
Le Mission sono scarpe con aggancio pensate un pò per tutti gli utilizzi della MountainBike, sono resistenti e permettono di essere utilizzate anche per camminare.
Io personalmente, le ho acquistate per utilizzo xc e per fare qualche gara con una calzatura un pò più comoda delle scarpe da gara.
Le calzata delle scarpe è regolata da uno strappo in velcro e dai lacci, in punta la scarpa è rinforzata con gomma e la suola è fatta in Vibram, adatta anche a camminare, alla lunga, tuttavia, le tacchette possono rovinarsi se si cammina su sentieri rocciosi perchè sono leggermente esposte, per chi vuole, ci sono le placchette da montare al posto dei cleats.

Le scarpe sono ben imbottite e comode e hanno una discreta capacità di traspirabilità del piede quando fa più caldo, la rigidità consente di imprimere una buona forza alla pedalata.

Le scarpe consentono un aggancio/sgancio molto facile e veloce, anche per chi è alle prime armi e sono molto comode.

Nella scatola sono presenti anche dei lacci di ricambio, dei copriscarpe waterproof con logo esterno per evitare di bagnarsi i piedi (non ho ancora avuto modo di provarli), un adesivo


Conclusioni
Sono molto soddisfatto di queste scarpe e le consiglio a tutti, sono comode e ben fatte. Sono consigliate per FR o AM ma io le utilizzo tranquillamente per xc/marathon e tra qualche domenica le proverò a un raduno/gara non competitiva di una quarantina di km. Il prezzo è di circa 90 Euro ma la qualità c'è tutta, se avete bisogno di informazioni chiedete pure! 
Se la recensione vi e stata utile e/o vi è piaciuta, mi fareste un piacere se metteste una reputazione positiva cliccando sull'albero a destra, sotto l'Avatar.
