Rockshox Totem sparita dal sito internet Sram..fuori produzione?!?!

Ti direi "Dipende". La versione che avevo io era pedalabile. Ma io avevo la 2Step (ovviamente ad aria), e con il blocco dell'idraulica e l'accorciamento della corsa, in salita rendeva. Rispetto a una Pike o una 34 il kg in più lo senti, ma è la bici in generale che fa la differenza. La Totem non è sicuramente una forcella che monti su una enduro che deve stare sotto i 13kg. E' una forcella adatta a montare gomme da DH, una schiacciasassi etc etc etc.
Tieni conto che io la pedalavo bene sul Bolder, ma per i giri lunghi usavo gomme da 2.3" e ammo ad aria. Quindi era "Sprecata". Avevo comunque 2 setup veloci da cambiare. Se pedalavo, ammo ad aria, gomme da 2.3" e la pedalavi bene, persola discesa, Ammo a molla e gomme da 2.5", quindi la giustificavo così. Ma se il tuo scopo è farci solo pedalate AM, ti consiglierei un'altra forcella.

Attualmente uso una enduro da 15 kg, uso no schiacciasassi ma tanto pedalato e passaggi lenti in discesa nei quali mi serve molta agilità e reattività, probabilmente non è la più adatta al mio scopo.
Penso che cercherò un'altra forca, grazie mille comunque per le informazioni da parte tua e degli altri che mi hanno risposto!
 

botacco

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Ovvio, se la usi in bike park è una favola, ma poco avvezza per giri lunghi. Il dual va bene se sei uno che la salita se la fa pedalando, ma non la userei per giri lunghi

Scusate se riprendo questa discussione dopo 9 mesi...

Perche' non la vedi avvezza ai giri lunghi? Solo per il peso o per qualche altro motivo?

Io ho sbagliato a prenderla "solo air" e sento la necessita' di abbassarla in salita.
Sono indeciso se prendere il kit per trasformarla in dual step o se cercare una talas ma vorrei capire prima se c'e' qualche motivo per cui sia meglio venderla o no...
 

mcpelo68

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Sono indeciso se prendere il kit per trasformarla in dual step o se cercare una talas ma vorrei capire prima se c'e' qualche motivo per cui sia meglio venderla o no...

ah bhè la dovresti sicuramente venderla perchè se non hai una fox cashimata, NON SEI MICA NESSUNO!!:smile:
 

pcortesi

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Perche' non la vedi avvezza ai giri lunghi? Solo per il peso o per qualche altro motivo?

Io ho sbagliato a prenderla "solo air" e sento la necessita' di abbassarla in salita.
Sono indeciso se prendere il kit per trasformarla in dual step o se cercare una talas ma vorrei capire prima se c'e' qualche motivo per cui sia meglio venderla o no...

Perchè è una forcella fatta per pestare in discesa, con gomme di dimensioni notevoli, insomma fatta per allestire una bici schiacciasassi, quindi poco avvezza ai giri lunghi.
Ovvio puoi usarla su una bici più light, ma sarebbe sprecata.
Io l'avevo assemblata originariamente con gomme da 2.5" e ammo a molla, su una bike da 180mm, poi messa più light per pedalarla, ma non era sfuttata per nulla.
 

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