minkjia ma vedi te...io ieri sera sono strippato e mi son fatto fare da mio padre una fiala di cortisone..oggi va molto meglio.
minkjia ma vedi te...io ieri sera sono strippato e mi son fatto fare da mio padre una fiala di cortisone..oggi va molto meglio.
malefiche processionarie, per fortuna a me oggi è passato tutto!dopo molte ricerche abbiamo appurato,come gia' qualcuno aveva detto pagine indietro,che i bubboni sui nostri corpi son merito delle processionarie,quei bruchi pelosi...i bozzoli di questi bruchi stanno appesi ai pini,e hanno sopra una polvere che irrita tantissimo la pelle umana...non ho il link ma a casa di sugo stasera abbiamo letto e corrisponde perfettamente...io mi sto ancora tirando via la pelle dal grattare..
..belllaaaaaaa...
..pazienza dai...
io niente bubboni o pelle con bolle, ma ancora l'occhio destro rossastro, che ci posso fare?
oink o-o
Gli effetti sulluomo dei peli urticanti presenti sulle larve (erucismo), rivestono un notevole interesse medico-sanitario, sia per le reazioni epidermiche più o meno persistenti provocate sulla generalità delle persone e sia per le conseguenze che a volte si registrano a carico di persone particolarmente sensibili o già sensibilizzate a seguito di reiterati contatti. Reazioni allergiche sono state infatti da tempo segnalate per persone che operavano in ambienti fortemente infestati dai ricordati lepidotteri. Tra gli effetti vanno anche ricordati quelli a carico di mucose e organi di senso, occhi in primo luogo. Riguardo agli occhi, va tenuto presente che i peli urticanti, in ragione della loro morfologia, hanno unelevata capacità di penetrazione e, dopo un iniziale ancoraggio superficiale, possono migrare in profondità e permanere anche a distanza di anni. In vari casi sono stati infatti ritrovati peli incapsulati a riprova di questo tipo di azione. A livello delle vie respiratorie superiori, le reazioni infiammatorie sono particolarmente gravi in occasione di inalazioni massive quantitativamente importanti, che non di rado si verificano tra il personale addetto a lavori forestali, o ancora negli addetti dei servizi fitosanitari non adeguatamente protetti.
Le processionarie fanno dei nidi sui pini che sono chiaramente visibili, sembrano delle grosse ragnatele a forma di palla attaccate alle estremità dei rami.azzz, ma sti bruchi sono MORTALI! pericolosissimi, bisogna recintare le zone dove vivono, evacuare civili, donne e bambini e mollare un'atomica mirata che li stermini tutti!!!
oink o-o
azzz, ma sti bruchi sono MORTALI! pericolosissimi, bisogna recintare le zone dove vivono, evacuare civili, donne e bambini e mollare un'atomica mirata che li stermini tutti!!!
oink o-o
azzz, ma sti bruchi sono MORTALI! pericolosissimi, bisogna recintare le zone dove vivono, evacuare civili, donne e bambini e mollare un'atomica mirata che li stermini tutti!!!
oink o-o
mittico purcello..daiii ammazziamoli tutti sti brucacci !!
a cosa cazz serviranno poi alla natura..??
non lamentiamoci noi vecchiacci dalla cotenna dura..io non ho piu niente e oggi incontro la serpe del dexterche mi ha fatto vedere le sue punture sul collo e braccia..sta passando anche a lui. non grattatevi e lavatevi spesso ...scimmie maledette lanciamerda!!
e come diceva sanbugan anche io 3 anni faho avuto una bestiaccia sotto la petteroni che mi ha donatoun bozzolo sulla schiena che ogni tantomiamoglie puliva con ago e toglieva una specie di pungiglione o chissa cosa..non sono morto ma piu scimmia di mai !!![]()
direi di si su tutto!mi stavo scrivendo 2 righe di commento al giro per le mie tracce gps, allora aiutatemi un attimo a ricordare:
se numeriamo le discese in ordine cronologico 1,2,3,4
(intendendo naturalmente come "spartiacque" tra la 3 e la 4, la risalita pedalata al Luppia),
in ordine di difficoltà sarebbero così vero:
4,2,3,1
ed il canale di scolo in disuso con i DROP in successione erano alla fine della n. 2, esatto ?
grazie.
Ecco qui la sorpresinaper tutti, rilassatevi e non pensate a processionarie, pappataci e zecche
http://www.vimeo.com/758106
Grazie ancora, nonno![]()