Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte decima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cosworth117

Biker superis
6/10/15
315
17
0
Palermo
Visita sito
Bike
Commencal AM Meta V4 Yellow Team 2017

Delle Kenda c'è una recensione qui: https://www.mtb-mag.com/test-kenda-honey-badger-dh-pro/

Le monta un mio amico all'anteriore con soddisfazione.
 
Reactions: Teo 81

giop1961

Biker popularis
25/2/14
52
7
0
genova
Visita sito
Ciao Teo
Per quanto mi riguarda, pensando alla Tua mole e guida,al post metterei il Rock Razor...spazzoleresti un casino e pensando ai tuoi post. ti divertiresti un mondo...
il contro è che durerebbe 30 minuti....
Andando sul concreto prenderei il Kenda....ho avuto un Nevegal all'anteriore gomma onesta niente di piu',e un Excavator al post. un trattore arava ovunque grande trazione e tenuta,a Frabosa nella DH mai un problema e li pietre e radici non mancano....
 
Reactions: Teo 81

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.490
14.865
0
38
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
https://www.probikeshop.it/coperton...tubeless-ready-gum-x-souple-307678/96269.html
 
Reactions: Teo 81

gargasecca

Il maestro
17/8/05
23.026
10.437
0
50
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992

Il Kenda mi pare bello.
La chiavica Mavic ne ho 2...è bello ciccio ed è un 2 ply vero...ma non ci sono ancora uscito.
Lo ha sotto il socio @hmkid ottima tenuta, ottima scorrevolezza ma consumo precoce...per come la usi tu, penso non arriveresti a 10 uscite...
 
Reactions: Teo 81

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.295
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Grazie per le risposte.. siete tutti per l' HB Kenda..
Ma nutro dei dubbi. Ho letto il test di @Cosworth117 e parla di un consumo al posteriore molto veloce,
e dice che la sconsiglierebbe al posteriore per un uso pedalato.. non scorre molto.
Calcolando che il Rock Razor lo finirei in 3 uscite e coste 43 euro, la scelta forse ricade sul Mavic..
voi direte "anche il Mavic è fatto di marzapane", rispondo "è vero", ma costa 28 euro..
ne prenderei 2..
https://www.probikeshop.it/coperton...ubeless-ready-flessibile-37807324/112904.html

Altra scelta da non scartare per i suoi 60 shore centrali e 50 laterali è il Nevegal, ma in questa conformazione non capisco se è 2ply o meno.. in teoria mancherebbe solo la fascia di rinforzo bassa per considerarsi DH o mi sbaglio?
Così com'è dovrebbe essere un 2ply leggero?

35 euro.. Che dite?
https://www.probikeshop.it/coperton...-tubeless-ready-flessibile-212224/117672.html
 
Reactions: markxxx79

gargasecca

Il maestro
17/8/05
23.026
10.437
0
50
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992

A me il Nevegal è sempre piaciuto...ma tieni presente 2 cose:
1) non ha più la carcassa UST (tipo un 2-ply Mavic) che aveva fino a qualche anno fa...il mio 26" x 2,35 pesa 1010gr
2) non avrà MAI la presa di spigolo che può avere un Aggressor

Detto questo...ha la mescola dual DTC quindi rispetto agli altri proposti è quello + "duro"...in effetti anche l' HB pare abbia una mescola morbida stile Mavic.
Purtroppo la "dual" Maxxis è difficile da replicare.
Tieni presente poi che il Nevegal è a suo agio su roccia, fissa, smossa, umida...e su asciutto, ma ripeto anche messa davanti di spigolo rispetto alle altre tende a scivolare...secondo me per te rimarebbe troppo giocosa rischiando di scartarti e di impiegare un po' per capirla.
 
Reactions: Teo 81

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
47
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino


il quest l'ho avuto , non è male come posteriore , rotondo , e con un bel volume , ha una spalla molto alta , forse anche più del charge . ha tasselli laterali poco incisivi , quindi se ti piace l'invito alla derapata o correggi molto la traiettoria con lo slittamento del posteriore , potrebbe piacerti .

per il nevegal , dietro non l'ho mai usato in questa versione , ma ho avuto il nevegal x-pro da 2,35 e non mi è dispiaciuto , buona resistenza nonostante sia 800 gr di peso , comportamento simile ad un high roller , ma abbastanza lineare e prevedibile nello scendere in piega , ma non per piege estreme

https://www.bike-discount.de/it/comprare/kenda-nevegal-x-pro-dtc-27.5x2.35-kevlar-folding-403031
 
Reactions: Teo 81

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.295
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Bon ho deciso.. prendo 2 CROSSMAX QUEST XL 27,5x2,40 e li spappolo per bene.
Perchè ho fatto questa scelta sugli altri?

-Gomma leggera ma 2ply, bella resistente (si spera) e che mi permette di girare basso di pressione
-ne prendo 2 al prezzo di una
-58 di ETRTO che è circa un 2.30 Maxxis (anche se questa risulterà più tondetta cicciotta)
-scorrevole, accoppiata ad un MM vert ho bisogno di scorrevolezza o sono piantato

Credo sarà circa come un Trail Boss , ma 10 shore più morbida sia sul centro che sui lati,
forse da non spappolata tiene un filo meglio. Anche sul bagnato (si spera).
Penso mi duri 5-6 uscite XD.. ma ne ho due, e visto che la Magic è in mescola super morbida, accoppiarle un posteriore medio-morbido ci sta.
 
Reactions: markxxx79

gargasecca

Il maestro
17/8/05
23.026
10.437
0
50
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992


Ma è ben più alto del 2,30 Maxxis...messi vicini la ruota ha un diametro di 1cm maggiore con il Mavic...quindi alzi il pst. di un peletto e relativo sterzo + chiuso.
Bene...sono contento così sentirai con mano lo spessore del 2-ply Mavic...e poi ci dici.
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Reactions: Teo 81

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.295
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Ti credo "V", ma non amo le gomme "pari" tra ant e post.. sarebbero due 2.35..
Poi nutro un odio viscerale per il Trailstar..
Sai cosa mi farebbe propendere per schwalbe? l'sg dietro che è spettacolare in quanto ha dei fianchi granitici.
Però 43 euro,trailstar e parte già senza tacchetti centrali..
Nei miei trail in porfido durerebbe niente..
Cmq mi incuriosiscono.
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.295
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Male riguardo all'angolazione sterzo.. a me "aperta" serve tutta.. calcola che invece di montare una forca da 160mm , monto una 170mm.. e le geometrie le tengo sempre in "Low" aperto (la Spartan ne ha 2)
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
23.026
10.437
0
50
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Male riguardo all'angolazione sterzo.. a me "aperta" serve tutta.. calcola che invece di montare una forca da 160mm , monto una 170mm.. e le geometrie le tengo sempre in "Low" aperto (la Spartan ne ha 2)

Recupera un pelo con i settaggi ammo e forca...
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.295
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
@gargasecca non riesco a fare una comparativa "altezza" tra WTB breakout 2.3 e Mavic quest 2.4..
giusto per capire..
 

Cosworth117

Biker superis
6/10/15
315
17
0
Palermo
Visita sito
Bike
Commencal AM Meta V4 Yellow Team 2017
Io ieri sera ho ordinato il Trail boss TCS Tough fast 2,25". Vedremo, abituato al crossmark, sono curioso di come cambi sia la salita che la discesa.
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.295
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Ti metto una foto stasera con l' Aggressor...
Cosa c'entra? lo montavo anch'io l'aggressor e ho capito che è 1 cm più alto il mavic.
Quello che non so è la differenza Mavic - Wtb che monto ora sul cerchio.. così mi facevo un idea.
Andando sul sito WTB mi pare una pagina fatta con il Commodor 64 e le informazioni le carpisci immaginandotele..
Sembrano rimasti negli anni 80 sti cinesi..
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.295
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Io ieri sera ho ordinato il Trail boss TCS Tough fast 2,25". Vedremo, abituato al crossmark, sono curioso di come cambi sia la salita che la discesa.
A livello prestazionale-scorrevolezza sarai su per giù li.
Più che altro ti cambierà che riesci a girare più basso di pressione e che non buchi mai.
Il 2ply ti farà rimbalzare meno il tuo posteriore HT tenendolo più attaccato e confortevole.
Non giudicarla subito, dalle una settimana di rodaggio.
 
Reactions: Cosworth117

gargasecca

Il maestro
17/8/05
23.026
10.437
0
50
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992


Scusa, pensavo ti facesse comodo vedere il Mavic montato affiancato al Maxxis per capire quanto effettivamente fosse più alto.
Se non serve tanto meglio...
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.490
14.865
0
38
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
@gargasecca non riesco a fare una comparativa "altezza" tra WTB breakout 2.3 e Mavic quest 2.4..
giusto per capire..
Teo non capisco perché ti stai complicando la vita...
Se vuoi un posteriore con grip ma relativamente stretto ti ho linkato il wild grip a 29 euro su probike.
Se fai spesso Park fra cui Paganella sicuramente ti serve per arancia o apocalypse, tanto più se piove come due settimane fa.
Se vuoi più scorrevolerail boss o breakout.

Ti eri lamentato che il trail boss è troppo ballerino e parli del lolrazor venduto a 43 euro (praticamente un furto visto che giri sulle tele)??[emoji16] [emoji16]

Edit: aggiungo che su CRC la nuova tornata di breakout l'hanno messa a 39 euro
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.