Quanto è vero! E' stata la mia scelta, che non ho tempo per praticare in modo continuativo, ma mi faccio trasportare da quel minimo di agonismo. E che dire: non avevo i 46km nelle gambe. Ho preferito far bene i 37 del breve.
Io sono andato via da Cagliari proprio quando la Serpilonga nasceva: me le son perse tutte fino a questa edizione. Venerdì son fuggito dal lavoro, mollato la famiglia a casa, e preso l'aereo a Verona. Giunto a Cagliari in nottata con bici al seguito: telaio piegato

(
Domenica ho corso, da escursionista, il percorso breve: ero ingarellato, e l'ho fatta bene. Al di là delle mie aspettative: quarto, con tanto di bottiglia di grappa. Fantastico!
Ma la cosa più bella è stato vedere tutta quella gente a Sinnai: e pensare che l'ultima gara in Sardegna l'avevo fatta nel 98 (forse), sulla sella del Diavolo, ed eravamo 4 gatti!!
Sul percorso vi dico la mia: l'asprezza la rende particolare: qua in Friuli c'è verde dappertutto!!!! Credetemi, Tratzalis ed il tratto di rocce prima dei ripetitori è memorabile.
Saluti a tutti, e spero di rimettere presto le
ruote sulla mia amata isola!
o-o