo Butcher T9 Grid Trail 29x2.4.
Lo monterò probabilmente la prossima settimana.
Vedi l'allegato 692502 Vedi l'allegato 692503
Confronto con vecchio Butcher.
Sembra più solido del vecchio Grid (non Grid Trail).
Hanno aumentato la struttura del tassello laterale: spalla tassello più alta e base più larga. Probabilmente darà più stabilità in piega (a chi riesce a portarlo in velocità in curva)
Vedi l'allegato 692504 Vedi l'allegato 692505
Premesso che le ho trovate ottime gomme , forse l'anteriore un filo meno gripposo dell'Assegaii da 1200g, e Albert Radial ma dietro nettamente meglio del Dhr, devo ammettere che la vecchia in carcassa Grid più economica pesava 1kg (io 74kg) e un buco a stagione dietro l'ho rimediato, mentre con le Albert radiale e Dhr EXo+ da oltre 1100g no.Tenendo conto del peso, resistenza della carcassa e qualità della mescola e il prezzo a cui si trova la butcher (non per forza quella nuova) per me è una gomma troppo sottovalutata, l’ho usata anche in park e non ha mai perso un colpo.
Una perfetta gomma all around…
Buondì se a qualcuno interessa prendere le nuove Specy, su DF Sport si trovano a 38€ l'una, direi un ottimo prezzo
Non vedo l'ora di finire l'Assegai (il quale ho amato fino ad ora) e dhr per provare sti nuovi butcher e eliminator, sono troppo curiosoTenendo conto del peso, resistenza della carcassa e qualità della mescola e il prezzo a cui si trova la butcher (non per forza quella nuova) per me è una gomma troppo sottovalutata, l’ho usata anche in park e non ha mai perso un colpo.
Una perfetta gomma all around…