ruota da 24 per intense M3

BMW_M_Power

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Non conosco la Intese M3,

ma in generale (anche se dipende dal telaio) proprio la Shiver ti chiude nn di poco l'angolo di sterzo, quindi una ruota da 24 nn ci starebbe poi così male.

Il problema è che bici come le Intense mi piace vederle con le ruote da 26.

Ma perchè vuoi complicarti la vita con una Intense? Hai dato uno sguardo al Santa Cruz V10? Con i soldi che spenderesti per una Intense sinceramente valuterei una possibile Brooklin Machine Works.

Se poi vuoi fare il figo acchiappati la Ellsworth Dare...la mia è da tempo in cantiere, ho già diversi componenti scelti (ed acquistati) con cura certosina.

La Intense la vedrei cmq come bici da DH puro più che da Free-ride...anche se la definizione freeride è da intendersi cmq ricorsiva in questo senso.

Ciao :-o
 

zabov

Biker novus
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grazie per la risposta.
la m3 x me è fantastica e infatti l'ho già comprata.

anch'io preferirei la 26 ma dato che ho una 24 a disposizione non mi dispiacerebbe provare.
 

GeneralLee

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la m3 è nata per la 26...le geometrie e la sospensione sono state progettate per la 26...
mettere una 24 su quella bici non ha senso...per poi avere quali vantaggi?
poi se è solo per provare perchè ce l'hai già, allora prova...ma ripeto, per me vantaggi 0
 

zabov

Biker novus
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ok ragazzi mi avete quasi convinto.

ma allora perchè l'importatore di intense dice che va bene?
anch'io avevo il dubbio sulle geometrie.

dai, facciamo un pò di polemica.
 

m@dmik83

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scusa bmw ma perchè dici che la shiver chiude gli angoli???
a me nn sembra proprio cos anzi...li apre gia di suo se poi metti una 24" a maggior ragione l'angolo si apre!qst discorso va bene su una sw come la mia che ha qlc problemino di angoli troppo chiusi e con la 24"si aprono magicamente! :-?
 

m@dmik83

Biker forumensus
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ma in generale (anche se dipende dal telaio) proprio la Shiver ti chiude nn di poco l'angolo di sterzo, quindi una ruota da 24 nn ci starebbe poi così male.

tu hai scritto che la shiver ti chiude l'angolo di sterzo!!o nn sono ubriaco!!allora la 888 lo apre troppo la shiver lo chiude troppo...che ce metto?ma si cazzo...me faccio fa la forca su misura!!
ciao :-x
 

BMW_M_Power

Biker superioris
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Guarda che hai detto la stessa cosa che ho detto io, ovvero che con una ruota da 24 l'angolo di sterzo ti si apre automaticamente indipendentemente dalla forcella...
Per quanto riguarda Shiver e 888, se vuoi l'angolo aperto io ti consiglio di lasciar perdere la Shiver a favore della 888, poi fai tu :smile:

Cmq se ti interessa puoi vedere questa serie di foto di un ragazzo che con la Shiver si è espresso al massimo (nn so se ci ha cambiato le piastre cmq.)

http://www.pro-m.com/www/forum/viewtopic.php?t=201

Ciao :prost:
 

Canà Mtb

Biker cesareus
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Bèrghem
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BMW_M_Power ha scritto:
Non conosco la Intese M3,

ma in generale (anche se dipende dal telaio) proprio la Shiver ti chiude nn di poco l'angolo di sterzo, quindi una ruota da 24 nn ci starebbe poi così male.

Il problema è che bici come le Intense mi piace vederle con le ruote da 26.

Ma perchè vuoi complicarti la vita con una Intense? Hai dato uno sguardo al Santa Cruz V10? Con i soldi che spenderesti per una Intense sinceramente valuterei una possibile Brooklin Machine Works.

Se poi vuoi fare il figo acchiappati la Ellsworth Dare...la mia è da tempo in cantiere, ho già diversi componenti scelti (ed acquistati) con cura certosina.

La Intense la vedrei cmq come bici da DH puro più che da Free-ride...anche se la definizione freeride è da intendersi cmq ricorsiva in questo senso.

Ciao :-o


Ehila sei tornato?

Vorrei dire la mia....

