Beh, se i pachistani hanno una bici come le
rockrider, si vede che guardano di più al rapporto qualità prezzo. Non perchè io sia possessore di una rockrider, ma la ricomprerei e se dovessi fare upgrade, lo rifarei restando in casa decathlon.
I motivi ?? La bici non è una gara a chi ce l'ha più lungo, quindi che io spenda 800 euro per una
trek, una
cannondale o una
scott oppure 600 euro per la bici delle masse pari accessoriata non penso cambi nulla. Anzi mi verrebbe da dire che ci sta un fesso che ha speso 200 euro più di me per comprare una bici verniciata in modo più carino (lungi da me l'idea di insultare qualcuno eh! E' solo un esempio. Però una volta quando lavoravo per un rivenditore di computer una donna comprò un portatile da 1400 euro (sony vaio) perchè era l'unico disponibile rosa, contro i 600 euro che avrebbe potuto spendere in alternativa...)
Il problema di noi esseri umani è che vogliamo distinguerci in tutto ciò che facciamo anche solo nell'apparenza. Le rockrider sono entry level al pari delle sorelle di altre marche.
Ma ti dirò perchè io rimarrei li. La decathlon mi garantisce tutti i ricambi della mia bici a prezzi decenti e senza dover aspettare che me lo ordini il sivende o che io debba comprarlo da internet.
Fornisce una garanzia sul telaio di 5 anni (cosa relativamente importante) contro i 2 delle marche che ti fanno spendere 6mila euro per una bici.
Al deca non fanno storie se porti una bici con dei problemi, ove possibile te la riparano in garanzia (fare il cliente felice evitando discussioni eccessive è una filosofia usata da molte grandi catene commerciali). Non credo che cambiando marchio avrei pari supporto. Se vado a guardare i post dei telai rotti o le esperienze di alcune persone che conosco, rabbrividisco. L'idea che io possa rompere un telaio da 3000 euro garantito a vita e che mi debba sentire storie perchè non vogliono cambiarmelo è assurda... cioè a te costa nulla, sono uno che ti ha regalato 6000 euro di bici, che ti costa cambiarlo senza far troppe storie ?? Se è una bici da downhill estremo, che cosa devo aver fatto per romperlo utilizzandolo in modo non proprio ??
Se essere aggregato alla massa significa il miglior rapporto qualità prezzo, preferisco non distinguermi, mi basta che la mia bici mi porti dove le chiedo di portarmi, il suo scopo è quello (per me ^^)