Esatto...ma si vede che si stan facendo più sicuri, hanno capito che per loro non siamo più un pericolo...anche gli animali capiscono e imparano d' altronde non hanno solo un istinto...ma i lupi non dovrebbero scappare quando ti avvicini???

Esatto...ma si vede che si stan facendo più sicuri, hanno capito che per loro non siamo più un pericolo...anche gli animali capiscono e imparano d' altronde non hanno solo un istinto...ma i lupi non dovrebbero scappare quando ti avvicini???
Vero anche questo... credo, ma è solo una mia teoria, che i cani inselvatichiti non salgano fino agli alpeggi, stanno più bassi vicino le abitazioni o al limitar dei boschi, dove succede il contatto con i lupi, dalla quale poi nascono ibridi di indole selvatica...bo non so che pensare...Come al solito. Al titolo eclatante non si può omettere poi, nel testo, la dinamica della vicenda. Infatti si legge che:
"Non è ancora chiaro se il giovane si sia trovato di fronte a dei lupi veri e propri oppure a una razza di cane selvatico particolarmente aggressiva, pertanto la dinamica dell’aggressione subita all’alpeggio è in fase di verifica".
nel caso di cani accalappiacani e poi soppressione. i cani non sono una specie protetta.Vero anche questo... credo, ma è solo una mia teoria, che i cani inselvatichiti non salgano fino agli alpeggi, stanno più bassi vicino le abitazioni o al limitar dei boschi, dove succede il contatto con i lupi, dalla quale poi nascono ibridi di indole selvatica...bo non so che pensare...
Di fatto comunque che siano cani o lupi, qualcosa bisogna studiare prima che sfugga di mano la situazione.
il lupo sulle alpi c'è sempre stato???Il lupo c'è sempre stato, solo che prima i pastori gli sparavano senza pietà, tanto nessuno gli diceva nulla.
Adesso che il lupo è protetto e non si può toccare, le cose ovviamente sono cambiate.
In effetti la probabilità che possano esserci degli ibridi cane/lupo non é remota a causa del randagismo. Purtroppo gli ibridi possono essere pericolosi per l'uomo. Poi ci sono anche i randagi che rinselvatichiscono e sono molto più pericolosi. Ricordo che ad un corso che feci anni fa sul lupo presso il parco della Maiella, ci venne spiegato che il cane randagio o rinselvatichito é un animale che ha subito un processo al contrario da domestico a selvatico. Di conseguenza "conosce" l'uomo e a differenza del lupo non lo teme.Vero anche questo... credo, ma è solo una mia teoria, che i cani inselvatichiti non salgano fino agli alpeggi, stanno più bassi vicino le abitazioni o al limitar dei boschi, dove succede il contatto con i lupi, dalla quale poi nascono ibridi di indole selvatica...bo non so che pensare...
Di fatto comunque che siano cani o lupi, qualcosa bisogna studiare prima che sfugga di mano la situazione.
Se fosse cosi semplice...nessun accalappiacani cercherebbe di prendere dei cani inselvatichiti, che girano spesso in branco, se poi ne prendesse per sopprimerli, sta pur sicuro che una levata di scudi da parte di qualche associazione proanimals non tarderà ad arrivare...in Itaglia.nel caso di cani accalappiacani e poi soppressione. i cani non sono una specie protetta.
...non solo ai cani, peròIn Russia gli sparano direttamente seduta stante anche per le strade...
Vero purtroppo...ma lasciamo stare va......non solo ai cani, però![]()
Il lupo c'è sempre stato, poi fu eliminato dall' uomo e reintrodotto e protetto negli ultimi anni, un po' come l'orso in trentino. Il lupo ha sempre avuto timore dell'uomo perché sapeva che lo avrebbe bastonato, preso a sassate, sparato subito, adesso sta capendo che non è più così tutto può cambiare.il lupo sulle alpi c'è sempre stato???
guarda che ti sbagli di grosso
in russia sparano anche ai fascisti...Se fosse cosi semplice...nessun accalappiacani cercherebbe di prendere dei cani inselvatichiti, che girano spesso in branco, se poi ne prendesse per sopprimerli, sta pur sicuro che una levata di scudi da parte di qualche associazione proanimals non tarderà ad arrivare...in Itaglia.
In Russia gli sparano direttamente seduta stante anche per le strade...
Se si decide di lasciare il bestiame da solo in altura bisogna attrezzarsi, molto probabilmente con una decina di cani cazzuti non sarebbe successo niente.Un allevatore che porta addirittura il gregge in quota mi aspetto che come minimo sappia risolvere il problema da solo, altrimenti può aprire un capannone di polli in pianura e stare tranquillo, non tutti sono portati.
Allora posso sta' tranquillono, non ti preoccupare, sono solo armi di distrazione di massa, per tentare di occultare la mala gestione dell'orso in Trentino.![]()
So' tutti parchi ormai.. nazionali, regionali, provinciali, urbani, sub urbani, archeologici, bastano due piante secolari e una pisciatina d'acqua che si fa un parco. Per uscire dai parchi ormai i lupi devo arrivare in paese.va fuori dai perimetri del parco,
stai in una botte de fero!Allora posso sta' tranquillo![]()
L'avevi scritto qualche pagina addietro che i cani ti stavano sulle balle!!nel caso di cani accalappiacani e poi soppressione. i cani non sono una specie protetta.
in realtà i cani mi sono indifferenti, mi stanno sulle balle i padroni dei cani, però a volte semplifico troppo.L'avevi scritto qualche pagina addietro che i cani ti stavano sulle balle!!![]()
Da me la doppia si pronuncia...non siamo a Romastai in una botte de fero!
Allora ti sta sul ceppo più di mezza Italia, ormai il cane ce l'hanno quasi tutti, anche a me ci stanno molti, quelli che trattano i cani come ragazzini e li espongono come trofei quando li portano a passeggio, non facendoli camminare ma dentro la borsa.in realtà i cani mi sono indifferenti, mi stanno sulle balle i padroni dei cani, però a volte semplifico troppo.![]()