Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte decima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
438
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Sui miei cerchi da 30 invece l'MM è più largo dell'HD (misurato alla carcassa). Questo dopo un centinaio di km a testa
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
438
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Diciamo che che il 2.25 schwalbe è già bello largo di suo, e dietro sinceramente non sento gran esigenza di averne di più (sarà anche il cerchio da 30)

Non ho mai montato un MM dietro (e mi guardò ben dal farlo) ma l'HD dietro è un carrarmato da pedalare..davanti, stento a credere qualcuno percepisca gran differenze..
 

boboz79

Biker ciceronis
3/5/12
1.588
60
0
Buscate
Visita sito
OT Nevai finiti
L'invergneux regala sempre grandi soddisfazioni!

sono rimasto molto soddisfatto anche dello sloughter.. decisamente piu gripposo di quello che pensavo.. ho sentito la differenza solo sulle frenate sul dritto molto polverose.. ma davvero poca roba.. in compenso sale da dio, e in curva è un bisturi..
le pressioni poi avendo molto piu volume in altezza rispetto all hd sono semsibilmente piu basse.. io ho girato a 1.3 perchè ho sgonfiato troppo e non avevo voglia di rigonfiare, ma a dito la pressione giusta x me è tra 1.5 e 1.6..
 

TipoMaranza

Biker extra
26/4/03
745
43
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Columbus steel forever
aiuto la mia strive 6.0 al 2015 è in assistenza per il reverbe, ma che ruota posteriore mi consigliate 12x142? per sostituire quella originale un po' danneggiata?
grazie
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.564
1.363
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Io sto usando sul frontino la baron di Continental mentre sulla full ho la charge: tra le due mi sento di dire che la prima sia migliore. La charge ogni tanto mi da l'idea che scappi mente la baron mi da più sicurezza.

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

giop1961

Biker popularis
25/2/14
52
7
0
genova
Visita sito
salukkio..ciao
Una domanda,ma il Baron è montato con camera,o senza???
Te lo chiedo perche' venerdi' nel montarlo è esploso....lattice ovunque,ho i cerchi e-thirteen.Ho provato due volte ma non tiene,esce l'aria e lattice..Leggendo nel pneumatico non c'è scritto tubless ready o altro.....volevo sostituirlo al DHF Minion...
Consigli.....
Ciao e grazie
 

Sly*

Biker superioris
24/8/14
986
84
0
Roma quartiere Africano Vescovio
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
La Magica è arrivata ieri!!!... Spero di montarla quanto prima!!!
@Teo81: da una prima analisi visiva non mi sembra di notare imperfezioni particolari.
Io l'ho comprato dal mio sivende di fiducia a 55 euro...


Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.189
492
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
eccolo....io c'ero.....che discesetta.....la gomma dietro alla frutta me l'ha fatta pagare.......che cartella!
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.564
1.363
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol

Guarda, sulla front tiene e sono cerchi tradizionali, mentre sulla full non mi teneva la pressione, perdeva lattice dal tallone.
Tra qualche settimana leverò la charge dalla full e proverà a rimontarla.
 

Cosworth117

Biker superis
6/10/15
315
17
0
Palermo
Visita sito
Bike
Commencal AM Meta V4 Yellow Team 2017
Arrivata la Magic SS Trailstar:





Non so quanto possano vale le opinioni di un classico biker della domenica, che in vita sua ha provato solo la maxxis dhf st da 26". Non sono neppure veloce, però per chi fosse curioso... Anyway, non riuscendo ad aspettare i miei amici/compagni d'uscita, sono corso a provarla al percorso xc a venti minuti da casa. Fondo compatto, molto secco, a tratti ghiaioso e con qualche roccia sparsa. Per così poco, ho solo delle sensazioni, e ad una prima pedalata cosa mi ha comunicato la magica rispetto alla regina? Be', innanzitutto sul pedalato non ho notato grosse differenze. Da un lato avevamo la mescola ultramorbida della dhf che sulla carta è più pedalabile, dall'altro la MM è intermedia ma meno pedalabile come disegno. Nessuna differenza finora. In trail, la MM mi ha comunicato più sicurezza rispetto alla dhf, e quindi sono andato più veloce. Nell'unico tratto un minimo ripido e lento, anche qui, molto più sicuro della dhf. Forse curvo anche meglio... Che sia placebo, che sia il disegno o il maggior volume d'aria? Le prime sensazioni sono positive. Aspetto il fine settimana per una prova sui trail seri... Se non si consuma nel giro di 3 mesi, forse ho trovato la mia gomma!
 

yayayaya

Biker pazzescus
23/5/04
13.137
6.570
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Un mio amico sta provando il Nobby Nic 29" 2,6" e mi dice che lo trova più pedalabile del MM 2,35, purtroppo ci ha fatto poche uscite e non sa dirmi se sia resistente alle forature.
La gomma "cicciona" mi intriga.
Il MM 2,35" 29" sul cerchio da 25mm fa 61mm 933g
HD 2,35 sul cerchio da 25mm fa 61,6 827g.
Nobby Nic 2,6" su cerchio da 30mm fa 66mm peso circa 900g
Il MM mai bucato, mentre l'HD due taglietti, non saprei dire se la carcassa sia uguale e il maggior peso sia dato dai tasselli più pronunciati o meno.
Sfiga o perchè sta sul posteriore l'HD vs MM 2-0.....di forature!!!
Il NN da 2,6 con quel peso mi fa pensare che abbia una carcassa simile o più leggera.
Qualcuno li ha provati?



Sent from my GT-I9505 using MTB-Forum mobile app
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
23.026
10.437
0
50
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Brutte notizie...il mio Mavic Enduro post. Si è svirgolato...centrato quel che si poteva, tensionato...e regge pure il Tubless...nonostante un paio di bozzi...ma non mi piace.
A questo punto...forse complice il mio peso alla spalla EXO e al sottile cerchio...tocca cambiarlo...[emoji53]

Sent from my ASUS_Z00AD using MTB-Forum mobile app
 

pietr

Biker serius
1/10/10
128
10
0
ostuni
Visita sito
Bike
focus sam
Sui miei nuovi cerchi dt swiss e1900 con canale da 25,ho montato un maxxis tomahawk ma sabato,tra una roccia e l altra ho tagliato un pò il tallone,forse per la pressione troppo bassa?sapreste darmi consiglio su un copertone più duro,o se eventualmente non è compatibile il tomahawk col cerchio stesso?

Sent from my GT-I9301I using MTB-Forum mobile app
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.490
14.865
0
38
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
A me con quel peso e quel volume fa pensare che la carcassa non ci sia proprio

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 
Reactions: gargasecca
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.