Allora vattene, perché dovrei perdere tempo? E soprattutto fare perdere tempo ad altre persone ?
Questo lo chiedo io a te

Allora vattene, perché dovrei perdere tempo? E soprattutto fare perdere tempo ad altre persone ?
mi ritrovo sempre problemi con la mia bici,e di sicuro un deficiente che mi deride non mi aiuterebbe molto, che ne dici di abbandonare la discussione? (Se proprio pensi che sto sfottendo la gente)Questo lo chiedo io a te![]()
Ma infatti, se la ruota non è bloccata, le pastiglie non sono incollate al disco ... e non è impennando che questo possa succedere. Bisogna fare tanta tanta discesa a grande velocità e sviluppare energie tali da far friggere letteralmente le pastiglie.Beh, siccome anche la leva del freno era diventata più rigida, secondo me l'ho fatte riscaldare molto (dato che stavo impennando, e qualche volta tenevo leggermente premuto il freno) però dopo un po' ritornano nella loro posizione, la ruota però continuava a girare normalmente come prima
Beh, sono ancora dentro casa, siccome se esco non ho la connessione dati (me la devo fare domani) preferisco vedere qualche sito per informarmi e poi scendo , però ieri ho notato che quando il pistone è fuori, è come se spinge il discoHai smontato la pinza?
Hai guardato in che posizione sono i due pistoni?
Hai guardato in che stato è tutto l'assieme?
Hai guardato come è allineato il disco con l'asse della pinza?
Ps: per pulire i pistoni ovviamente bisogna rimuovere le pastiglie
Ci vuole un tipo specifico di sapone? O anche quello per piatti va bene, sennò ho l'alcool denaturatoMa infatti, se la ruota non è bloccata, le pastiglie non sono incollate al disco ... e non è impennando che questo possa succedere. Bisogna fare tanta tanta discesa a grande velocità e sviluppare energie tali da far friggere letteralmente le pastiglie.
Non ho elencato eventuali pistoncini difettosi, perchè la tua bici è nuova o comunque hai appena cambiato l'intero impianto frenante. Quindi, non credo che ci siano problemi ai pistoncini.
Se vuoi provare a pulirli, devi smontare la pinza e provare con acqua e sapone.
Questo è alcol isopropilico di buona qualità.
Occhio con le offese eh, bisogna che ti rilassi, fai un respiro e continui a controllare i frenimi ritrovo sempre problemi con la mia bici,e di sicuro un deficiente che mi deride non mi aiuterebbe molto, che ne dici di abbandonare la discussione? (Se proprio pensi che sto sfottendo la gente)
Tu mi stai prendendo per il c... Anzi scusa, per i fondelli (non dico parolacce sennò ti offendi) e mi dici che devo rilassarmi e stare attento alle offese?Occhio con le offese eh, bisogna che ti rilassi, fai un respiro e continui a controllare i freni
Ma devo fare uscire i pistoncini e pulire la circonferenza? (Il cerchio intorno?)Sapone piatti va bene, anche quello per le mani, ma è meno aggressivo e servono più passate.
L'alcol denaturato non è al 99,9%, ma se ti va bene al 95-96% e in genere è tra il 50% e il 90%.
Per questo ed altri motivi, io preferisco usare l'isopropilico al 99,9% per questa e tante altre esigenze.
Ma che cosa dovrei guardare? Se il pistoncino è pigro lo vedo solo quando freno, o sbaglio ?Parere mio personale: prima di metterti a lucidare a specchio qualsiasi cosa, guarda in prima battuta se ne hanno davvero bisogno.
Quindi vai (anche senza connessione dati), smonta la pinza, guarda in che stato è, poi si valuta.
Ma io non capisco perché una delle due pastiglie si spiaccica sul disco... Potrei provare a pulire l'interno della pinza, ma non so... Ho paura che se non risolvo il problema mi ritrovo a dover sostituire tutta la pinza , poi non credo di aver ancora la garanzia, perché ho fatto aggiustare la bici altrove, (quando ho fatto sostituire disco e pastiglie non sono andato da Decathlon)Ma hai i dischi e pinze nuove! Se davvero non ci hai messo dell'attak, per quale motivo vuoi pulire i pistoncini? Se la pinza ti da dei difetti, segui la garanzia. O no?