1. La ruota da 24 davanti è sconsigliata, ricordati che più la ruota davanti è piccola, più gli ostacoli su cui passi diventano grandi. Semmai dietro, se vuoi abbassare la bici e modificare l'angolo...
2. La Brooklyn non è una bici da DH, ma una mietitrebbia per robe iper-estreme, pesa un botto e va bene per Bender...per me è fine a se stessa e basta...
3. Le Dare in Italia le ritiro tutte io...cambia bici... :smile: :smile: :smile:

Ciao bell'uomo!!!! :eek: :eek: :eek:
 

BMW_M_Power

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Canà Mtb +Spiuma Team+ ha scritto:
Vorrei dire la mia....

1. La ruota da 24 davanti è sconsigliata, ricordati che più la ruota davanti è piccola, più gli ostacoli su cui passi diventano grandi. Semmai dietro, se vuoi abbassare la bici e modificare l'angolo...

Guardate, l'ideale sarebbe leggere alcuni di voi dopo aver mangiato, nn so perchè ma ispirate la vena cacatoria :smile:

Il ragazzo in testa al topic vuole shiaffarci una ruota da 24 da dietro per modificare l'angolo di sterzo in maniera naturale.
Davanti vuol metterci una Shiver lasciando una comune ruota da 26".
Ci siamo già impuntati cone le 24 all'anteriore.

Canà Mtb +Spiuma Team+ ha scritto:
Ehilà sei tornato

E chi se n'è mai andato? :scassat:

Canà Mtb +Spiuma Team+ ha scritto:
3. Le Dare in Italia le ritiro tutte io...cambia bici..

8-) Hallo Freunde des Besonderen! 8-)
 

m@dmik83

Biker forumensus
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BMW_M_Power ha scritto:
Guarda che hai detto la stessa cosa che ho detto io, ovvero che con una ruota da 24 l'angolo di sterzo ti si apre automaticamente indipendentemente dalla forcella...
Per quanto riguarda Shiver e 888, se vuoi l'angolo aperto io ti consiglio di lasciar perdere la Shiver a favore della 888, poi fai tu :smile:

Cmq se ti interessa puoi vedere questa serie di foto di un ragazzo che con la Shiver si è espresso al massimo (nn so se ci ha cambiato le piastre cmq.)

http://www.pro-m.com/www/forum/viewtopic.php?t=201

Ciao :prost:

ok portatore dell'illuminazione....lsciamo stare che ti rigiri la frittata nel piatto ed hai sempre ragione tu...

è normale che la ruota dietro apre gli angoli...ma non era qll su cui discutevo io!!

dimmi una forcella che nn sia la shiver che ti apre gli angoli...la super t?la boxxer?la risse?magari qll da 230?
nn sto creando zizzagna ma qui dentro, nel forum, si dice che la 888 li apre troppo....la shiver li chiude troppo....che forca dovrei prendere??hai visto le quote della shiver?a me nn mette male l'angolo della mia sw...anzi...certo con la ruota da 24 diventa chopperosa ma mi penalizza nei ripidoni...cmq per essere precisi io e il profugo abbiamo la stessa bike...lui con 888 piastre ribassate e la mia con la shiver tirata su al massimo...il mio angolo mi sembra migliore del suo!!
certo se mi dici che la 888 apre gli angoli più della shiver mi sembra normale visto che è 10 mesi che rompete la minkia con sta storia della 888 troppo aperta e poi la comprate tutti...ma fino a 10 mesi fa, erano tutti in giro con la shiver o con la super t,3cm più bassa..ora fai tu i conti!

cmq sullm3 mettici la dorado!o la boxxer...deve essere montato leggero ql mezzo!
 

BMW_M_Power

Biker superioris
30/3/04
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Madmike, stai proprio calmino, io nn voglio assolutamente avere ragione nè sto rigirando niente.

Se però la scelta della forcella ti crea crisi esistenziali, vai da un forcellaio matto.

...888 o Shiver sono solo due forcelle ammortizzate figurati se adesso mi ci metto pure a farne una crociata.

Mai scassato la minkia sul fatto che 888 apre troppo gli angoli o la Shiver li chiude troppo. A testimonianza di ciò una 888 l'ho appena comprata e mi sta arrivando.

Asta luego :-o
 

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