Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte dodici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.357
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Su viscido anche io stesse sensazioni..però ho notato che è una gomma che risente molto della pressione..basta variarla anche di soli 0.2 bar e si sente..le Schwalbe su questo lato sono meglio,anche sul bagnato secondo me
 
Reactions: AlfreDoss

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Ok ma non capisco e tantomeno giustifico tutta questa traslazione dei pesi verso l'alto, eliminando inoltre la versione SS della Magic Mary, con la quale in tanti dicevano di trovarsi bene.
SANTE parole, io sono uno di quelli e corro ad ordinarne 2 da 27,5 e 2 da 29 prima che spariscano...
 

miz24

Biker superis
1/5/16
348
250
0
Brignano gera d'adda
Visita sito
Bike
ORBEA RALLON M10 CUSTOM
Su viscido anche io stesse sensazioni..però ho notato che è una gomma che risente molto della pressione..basta variarla anche di soli 0.2 bar e si sente..le Schwalbe su questo lato sono meglio,anche sul bagnato secondo me
Io dopo aver provato mavic, maxxis, kenda e schwalbe ora ho provato michelin e dico che è una buona gomma tuttofare! nel viscido rispetto a maxxis molto meglio al post ( montavo aggressor, mentre all'ant. assegai che secondo me è molto buona!).
Le michelin sono gomme che dove le metti non sfigurano mai mentre altri marchi devi cambiare pneumatico in base alle condizioni.
Schwalbe non l'ho mai digerita, alle stesse pressione che uso sempre mi faceva sempre deriva e dovevo alzari i bar e poi perdeva un sacco di grip. mai capite...
 
Reactions: tunerz

gargasecca

Il maestro
17/8/05
23.026
10.437
0
50
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992

Se hai 1 solo set di ruote...uhmm...potrebbero andar bene le Michelin...ma col brutto non mi convincono neppure a me.
Le uso ancora un po' e poi rimonto Maxxis e vediamo la differenza.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.357
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Montate le nuove schwalbe magic Mary e nobby nic..missà che le uso sabato in park e poi finiscono sul mercatino..dietro proprio non mi convince e davanti paragonata alla michelin sembra una gommetta da xc..mah..senza contare la fatica a farle tallonare


 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
18.643
13.623
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Troppo piccola la Mary o cosa?
Intanto ieri ho buttato giù la pressione della Michelin a 1.3, è inutile non riesco a NON farmela piacere
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.357
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Troppo piccola la Mary o cosa?
Intanto ieri ho buttato giù la pressione della Michelin a 1.3, è inutile non riesco a NON farmela piacere
Tutte e due..e dietro la nobby mi pare molto tonda..abituato ai tasselloni delle michelin,queste non mi ispirano..vediamo cmq domani come vanno..stamattina sono sceso a controllarle prima di venire al lavoro e nonostante la fatica a farle tallonare,sono ancora lì belle piene

Oh,se hai michelin font e rear da 29 in ottime condizioni,le scambio con le mie schwalbe..
 

Nekro

Biker poeticus
31/8/14
3.644
6.676
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Troppo piccola la Mary o cosa?
Intanto ieri ho buttato giù la pressione della Michelin a 1.3, è inutile non riesco a NON farmela piacere
Davanti ho anche io la Michelin, ma x tenere pressioni del genere avete dentro il salsicciotto?

Io non mi azzardo a scendere sotto 1.7
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.