Rendere più sensibili le forcelle formula selva c

Gio.chioda

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Ciao a tutti... Io ho una forcella formula selva c 160mm.
Ho un problema, ovvero che sono poco sensibili sullo scassato... Ho provato più volte delle forcelle fox e sono nettamente superiori.
Qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio su qualche upgrade o modo di settare le forcelle che potrebbe aiutarmi?
Da possessore di selva C ti dico....sicuro che sia tutta a posto?!? Io quando ho fatto la conversione da S a C la prima miglioria che ho notato è stata proprio la sensibilità sullo scassato...

- Che molla monti? (Quanto pesi e che bici hai?)
- Che CTS hai?!? Quello influisce molto sul comportamento della selva, provare per credere.
- quando hai fatto l'ultima revisione?!?
 
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twist1990

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Anche a me sembra strano…non ho provato le ultime fox, ma la mia selva C è MOLTO meglio delle varie fox (tendenzialmente tutte factory massima o comunque con idraulica top) che mi sono capitate e che ho provato. Se è in buono stato ed è tarata giusta mi pare proprio strano dato che la sensibilità e proprio un suo punto forte.
 
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Silvio Alava

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serravalle scrivia
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Da possessore di selva C ti dico....sicuro che sia tutta a posto?!? Io quando ho fatto la conversione da S a C la prima miglioria che ho notato è stata proprio la sensibilità sullo scassato...

- Che molla monti? (Quanto pesi e che bici hai?)
- Che CTS hai?!? Quello influisce molto sul comportamento della selva, provare per credere.
- quando hai fatto l'ultima revisione?!?
non so, io ho comprato la bici ( sunn kern en s1) da un anno, ma le forcelle sin da subito hanno presenentato una sensibilità inferiore a delle normali fox performance non kashima 38.
peso 85 chili e le molle me le ha montate il meccanico quando ho fatto l'acquisto chiedendomi il peso.
secondo voi potrei provare con l'acquisto di qualche molla migliore?.
se fosse sapreste dirmi quale?.
grazie.
 

albatros_la

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non so, io ho comprato la bici ( sunn kern en s1) da un anno, ma le forcelle sin da subito hanno presenentato una sensibilità inferiore a delle normali fox performance non kashima 38.
peso 85 chili e le molle me le ha montate il meccanico quando ho fatto l'acquisto chiedendomi il peso.
secondo voi potrei provare con l'acquisto di qualche molla migliore?.
se fosse sapreste dirmi quale?.
grazie.
Ho appreso in questi giorni dagli esiti di alcuni ordini di materiale da stock che alcune (?) Sunn montano una Selva C OEM che ha un CTS arancione semplificato rispetto al CTS della Selva aftermarket. La particolarità è che non è regolabile. In pratica ti mancherebbe il pomello di regolazione blu. È così? In ogni caso si può sostituire con un CTS che dà maggiore sensibilità.
 
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Gio.chioda

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Ecco... già questo è un buon indizio..

Poi, 85kg, dovresti avere una molla medio-dura (azzurra) puoi controllare?!?

Sicuramente una revisione completa migliorerebbe le cose
 

Gio.chioda

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In effetti ho controllato, ingrandendo la foto della bici alla selva manca la regolazione del cts....

Quini potrebbe essere una cosa...

Tu non hai modo di aprirla e/o mandarci qualche foto?!?

Ti occorrono solo la chiave formula e la chiave cts....fossi vicino a Brescia mi offrirei volontario
 

stefano.dallalda

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Sfrutto il topic anche io allora.
Ho una selva c nuova OEM, senza la regolazione del cts. Quale mi consigliereste di usare e perché voi che ne siete felici possessori?
 

Gio.chioda

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Io mi trovo bene con il blu...

Ma avendo preso tutto il kit dei cts li ho provati un po' tutti....per me questo è il giusto compromesso tra sostegno e reattività...
Quelli più aggressivi(race) li tengo per il bike park

Credo però che sia una cosa molto soggettiva, bisogna provare e provare, è questo il bello
 

stefano.dallalda

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Io mi trovo bene con il blu...

Ma avendo preso tutto il kit dei cts li ho provati un po' tutti....per me questo è il giusto compromesso tra sostegno e reattività...
Quelli più aggressivi(race) li tengo per il bike park

Credo però che sia una cosa molto soggettiva, bisogna provare e provare, è questo il bello
È che volevo evitare di prendere tutto il kit se possibile, visto il costo non indifferente, anche se come prezzo complessivo è un affare rispetto ai singoli ovviamente, visto che non ho neanche i due che danno di base
 

Gio.chioda

Biker superioris
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È che volevo evitare di prendere tutto il kit se possibile, visto il costo non indifferente, anche se come prezzo complessivo è un affare rispetto ai singoli ovviamente, visto che non ho neanche i due che danno di base
In realtà il problema è la chiave per toglierli....quella costa parecchio purtroppo...
 

Silvio Alava

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serravalle scrivia
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no ho la regolazione blu, ma non ho ancora capito a cosa serva.
comunque la forcella per essere molle è molle, ma non lavora velocemente e vibra un sacco.
smontarla non penso di esserne capace, al massimo posso caricare un video su come lavorano.
grazie ancora
 

twist1990

Biker superis
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pianezza TO
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no ho la regolazione blu, ma non ho ancora capito a cosa serva.
comunque la forcella per essere molle è molle, ma non lavora velocemente e vibra un sacco.
smontarla non penso di esserne capace, al massimo posso caricare un video su come lavorano.
grazie ancora
Compressione e ritorno sono regolati correttamente? Se però ti manca la regolazione della compressione non saprei, dovrebbe essere la regolazione e blu proprio.
 

albatros_la

Biker dantescus
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Trovati qualcuno che abbia il kit CTS e il tool (pure questo costosetto) per montarli e smontarli, così ne provi un po' diversi. Il tuo è arancione e non regolabile, come sopra. Mi pare che di serie la versione aftermarket venga venduta col CTS blu regolabile. Il CTS pare essere l'unica differenza tra la tua versione e quella aftermarket.
 

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