Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte decima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gargasecca

Il maestro
17/8/05
23.026
10.437
0
50
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992

yayayaya

Biker pazzescus
23/5/04
13.130
6.560
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
A me con quel peso e quel volume fa pensare che la carcassa non ci sia proprio

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
Forse il NN da 2,6" con 900g ha la stessa carcassa dell'HD 2,35" che pesa 833g, con l'incognita che con la pressione più bassa e impronta maggiore non so come si comporta alle forature e tagli

Sent from my GT-I9505 using MTB-Forum mobile app
 

pietr

Biker serius
1/10/10
128
10
0
ostuni
Visita sito
Bike
focus sam
e allora giravi troppo sgonfio.
L' unica è aumentare la pressione...o compri la stessa gomma in versione DD...ma di quel modello esiste solo 3c maxxterra se non erro...
Stavo pensando di cambiare modello,tomahawk scorrevole ma sul secco delle nostre colline lo sto praticamente bruciando nelle frenate,e avendo la tassellatura centrale meno pronunciata dei lati tra un pò mi diventa uno slick..dhr?potrebbe essere una soluzione?o se monto un tubeless che magari ha più gomma?

Sent from my GT-I9301I using MTB-Forum mobile app
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
23.026
10.437
0
50
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Beh dacci più informazioni...

Sent from my ASUS_Z00AD using MTB-Forum mobile app
 

paolobernie

Biker novus
12/5/09
39
14
0
Furlanie
Visita sito
Bike
Kona honzo, Trek rail
Raga che ne pensate della Minion SS?!


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
L'ho appena tolto dopo 5/6 uscite, sicuramente scorrevole in salita con qualche perdita di aderenza solo su tecnico con notevole pendenza e rocce lisce anche se asciutte, su bagnato mai usato ma sicuramente peggiora. In discesa, il limite per la perdita di aderenza é veramente basso a meno che non si tratti di fondo compatto, negli altri casi devi abituarti a guidare solo sull'anteriore con il posteriore che scoda (e finché mantieni il controllo ė anche divertente). Ovviamente se moderi la velocità non hai tale comportamento. Posteriore minion SS 2.30 dual 27.5 ed anteriore MM supergravity vertstar. Al posteriore ora sono passato ad un più classico minion dhr 2.30 dual guadagnando in confidenza e potendo quindi spingere di più.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
23.026
10.437
0
50
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Qui il terreno è roccioso e in questo periodo secco e duro,faccio percorsi molto scassati,poco curati.ho una Focus SAM e peso 70 kg..può bastare?[emoji16]

Beh...allora un EXO è più che sufficiente, ma lo devi gonfiare alla giusta pressione.
Poi non hai che l' imbarazzo della scelta in mescola Dual...quindi sceglierei un 2.3 EXO TR tra:
DHR2
Aggressor
HR2
DHF
Tomahawk
Ardent (2,25)
Se vuoi restare in casa Maxxis...
 
Reactions: pietr

Sly*

Biker superioris
24/8/14
986
84
0
Roma quartiere Africano Vescovio
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Ecco montata la MM Addix. Bella 'gnorante, ma devo ammetterlo, il disallineamento dei tasselli centrali è fastidioso per una gomma pagata 55 euro... [emoji107]


Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

massimottoracing

Biker urlandum
16/12/14
598
320
0
48
Minturno
Visita sito
Bike
ORBEA RALLON R5
Ragazzi rientrato lunedì dalla francia e precisamente da Alpe Huez per la Megavalanche, le mie coperture sono state anteriore DHF 2.5 maxxgripp e posteriore MIchelin wild grip'r, bè le condizioni sono state moltiple, dalla ghiaia, sassi smossi pieni di polvere, terra battuta, ruscelli con rocce bagnate e fango e in fine la domenica ha piovuto quindi fango e tutto molto scivoloso, bè mai fatto una piega e avuto un grande feeling in tutte le situazioni, e piano non sono andato visto che nella gara di domenica su 187 arrivati sono arrivato 43esimo con 12 km di discesa. Questa sarà la mia accopiata di sempre, troppo soddisfatto.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
18.643
13.623
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Più che alle gomme, complimenti a te per il piazzamento.
Sembra di poco conto, ma scommetto che è stata dura lo stesso.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.295
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
magari se ce la apri.. XD
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.295
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc

La sensazione che più colpisce, sta nell'entrare "subito" in curva.. ha un grip estremo che basta indirizzaròa e senti che scava, rappa senza perdere un centimetro in micro derapate varie.. senti "crrr" ed entra il mary, ti butta dentro.
Il Dhf "galleggia", forse più "rotonda" ma galleggia.. con il Dhf la devi inclinare, con la Mary basta "girare il manubrio" (leggere tra le righe ovviamente). Con la Mary basta una guida meno attiva, con il Dhf devi essere più dinamico.. e quando si è stanchi è dura restare "dinamici" se non si è tanto allenati.
Credo sia questo uno dei tanti vantaggi della Magica.
 
Reactions: Cosworth117

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.295
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.