RS Pike u-turn coil si blocca in affondamento

beppe-995

Biker ultra
23/7/09
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Ciao a tutti, è un sacco di tempo che non scrivo sul forum, ho ripreso fuori il mio frontino cattivo e ho un problema, la forcella, una pike a molla con escursione variabile 95-140, fa questo tipo di mossa :
settata a 140, affonda fino a 95mm, poi si blocca completamente, uno potrebbe pensare che sia troppo dura e non affonda, ma si blocca di netto, voi sapreste darmi una mano ?
una cosa, quando la abbasso con l'u-turn, a 95 e poi la riporto a 140, verso i 100mm fa un rumorino tipo sfiato, e devo un po accompagnarla tirando la bici verso l'altro per far si che si estenda a modo.
secondo voi ??
vi ringrazio in anticipo.. per eventuali aiuti
 

beppe-995

Biker ultra
23/7/09
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Ho capovolto la bici per lavorarci su un attimo e ho visto che perde olio dal pomello della compressione e gate...non so se possa servire a qualcosa, magari è mancanza di olio ?? Scusate il doppio post, ma magari può servire questo dettaglio.. Bella
 

zedda

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Damian Mason e Matt Ryley TracciatoStella LungoTragitto
che bel problema.
ma abbassando la corsa e poi provando a schiacciarla arriva sempre allo stesso punto?

la perdita di olio non puo causare una diminuzione di escursione oppure un blocco cosi evidente...

l'unica cosa è rimboccarsi le mani smontarla pezzo per pezzo...
purtroppo le rock shox sono complicatucce ma molti le hanno...
io con la tora u-turn ci sono riuscito ma ci ho messo un po...

lo sfiato che senti è un po anomalo... sembrerebbe il rumore delle valvole del flusso di ritorno dell'olio...

prova ad abbassarla e poi a vedere se si blocca allo stesso punto...
 

beppe-995

Biker ultra
23/7/09
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Grazie per il consiglio, oggi la tiro fuori e provo a vedere, comunque si non avendoci mai fatto nulla con la guida del forum la apro per bene e cerco di revisionarla a modo, le valvole del flusso di ritorno sarebbero parte del sistema di ritorno regolabile col pomello in fondo al fodero giusto ? Quello funziona a modo, ah un altra cosa, non funziona neanche il pomello della compressione ahah, non blocca
 

zedda

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Damian Mason e Matt Ryley TracciatoStella LungoTragitto
Grazie per il consiglio, oggi la tiro fuori e provo a vedere, comunque si non avendoci mai fatto nulla con la guida del forum la apro per bene e cerco di revisionarla a modo, le valvole del flusso di ritorno sarebbero parte del sistema di ritorno regolabile col pomello in fondo al fodero giusto ? Quello funziona a modo, ah un altra cosa, non funziona neanche il pomello della compressione ahah, non blocca

a me la tora aveva la cartuccia del ritorno nello stelo destro... e le stesse valvole del ritorno venivano bloccate quando attivavo il remoto dal manubrio... quindi é molto molto plausibile che si sia staccato qualcosa nel tuo stelo della idraulica :-)
forse è qualcosa da niente :-)
al massimo le cartucce non penso costano molto!
 

beppe-995

Biker ultra
23/7/09
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Non so non ne ho idea riguardo al prezzo, booh ahah vedremo, comunque ho controllato l'escursione si blocca a 110 circa, e se la porto a 95, non ci arriva, si ferma un po prima circa a 100, e rimane bloccata, non ha affondamento diciamo da 100-110 mm in giu.. Brutta roba
 

beppe-995

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23/7/09
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Be oggi ho aperto la forcella, secondo la guida, ho fatto il cambio olio nello stelo del ritorno, ho controllato la molla, cambio olio foderi, ho montato e ... Va da Dio ora ahah, non ho fatto niente, non ho sostituito nulla, solo olio, e secondo me il problema, o almeno, mi sa difficile pensare che sia stato quello, ma è l'unica opzione, è che sulla molla c'era un po di gomma avvolta , circa al livello del blocco dell'affondamento e l'ho spinta in su avvitandola diciamo, perché aveva preso la forma appunto, della molla, non so sta di fatto che ora la forcella è veramente morbida, e scorrevole, forse anche troppo lineare, prossima volta magari ci metto 1 ml e mezzo in più ;)
 

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