rr 8.1 a 599!!!!

  • L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


old biker

Biker serius
20/5/12
196
0
0
torino
Visita sito
:pirletto:
Ne sono arrivate parecchie in tutti e 3 i Decha, Montano tutte Gli elixir3.

Ragazzi qui non si era mai parlato della 8.0 perche quella vecchia effettivamente ra la la peggiore come rapporto qualità prezzo, ma le versioni che vendono adesso in offerta sono diverse.

Io ho avute sia la 5.3 che la 8.0 Il dicario c'è.
Soprattutto ora che costa 490. (90 euro in più della 5.3)
Se poi su sito spagno costa uguale!!!


Costa 499,95 in negozio e online 469,95, sono deciso anch'io perchè non so valutare se freni e telaio valgono quei 100 euro di differenza con copertoni peggiori, cioè meglio quelli della 5.3...:nunsacci:
altri mi hanno detto '' a questo punto fai uno sforzo e con altri cento prenditi la 8.1''...non ne esco più devo decidermi o tra un pò finiscono...tutte.:pirletto:
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
:pirletto:


Costa 499,95 in negozio e online 469,95, sono deciso anch'io perchè non so valutare se freni e telaio valgono quei 100 euro di differenza con copertoni peggiori, cioè meglio quelli della 5.3...:nunsacci:
altri mi hanno detto '' a questo punto fai uno sforzo e con altri cento prenditi la 8.1''...non ne esco più devo decidermi o tra un pò finiscono...tutte.:pirletto:

Si, io farei uno sforzo aggiuntivo e punterei alla 8.1. Se non è possibile, a 499 prenderei la 8.0 se poi l'acquisti online e rispami, meglio ancora.
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
Bella biga
Ma, a parte qui sul forum dove tutti la consigliano, non ho ancora trovato un biker in giro fisicamente quando faccio i miei giri che me la consigliasse..0! Ieri stessa cosa, durante il giro incontro un biker, io chiedo sempre opionioni, e tutti mi dicono di escludere dechatlon in primis e bianchi, ..nello stesso momento in cui conversavo con questo biker è passato un ciclista con una 5.3 che se la cavava discretamente. Tutti rifilano il solito discorso della scarsa rivendibilita e in genere della qualita del telaio , dell'assistenza (su questo han ragione) e del fatto è meglio spendere qualcosa in piu per marchio che ha esperienza che qualcosa in meno per un marchio come il decha.
E' l'ennesima persona che mi dice le stesse cose.
Qui, non ho visto ancora un mtb dechatlon a parte quella di ieri, tutti ma proprio tutti girano con bici di marca molto belle esteticamente, pian piano stan cominciando a salire i dubbi pure a me e son meno convinto di prendere una bike come la 8.1 e pendere piu per una trek o le bellissime cube.
 

CICLOPEs

Biker ultra
10/4/12
680
0
0
Napoli
Visita sito
io personalmente prenderò una Cube, per uno o due centoni in più hai una biga molto più bella e curata (IMHO) nonchè giustamente più rivendibile.
senza voler fare discriminazioni ma le Deca le vedi in mano anche ai pachistani....le Cube, le Specy etc no
è vero che conta il montaggio per andare ma dato che siamo appassionati e non professionisti, penso che l'estetica e la cura nei dettagli abbiano la loro bella rilevanza.
 

CICLOPEs

Biker ultra
10/4/12
680
0
0
Napoli
Visita sito
Ma che razza di frase è questa?

non fraintendere, anche perchè l'ho precisato preliminarmente quindi non puoi fraintendere le mie parole.
significa che il marchio Deca, fabbricando bici anche molto economiche, finisce in mano alla massa (ho fatto l'esempio dei pachistani perchè almeno qui dalle mie parti sono quelli che girano solo in bici e solo sulle bici vecchie ed economiche), mentre i marchi come Cube e Specy non li vedi così massificati e scaduti.
questo inevitabilmente incide sul prestigio e quindi sulla rivendibilità e il valore :duello:
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
Prestigio? direi anche che la cube la vendono online e molti preferiscono comprare di presenza. Tu hai chiesto consigli e noi ti abbiamo dato consigli per bici di qualitá prezzo. ci sono persone come me a cui il telaio della 8.1 piace. da me parecchi cani e porci hanno la cannondale con la forca lefty Ma ció non vuol dire che è una bici di massa. Comunque finchè giro con bici di alluminio sono contento di aver avuto bici come la 5.3 e adesso la 8.1. quando dovró prendere carbonio allora penserò ad altre marche.
 

Gago

Biker serius
26/7/12
139
0
0
Messina
Visita sito
Beh, se i pachistani hanno una bici come le rockrider, si vede che guardano di più al rapporto qualità prezzo. Non perchè io sia possessore di una rockrider, ma la ricomprerei e se dovessi fare upgrade, lo rifarei restando in casa decathlon.

I motivi ?? La bici non è una gara a chi ce l'ha più lungo, quindi che io spenda 800 euro per una trek, una cannondale o una scott oppure 600 euro per la bici delle masse pari accessoriata non penso cambi nulla. Anzi mi verrebbe da dire che ci sta un fesso che ha speso 200 euro più di me per comprare una bici verniciata in modo più carino (lungi da me l'idea di insultare qualcuno eh! E' solo un esempio. Però una volta quando lavoravo per un rivenditore di computer una donna comprò un portatile da 1400 euro (sony vaio) perchè era l'unico disponibile rosa, contro i 600 euro che avrebbe potuto spendere in alternativa...)

Il problema di noi esseri umani è che vogliamo distinguerci in tutto ciò che facciamo anche solo nell'apparenza. Le rockrider sono entry level al pari delle sorelle di altre marche.

Ma ti dirò perchè io rimarrei li. La decathlon mi garantisce tutti i ricambi della mia bici a prezzi decenti e senza dover aspettare che me lo ordini il sivende o che io debba comprarlo da internet.
Fornisce una garanzia sul telaio di 5 anni (cosa relativamente importante) contro i 2 delle marche che ti fanno spendere 6mila euro per una bici.


Al deca non fanno storie se porti una bici con dei problemi, ove possibile te la riparano in garanzia (fare il cliente felice evitando discussioni eccessive è una filosofia usata da molte grandi catene commerciali). Non credo che cambiando marchio avrei pari supporto. Se vado a guardare i post dei telai rotti o le esperienze di alcune persone che conosco, rabbrividisco. L'idea che io possa rompere un telaio da 3000 euro garantito a vita e che mi debba sentire storie perchè non vogliono cambiarmelo è assurda... cioè a te costa nulla, sono uno che ti ha regalato 6000 euro di bici, che ti costa cambiarlo senza far troppe storie ?? Se è una bici da downhill estremo, che cosa devo aver fatto per romperlo utilizzandolo in modo non proprio ??


Se essere aggregato alla massa significa il miglior rapporto qualità prezzo, preferisco non distinguermi, mi basta che la mia bici mi porti dove le chiedo di portarmi, il suo scopo è quello (per me ^^)
 

CICLOPEs

Biker ultra
10/4/12
680
0
0
Napoli
Visita sito
sapevo che sarei stato impopolare e che il topic delle RR non era il posto più adatto per dire certe cose, ma ho voluto dirle lo stesso e le riconfermo :medita:

PS per la mia ragazza ho preso una RR 5.3 :spetteguless:
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
dimenticavo...dalle mie parti ci sono moltissime cube (la bici della massa...) e pochissime RR...

scusa ma abbiamo opinioni opposte anche se entrambi rispettabili

p.s.: mi piacciono molto anche le cube...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo