Ok grazie! Poi stavo pensando il metodo migliore per pulire al meglio l'inferno dei foderi. Ho visto che l'alcool isopropilico letteralmente sfalda l'olio, quindi mi converrebbe metterne dentro un po' shekerare e in seguito lavare con acqua? Oppure altri consigli?
Niente acqua o detersivi che lasciano residui... Alcool isopropilico e stracci che non lascino peluzzi è la soluzione migliore, consigliata da tutti i produttori di forcelle e non solo.
Se non volete sprecare stracci, compratevi un rotolo di tessuto non tessuto

. Sapete dove sia possibile acquistare (in Europa!) un ricambio del dado da sostituire???? (Pepi?)
.
poi picchiando troppo forte con il martello di plastica perche stelo e fodero erano tenacemente attaccati, mi si e' storto il dado! 
