che bello il garda.
peccato essere un pò lontani altrimenti verrei giù più spesso.
stamattina nonostante l'ora tarda di ieri sera sono in piedi ancor prima che suoni la sveglia,è un paio di giorni che ho in mente il giro da bocca di fobia e oggi con il permesso accordato dal direttore intergalattico è il momento di andare..

in più aver avuto la benedizione da [MENTION=94795]SID65[/MENTION] mi conferma che il giro merita davvero..

lungo la gardesana verso limone vedo parecchi surfer intenti ad occupare i posteggi migliori..deve essere una giornata d'oro anche per loro,penso,ed in effetti dallo scuotersi delle piante si capisce subito l'aria che tira..

mi viene in mente una canzone dell'indimenticato pierangelo bertoli,e mentre anch'io ormai a limone cerco un parcheggio mi canticchio qualche strofa di eppur soffia.
l'umore è alto..ma la strada asfaltata verso tremosine mi fa abbassare lo sguardo..orco boia che razza di riscaldamento..!
ma intanto si sale,sempre con la brezza del garda a farmi da compagna..
...bacia i fiori...li bacia e non li coglie...e intanto me la canticchio...
arrivato a vesio però il romanticismo del momento perde l'equilibrio,si sbilancia e cade a terra con fracasso.
strada chiusa!è in scena il rally di tremosine e lo staff mi impedisce di proseguire sulla strada che mi porterebbe verso la cocca.ke sfiga!con fare schizzofrenico mi rivolgo ad un local che vorrebbe seguire in santa pace(si fa per dire..)il rally e gli impongo senza tanti giri di parole di darmi una soluzione al problema...

con le nuove direttive proseguo verso la malga prà dei toni (o qualcosa di simile) per poi dopo aver girovagato un pò inutilmente raccordarmi sull'itinerario corretto che avevo studiato sul sito di nonnocarb..
http://www.meranobike.it/htmlit/boccadifobia.htm
il vento non soffia più ma in compenso mi accompagna per un bel pò il rumore degli scarichi scoppiettanti delle macchine in gara al che non posso far altro che pensare:"ma proprio oggi sti qui..che menata..."
ma se è vero che tutto ha una fine finisce alla fine anche il casino e resto solo con la mia bici ed un sentiero che più salgo e più mi entusiasma...
...portandomi verso bocca fobia in un ambiente sempre più selvaggio e silenzioso...
..in alcuni punti è anche parecchio esposto e decido a maggior ragione di prenderla con calma...anche perchè qui la primavera è già sbocciata da un pò..
arrivo così a bocca di fobia a cui segue una discesa bellissima che mi fa dimenticare di avere un cellulare grazie a dio,per cui niente foto..fino alla fontana sotto passo nota dove mi concedo una pausa
...e finalmente si torna a vedere il lago...
...per poi rituffarsi di nuovo in discesa..
fino in val pura...che sinceramente mi fa alquanto soffrire perchè le pastiglie dietro mi hanno abbandonato e il fondo qui è parecchio smosso...per un paio di volte me la cavo al pelo ma le sgommate con la ruota davanti non si contano..
che dire?bellissimo
...mugello a tremosine...
http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=143809