Se invece vuoi fare tu il lavoro totale e farlo bene, dovresti prendere il kit originale delle guarnizioni pinza, smontarla svuotando il sistema idraulico, smontare tutta la pinza, lavarla, lavare i pistoncini, asciugare bene e rimontare tutto col grasso apposito (se necessario), e quindi ripristinare l'olio idraulico, ecc.
Senza offesa, ma non è un lavoro per inesperti. Tutt'al più, prendi un pennello medio piccolo e dai una lavata esterna con acqua e sapone ai pistoncini ... ma se non risolvi, vai in garanzia, ti conviene.
Forse devi regolare bene la pinza.Ma io non capisco perché una delle due pastiglie si spiaccica sul disco...
Per la garanzia sui freni devi andare da "altrove", così intanto ti fai registrare le pinze come si deve (se lui è capace) e se invece sono difettose, gliele fai sostituire (in garanzia).... non credo di aver ancora la garanzia, perché ho fatto aggiustare la bici altrove, (quando ho fatto sostituire disco e pastiglie non sono andato da Decathlon)
Ho notato che quando smonto le pastiglie, tiro dentro i pistoncini , rimetto le pastiglie, e centro la pinza come si deve, un pistoncino rimane " aperto" nel senso che non ritorna dentro, cosa faccio? È da riparare ? Però la ruota gira per bene P.S. se vedi attentamente, nella immagine che ho allegato, un po' di spazio tra il disco e pastiglie c'èForse devi regolare bene la pinza.
Per la garanzia sui freni devi andare da "altrove", così intanto ti fai registrare le pinze come si deve (se lui è capace) e se invece sono difettose, gliele fai sostituire (in garanzia).
Se altrove è un negozio e non ripara, le pinze le devi registrare tu ed eventualmente dovrai anche capire se sono o meno difettose.
Dalle immagini io sinceramente capisco poco (o nulla), ma se "la ruota gira per bene" senza toccare il disco, non dovrebbe esserci nessun problema. Tuttavia, se "un pistoncino rimane aperto e non ritorna dentro" potrebbe indicare che la pinza sia da sostituire in garanzia o comunque che vada controllata da "altrove".Ho notato che quando smonto le pastiglie, tiro dentro i pistoncini , rimetto le pastiglie, e centro la pinza come si deve, un pistoncino rimane " aperto" nel senso che non ritorna dentro, cosa faccio? È da riparare ? Però la ruota gira per bene P.S. se vedi attentamente, nella immagine che ho allegato, un po' di spazio tra il disco e pastiglie c'è
Come faccio a vedere se è centrata per bene scusa? Non dovrei solamente vedere se le pastiglie non si toccano con il disco?Dalle immagini io sinceramente capisco poco (o nulla), ma se "la ruota gira per bene" senza toccare il disco, non dovrebbe esserci nessun problema. Tuttavia, se "un pistoncino rimane aperto e non ritorna dentro" potrebbe indicare che la pinza sia da sostituire in garanzia o comunque controllata da "altrove".
Sei sicuro di aver fatto correttamente la centratura della pinza (che non è facile da fare)?
Comunque adesso vado da "altrove" che sarebbe RiBike e chiedo a loro, dato che la scorsa volta che mi hanno riparato la bici mi sono trovato beneDalle immagini io sinceramente capisco poco (o nulla), ma se "la ruota gira per bene" senza toccare il disco, non dovrebbe esserci nessun problema. Tuttavia, se "un pistoncino rimane aperto e non ritorna dentro" potrebbe indicare che la pinza sia da sostituire in garanzia o comunque controllata da "altrove".
Sei sicuro di aver fatto correttamente la centratura della pinza (che non è facile da fare)?