Quando sgonfi o rigonfi conviene farlo progressivamente e ad ogni pausa comprimere vigorosamente la forcella, in modo da far comunicare le due camere.
grazie,
quindi operazione da fare anche senza appenderla a cavalletto ?

Quando sgonfi o rigonfi conviene farlo progressivamente e ad ogni pausa comprimere vigorosamente la forcella, in modo da far comunicare le due camere.
grazie,
quindi operazione da fare anche senza appenderla a cavalletto ?
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Più che altro bisogna tirarla per farla estendere del tutto.Quando sgonfi o rigonfi conviene farlo progressivamente e ad ogni pausa comprimere vigorosamente la forcella, in modo da far comunicare le due camere.
Non sempre, a volte tocca fare questo trucchetto (quando la forca è in stuck down) o pompare tanto finché si sente lo sfiato di comunicazione.se la comprimi tra una pompata e l'altra riesci a far comunicare le due camere e quindi ad equalizzarle ...
Non sempre, a volte tocca fare questo trucchetto (quando la forca è in stuck down) o pompare tanto finché si sente lo sfiato di comunicazione.
inviato dal mio Moto G Super Tacky
Se ti capita che dopo avere sgonfiato la forca non ti si estende tutta (ti accorgi subito dai riferimenti sul Sag che si posiziona magari al 10% o anche più anziché a zero) la prendi per l'archetto e la testa e la estendi, se senti il "pss" vuol dire che le camere sono andate in comunicazione e equalizzate.cioè ? lo fai a volte, anche quando non apri per mettere i token ?
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Assolutamente NO, se no l'olio finisce nella camera negativa tramite la tacca di collegamento delle due camere nella solo air, o tramite il collegamento interno nella dual position.
Assolutamente NO, se no l'olio finisce nella camera negativa tramite la tacca di collegamento delle due camere nella solo air, o tramite il collegamento interno nella dual position.
Non a caso Rockshox consiglia di usare grasso.
inviato dal mio Moto G Super Tacky
Guarda il manuale sul sito SRAM, è molto chiaro ed esauriente.ciao a tutti ,voglio eseguire una manutenzione alla forca che come da titolo pike 160 sa 2015 :pulizia e sostituzione olio e grasso. ho guardato vari pdf e pagine internet ma non riesco a capire il tipo d 'olio e le quantità che devo mettere,va messo solo nella parte inferiore o anche nella superiore della forca?
e il grasso?
Ciao a tutti volevo sostituire la forcella della mia spectral 27.5. .. ho una fox talas 32, e volevo finalmente mettere la pike... solo che volevo rimanere sui 140mm di travel, x nn modificare l angoli e in vendita si trovano solo da 150 e 160 mm..
Mi merita ridurre l escursione della pike 150mm ?? Oppure .... consigli???
La bike la uso x giri trail con qualche single track tosto
Ma se volessi restare sui 140mm. .. come posso fare con la pike????c è modo???? Oppure c è solo la revelation? ?
[MENTION=82069]marcore82[/MENTION]: la Pike 27,5 è in vendita in tutte le misure, da Bike Discount da 140 ce l'hanno perfino in offerta a 500 euro
Ad ogni modo non vedo enormi problemi nel metterne una da 150, ti si aprirà l'angolo di circa 0.7 gradi e ti si alzerà il manubrio di 15mm, ma a mio parere si rimane all' interno di quello che è un ambito gestibile.
[MENTION=82069]marcore82[/MENTION]: la Pike 27,5 è in vendita in tutte le misure, da Bike Discount da 140 ce l'hanno perfino in offerta a 500 euro
Ad ogni modo non vedo enormi problemi nel metterne una da 150, ti si aprirà l'angolo di circa 0.7 gradi e ti si alzerà il manubrio di 15mm, ma a mio parere si rimane all' interno di quello che è un ambito gestibile.