rottura leveraggio del freno

simo_saltafossi

Biker novus
17/8/09
27
0
0
33
torino
Visita sito
ciao a tutti....vi descrivo il mio problema...il grano che regola la corsa della leva del freno si è spanata la sede quinidi frenando scorre invece di far tenuta e far lavorare il pompante....se io riforo e filetto montando un grano + grosso ottengo lo stesso risultato e funzionamento???è possibile svolgere tale operazione o si incorre in altri problemi???:nunsacci::nunsacci::nunsacci:

grazie
 

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
Operazione che si può tentare, ma verifica se vale la pena. Si parla di filettare su diametri molto ridotti, inoltre su foro passante e su alluminio, comprare un buon maschio può costare come una leva nuova. Che freni sono?
 

simo_saltafossi

Biker novus
17/8/09
27
0
0
33
torino
Visita sito
appena riesco vi caricherò la foto...comunque il freno è un avid...nella mia ignoranza non è possibile solo sostiutire il pompante dove avvita il grano??? per i maschi piccoli non ci sono problemi praticando modellismo sono attrezzato a riguardo per filettature anke su piccoli diametri...
 

simo_saltafossi

Biker novus
17/8/09
27
0
0
33
torino
Visita sito
leva 1.jpg

Immagine 062.jpg

ecco la leva...come si può vedere in una il grano evidenziato è all'interno e nell'atra è tutto fuori...questo accade solamente muovendo la leva..il mio intento è rifilettare la sede di questo grano mettendone uno+grande...è possibile o no??se no devo cambiare tutto il freno??non è possibile sostituire solo la sede dove si infila il grano???
 

Classifica giornaliera dislivello positivo