Guarda, non lo conosco ma ho dato un'occhiata al sito Magellan, e te lo sconsiglio.
Premetto che, cercando all'indietro nel forum, troveresti qualche mio post in tempi non sospetti in cui dichiaro di voler acquistare un Magellan (serie Triton, per la precisione). Ma i tempi sono cambiati, e mi sembra che la politica di marketing di
Garmin alla fine abbia fatto definitivamente fuori Magellan dal mercato dei GPS outdoor. Il che non è certo un bene.
Il modello 310 non ha la possibilità di utilizzare schede di memoria (almeno, stando al sito Magellan).
Siccome avrai la necessità della base cartografica (qual è la cartografia inclusa nell'offerta?) (altrimenti il ricevitore sarebbe inutile), sarai costretto ad utilizzare mappe raster (OSM, Google, IGM etc).
Il problema è che con la memoria del dispositivo (500MB) secondo me non riusciresti a caricare un gran ché.
Tra l'altro, il modello 610 si trova su Amazon.it più o meno a 400 euro (il 310 non l'ho trovato), mi sembra che l'offerta non sia nemmeno conveniente.
Considera inoltre che a quel prezzo (189 euro) dovrai aggiungere il costo del supporto da manubrio (circa 20-25 euro) più la spedizione da chissà dove, arrivando tranquillamente a superare i 220-230Euro complessivi.
Può darsi che per lo stesso importo tu riesca a prendere un ricevitore Garmin +supporto che ti consentirebbe di caricare una mappa vettoriale open (oltre alla raster) e di gestire le microSD, oltre al fatto di poter contare su una folta comunità di utenti per l'eventuale supporto.