Io sono più di due anni che uso Endomondo Pro e non è male. Purtroppo ogni tanto il mio smartphone (poco smart...) fa fatica a collegarsi con i satelliti e ogni tanto capita pure che mi sballa la traccia registrata. Visto che poi i giri in mtb si allungano sempre di più e la durata della batteria sembra accorciarsi vistosamente, ho optato per un
Garmin eTrex 30 che sto cercando di imparare ad usare. Certo, la grandezza e la risoluzione del display del Garmin non sono neanche lontanamente all'altezza di uno smartphone, però ho la sicurezza di non consumare la batteria di quest'ultimo e la sicurezza quasi assoluta di essere sempre collegati ai satelliti e con più precisione grazie al Garmin.
In poche parole adesso uso l'eTrex 30 per registrare le uscite e per seguire tracce pre-caricate. Se invece vado a correre, quindi giri più corti, Endomondo va benissimo.
Ah, giusto per la cronaca, se in Endomondo trovate delle castronerie (e ce ne sono) nella versione in italiano, fatemi un fischio visto che curo la traduzione.