Regolazione manettini cambio XT e deragliatore ant

lore.trango

Biker novus
23/9/09
19
0
0
TOSCANA
Visita sito
Cambio deore XT 2007 dual control.

Salve a tutti. Ho il seguente problema: agendo su tutte le regolazioni del deragliatore anteriore, ho notato che la catena sfrega sul deragliatore quando è sulla moltiplica più piccola ed il roccheto più grande, oppure quando si trova sulla moltiplica più grande ed il rocchetto più piccolo.
Non riesco a settare le due regolazioni contemporanemente, quasi come se la gabietta del deragliatore fosse troppo stretta.

Avete una soluzione?

E' possibile con i comandi regolare il passo dello scatto sul deragliatore. Mi spiego meglio, agendo sui comandi del cambio posso decidere la lunghezza del filo che ad ogni scatto viene tirata, in modo da avere più o meno escursione sul deragliatore?

Saluti Grazie
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
51
Catanzaro
Visita sito
Potresti provare tirando un pò il filo ed in contemporanea agire leggermente sulle due viti che impediscono alla catena di cadere all'interno ed all'esterno della guarnitura. Come ben sai sono regolazioni millimetriche.
Controlla anche il perfetto allineamento del deragliatore.

Infine per l'ultima domanda, che io sappia , non esiste nessun modo per aumentare o diminuire l'escursione del der.
 

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
Se il problema, da come ho capito, è sulle due situazioni estreme corona grande/pignone piccolo e viceversa, può essere un problema di fine corsa, lo regoli agendo sulle due vitine che trovi sul deragliatore.
 

desdemone1976

Biker novus
26/11/12
4
0
0
Loreto
Visita sito
Mi accodo a questa domanda...è lo stesso problema che ho io!
Ho regolato le viti come indicato nel filmato...ma sono arrivato a fine corsa (cioè non lavorano più) ma la catena continua a strisciare!
L'ho portata anche dal meccanico e dice che meglio di cosi non si può settare o-O.
A sto punto mi viene da cambiare il deragliatore...(ho un Deore LX) ma se il problema è invece il manettino?

cito la domanda iniziale:
"E' possibile con i comandi regolare il passo dello scatto sul deragliatore. Mi spiego meglio, agendo sui comandi del cambio posso decidere la lunghezza del filo che ad ogni scatto viene tirata, in modo da avere più o meno escursione sul deragliatore?"
 

Classifica giornaliera dislivello positivo