Dichiarano senza pedali, se tu l'hai pesata con, forse è questa la spiegazione.Si, sicuramente. Infatti, mi riferivo alla taglia M, che dichiarano a 12,6 e pesa 400 grammi in più. Non che cambi qualcosa, però era solo per sapere se qualcun' altro avesse riscontrato questa differenza.
Nono, pesata senza pedali. Oggi mi sono divertito a fare un confronto pesistico tra questa e la mia vecchia Trek superfly 6. Entrambe senza pedali, la prima pesa 13kg mentre la Trek 12. Togliendo le sole ruote siamo a 7,8kg per la Trek e 8,1kg per la rockrider. Quindi, la grande differenza sta proprio lì, sulle ruote. Non so se dipende dal fatto che non siano latticizzate mentre sulla Trek si.Dichiarano senza pedali, se tu l'hai pesata con, forse è questa la spiegazione.
La XC050 non ha freni SRAM, ma Tektro e non sono peggio degli MT200.Ciao ragazzi, è la prima volta che scrivo in questo forum... vi scrivo perchè vorrei prendere l'xc50 o meglio xc050, sempre che riesca a trovare la taglia L.
Non conosco i freni Sram, ma so che non sono proprio fantastici.
Sulla rr520 che spero di vendere ho montato gli shimano mt 200 dato che gli hayes di fabbrica facevano pena.
Ammesso che sia possibile per la lunghezza del cavo posso portare i freni shimano sull'XC o siamo lì come livello?
Grazie in anticipo delle risposte
Mi sa che avevi la pressione delle gomme troppo bassa?Ciao! Oggi durante una bella discesetta sul letto di un fiume asciutto (lato sx della foto) ho avuto la sfiga di prendere un sasso (non andavo troppo forte e non era neppure troppo grosso) e bozzare sia il cerchio ant che il post.
Vedi l'allegato 370729
Il lattice ha tappato il primo foro, mentre ho dovuto.mettere la camera d'aria al secondo.
Ci sta che non siano cerchi top di gamma (che dovrò sistemare)... so che non ho riferimenti per farvi capire quanto andassi e com'era 'sto sasso... ma mi sono stupito parecchio del danno.
In termini generali: devo darmi una calmata perché sono cerchi economici? Ho avuto sfiga? Devo già cambiare bici?![]()
Secondo Decathlon sei a cavallo tra le due taglie, più verso la L.Che taglia potrebbe andare per una persona alta 175 cavallo 84
Mi sa che avevi la pressione delle gomme troppo bassa?
Arrivare al cerchio significa che le gomme non hanno fatto quanto dovevano...
Non sono ruote particolarmente delicate, certo se vai a tutta velocità contro un sasso fisso ed appuntito con le ruote un po’ troppo sgonfie capita di bozzare, gli accorgimenti potrebbero essere diversi.. dal gonfiare di più le gomme passando per il cercare di evitare ostacoli fissi e appuntiti fino ad arrivare ad inserire inserti nel cerchio.. devi valutare tu in base ai percorsi che abitualmente affrontiPuò essere, ci farò caso, grazie!
In generale, volevo capire se comunque sono dei cerchi ai quali prestare particolare attenzione e da destinare a un uso più moderato... anche se, ripeto: non stavo facendo salti da DH...
quei cerchi non sono di alta gamma ma sono comunque di buona qualità e robusti, quasi più da trail che da XC infatti sono tutt'altro che leggeri.In termini generali: devo darmi una calmata perché sono cerchi economici? Ho avuto sfiga? Devo già cambiare bici?![]()
Sul forum trovi tutte le informazioni possibili ed immaginabili su messa in sella, abbigliamento e quant’altro tutte cose già scritte un paio di milioni di volte, prova a cercareBuongiorno ragazzi, mi presento sono Marco e scrivo da Forlì. Oggi finalmente mi hanno consegnato la mia xc50, è la mia prima MTB.
Consigli sul primo montaggio? Prestare attenzione a determinate distanze o evitare di fare danni?
Grazie mille!
Perfetto, grazie mille!!!Sul forum trovi tutte le informazioni possibili ed immaginabili su messa in sella, abbigliamento e quant’altro tutte cose già scritte un paio di milioni di volte, prova a cercare![]()