Test Rock Shox Pike RCT3 Solo Air

gotto

Biker superioris
17/5/09
973
7
0
Valdinievole
Visita sito
Sotto questo aspetto devo dire che il mio rivenditore è stato correttissimo, ma è un amico e usciamo in bike insieme...sia lo Stealth, che la forcella hanno tutti gli accessori (adesivi compresi), i cerchi Mavic tutti gli accessori per cambiare configurazione e 2 pompe, una a corredo di Trek e una Rock-Shox. Credo che dovresti pretendere tutto ciò che non ti hanno compreso, perchè se lo sono trattenuto.
 

gotto

Biker superioris
17/5/09
973
7
0
Valdinievole
Visita sito
Si certo, idem per me.. A me per fortuna è andata bene 2 su 2

a me 1 su 2, infatti eccomi finalmente qua bello soddisfatto (devo ammettere meravigliato). quando un rivenditore ordina per noi una forcella e ce la monta, mi pare ovvio che a lui arrivi in una confezione (dalla casa) o no? Ecco tutto ciò che comprende la confezione ci deve essere consegnato. Punto. Mi meraviglio che accadano certe cose, purtroppo accadono.
 

gotto

Biker superioris
17/5/09
973
7
0
Valdinievole
Visita sito
Mah... io non li ho e non c'è nessun grafico !!!!
...uhm strano....potete mettere una foto degli spessori?
Non li ho visti ne nella scatola della 26 neanche in quella da 27.5 !!!

domani cercherò di fare qualche foto, solo che partiamo alle 9 e torneremo a buio di sicuro, una sega e un'altra non so che ora farò, ma appena mi sarà possibile ti mostrerò tutto il materiale a corredo (26).
 

rider12

Biker urlandum
11/9/06
550
8
0
genova
Visita sito
Bike
giant trance 27,5 con pike
io l'presa da un piccolo negozio italiano on-line e,infatti,mi ha fatto notare che nella scatola trovavo tutto il corredo sottointendo, quindi ,che alcuni negozi fanno i furbi e si vendono la roba a parte e quindi ti ciulano,e vai!!
 

ducams4r

Redazione
Io ho preso la pike in Germania da mountainbike.net e mi è arrivata in scatola non originale ma con dentro: pompa, kit revisione, ragnetto, 2 spessori per la progressività, manuale multilingue e adesivi.
Prima di decidere per la Germania, avevo interpellato gambacicli e mi aveva detto che la pompa non era compresa perché l'importatore italiano AMG non la dava in dotazione. Boh?
 

ducams4r

Redazione
Ieri ho provato la pike solo Air 160 27.5 in bikepark a finale, ho fatto BASE NATO® e H®, per chi li conosce. Per un anno ho usato una FOX 36 talas kashima 180, che andava molto bene, ma pesava oltre 2.5 kg.
Prime impressioni:

_ Salita: la Pike si apprezza per la sua leggerezza, oltre che per il bloccaggio che rende la forcella molto performante in salita su asfalto. Putroppo non ho fatto salita su sentiero.
_Discesa: ho avuto la sensazione che la Pike sia molto più sensibile sui piccoli urti e che la forcella segua meglio il terreno, non ho notato differenze di rigidità, anzi la trovo più maneggevole per via del peso, nei cambi di direzione è fulminea. Stanca anche meno le braccia. Si sfrutta bene tutta la corsa disponibile, ma in una occasione sono arrivato a fondo corsa. Probabilmente dovro regolare il settaggio o provare ad inserire uno spessore per la progressività.
Peso circa 72kg con zaino e casco e ho gonfiato a 55psi, il registro compressione a 0.

Ultimo appunto, ho notato che l'anodizzazione degli steli è molto delicata, ho gia trovato micro graffi e un micro segno probabilmente dovuto ad unapiccola pietra alzata dalla ruota.
 

funcool

Biker serius
31/1/09
151
0
0
Piemonte
Visita sito

Ma ... sta storia è da chiarire.... All'estero c'è tutto e preso tramite il NS importatore no????!
Eppure dalle foto di Gotto leggo AMG da tutte le parti e ha tutto...

Ad ogni modo il sivende mi ha detto che chiamera' in AMG per informarsi...
A me poco importa , basta che mi arrivi quello che mi spetta, e se tramite i NS canali nazionali l'offerta è più limitata e quello che mi spetta è quello che ho avuto (forka +2paraolio) sta gentaglia merita di chiudere e in culo all'economia , on-line e estero tutta la vita ....
scusate se ho esagerato pero'checcazzo....... C'è sempre da pararsi il culo, se no te lo infilano subito
Lavorare bene subito no ehh !
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito

Forse hai gonfiato poco, io sono 63/65 kg e la tengo a quella pressione
 

Davidea3320

Biker extra
2/2/11
749
1
0
40
Torino
Visita sito
Confermo anche io!!! Comprata da negozio fisico di fiducia e ricevuta con scatola, istruzioni, due spessori per progressività, pompetta e foglio AMG PER ESTENSIONE DI GARANZIA!!!!!

Dimenticavo.... Anche kit per prima manutenzione!!!
 

Zanca85

Biker serius
3/7/11
109
0
0
Piossasco.
Visita sito
io presa da Nicastro Biking qui a Torino.. oltre al fatto che collaboro con loro..x il Team di Enduro.. è un negozio assolutamente consigliabile..e Alessando il meccanico/proprietario..è persona assolutamente disponibile e preparata.. dentro la confezione c'era tutto.. pompetta..spessori..kit ricambi ecc ecc... forcella ufficiale presa da amg. se mai scoprissi che il mio negoziante mi rivende parte del kit di cui IO ho pagato appieno.. parte una denuncia per truffa..e ricettazione.. dato che non dovrebbero esser rivendibili a parte cioè che fa parte del kit.. oltre a una gogna mediatica e non solo..di tale negozio..che penso almeno nel mondo mtb locale.. basti a farlo lavorare molto molto meno..... per fortuna..a volte spendere qualche eurino in piu.. ma appoggiandosi ai negozi giusti.. evita spiacevoli inconvenienti......
 

Davidea3320

Biker extra
2/2/11
749
1
0
40
Torino
Visita sito

Zanca85... Ma sei il ragazzo con la santa cruz bianca?!?
 

Zanca85

Biker serius
3/7/11
109
0
0
Piossasco.
Visita sito


registro di compressione a zero?? che vuol dire?? tutto chiuso o tutto aperto???
secondo me piu che aumentare di pressione...bisognerebbe toccare le basse velcità..ed eventualmente mettere uno spessore per renderla piu prog sul fine corsa... se si aumenta troppo la pressione..per forza di cosa la forcella sarà piu dura.. ma anche meno precisa..nella parte iniziale sopratutto e dare un po meno feeling su tutto l'arco di lavoro.. in questo caso bisogna intervenire o sull registro delle basse.. frenandolo un po..e provare a vedere come va.. eventualmente mettendo uno spessorino ti cambi la curva di progressività... dove ti lascia morbidoso l'ìinizio.. per poi irrigidirsi gradualmente verso la fine..

la colorazione è molto delicata.. saltà facilmente.. difatti metterò un po di nastro shelter.. per proteggerla il piu possibiile...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo