RCZ bikeshop: esperienze

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.915
7.991
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
MASSIMA ATTENZIONE

AD OGGI A DISTANZA DI UN MESE DALLA RICHIESTA DI ANNULLAMENTO DELL'ORDINE NON HO ANCORA RICEVUTO IL RIMBORSO!
Aggiorno anche io, venerdì scorso era arrivato il pacco con contenuto sbagliato, lo stesso giorno scrivo, lunedì mi rispondono che manderanno l'oggetto giusto e un'etichetta per il reso chiedendo conferma di indirizzo e telefono, lo stesso giorno gli confermo i dati, da allora silenzio.
non che siano passati troppi giorni, ma almeno l'etichetta per il reso...
premesso che siete liberi di far quel che volete, però scusate RCZ SI SA che non bisogna aver fretta

io ormai all'attivo ho ho tipo 10-12 ordini, e per regola mia, non faccio mai un nuovo ordine prima che mi sia arrivato il precedente (proprio perchè voglio sempre rimaner prudente) e ad oggi dopo 2 anni mi è sempre arrivato TUTTO , qualcosa ci ha messo 5 giorni, qualcosa 1 mese, qualcosa 3 o 4 mesi, ma presto o tardi la roba arriva.

se pretendete un servizio con risposte e rimborsi rapidi lasciate perdere RCZ , prezzi bassi ma il rischio di ritardi e disguidi c'è...

P.S.

se posso dare un consiglio, se a me arrivasse un articolo sbagliato (a meno che non sia una roba invendibile e con valore molto differente) proverei prima a venderlo su subito.it o ad amici, probabilmente se si mette il prezzo che lo si è pagato lo si vende in 2 secondi, piuttosto che imbarcarsi in un reso con perdite di tempo assurde
 
Ultima modifica:

albatros_la

Biker dantescus
25/6/09
4.681
4.047
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
La situazione non è per niente, rassicurante. Mi sa che gli mancano i soldi per fare i rimborsi. Oggi vado a sporgere denuncia.

Vedi l'allegato 678000
Altrove ho letto che potrebbero fare i rimborsi a blocchi. Quando ne hanno un tot da fare, li dispongono. È possibile che sia una qualche assurda politica di risparmio magari legata a come gestiscono la liquidità o a che contratti hanno con le banche.
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
5.446
6.472
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
intanto..x far pratica e ricerca di componenti:la 34 in offerta nn disponibile fin da 8min dopo la mail...la 32 invece risulta disponibile ma ancor una volta non e funzionante in cod sconto e qui si spiega la disponibilita... :pirletto: :pirletto: :smile:
 

ValeBG

Biker extra
25/11/19
730
616
0
Bergamo
Visita sito
TC
KM Percorsi
Bike
Firebird
Ci sarà una legge europea che dice in quanto tempo uno è tenuto a emettere il rimborso?

Io non avevo fretta di ricevere il materiale diciamo che ho aspettato molto lungo ma semplicemente se alla domanda di avere un'idea di quando sarebbe arrivato uno non è in grado di dare una risposta concreta, non merita di tenere in mano i miei soldi.

E se per l'emissione del rimborso se la prendono comoda, diventa solo una presa per il culo
 
  • Mi piace
Reactions: A.L.E 71

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.915
7.991
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Ci sarà una legge europea che dice in quanto tempo uno è tenuto a emettere il rimborso?

Io non avevo fretta di ricevere il materiale diciamo che ho aspettato molto lungo ma semplicemente se alla domanda di avere un'idea di quando sarebbe arrivato uno non è in grado di dare una risposta concreta, non merita di tenere in mano i miei soldi.

E se per l'emissione del rimborso se la prendono comoda, diventa solo una presa per il culo
ho chiesto all'AI e la risposta è questa:

Sì, esiste una legge europea che regola i tempi di rimborso per gli acquisti online. La Direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori stabilisce che i venditori devono rimborsare i consumatori entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della richiesta di rimborso. Questo periodo può essere prolungato fino a 14 giorni lavorativi se il venditore viene informato della decisione di recesso entro 14 giorni dal ricevimento dei beni.

Inoltre, il venditore deve rimborsare i costi di spedizione entro lo stesso termine, a meno che non sia specificato diversamente nel contratto di vendita.

Se hai altre domande o hai bisogno di ulteriori chiarimenti, sono qui per aiutarti!

per quanto riguarda RCZ comunque secondo me mi dispiace ma non si può dire che prendono per il culo.
le condizioni sono scritte tutte a chiare lettere nella home page del sito:

Importante da leggere

RCZ non è un negozio come gli altri, e abbiamo pensato che è importante che dettagliamo la nostra filosofia affinchè non rimaniate destabilizzati da certe caratteristiche del nostro negozio.

La invitiamo a leggere attentamente questo testo prima di effettuare un ordine da RCZ.

Prima di tutto, non siamo un negozio private ne un negozio online come gli altri. Il nostro obiettivo principale è quello di offrire i migliori prezzi d’Europa, se non del mondo, su prodotti relativamente vechi. Abbiamo pochissimi articoli attuali, ma lavoriamo sodo per proporvi articoli che non troverete da nessun’altra parte.

Ecco qualche parola chiave su RCZ :

1. TEMPO D’ATTESA : la maggior parte dei nostri prodotti sono venduti in vendita privata, per questo motivo sono sottomessi ad un tempo d’attesa di circa un mese (anche due a seconda dei fornitori). Su certi articoli (per certe ruote) il tempo d’attesa può arrivare a 4/5 mesi. Inoltre, è possibile che ci sia un’attesa di qualche giorno tra il momento in cui effettuate l’ordine e quando l’ordine viene evaso. In effetti, le spedizioni sono fatte da un’altra società e siamo sottomessi alla loro capacità. In conclusione, anche se facciamo del nostro meglio per spedire al più presto, è possibile che certe spedizioni siano più lente, e che I tempi di attesa siano oltrepassati.

2. CODICE RESTRITTIVO : vendiamo sempre più prodotti con codici restrittivi, il che significa che non può comprare altri articoli oltre a quello del codice sconto. Questo permette di preparare meglio gli ordini e di spedirli più velocemente.

3. SERVIZIO CLIENTI : disponiamo di un servizio clienti, il quale è meno performante e più lento di quello di altri negozi tradizionali. In effetti, bisogna contare circa 24 ore per avere una risposta (il tempo d’attesa può passare a 72 ore il weekend). Per le questioni tecniche, abbiamo un tecnico, ma è possibile che non abbiamo risposta a tutte le sue domande, per cui prima di contattarci la invitiamo a cercare la risposta sui forum online o sui siti ufficiali del produttore. Per la garanzia, nessun problema, lavoriamo con tutti i servizi di assistenza clienti delle grandi marche.

4. SCELTA LIMITATA : al fine di sviluppare il concetto delle vendite private, e di diventare gradualmente un negozio che vende solamente attraverso vendite private, riduciamo la varietà dei prodotti sul nostro sito. In conseguenza le rimane poca scelta, e RCZ dispone di pochi articoli a magazzino.

5. SPESE DI SPEDIZIONE : abbiamo delle spese di spedizione, in quanto purtroppo non siamo in condizione di offrirle la spedizione, essendo i nostri margini molto ridotti (prezzo di vendita molto basso).

In conclusione, i negozi tradizionali (e i negozi online) le offrono consigli, servizi e magari anche il montaggio. Noi non offriamo questi servizi, se non in maniera molto limitata.

Se accettate la nostra filosofia, saremo in grado di lavorare molto bene insieme. Ma se si aspetta a ricevere un servizio identico a quello di altri attori nel mondo del ciclismo, rischia di rimanere deluso.

A molto presto !
 

Vins213

Biker marathonensis
2/9/18
4.138
2.616
0
34
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
comunque non per dire qualcosa, ma una volta ho avuto problemi seri con ridewill...un rimborso anche importante per un prodotto che mancava nel pacco

una odissea

mentre invece con lordgun l'opposto, assistenza come amazon
 

albatros_la

Biker dantescus
25/6/09
4.681
4.047
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Ci sarà una legge europea che dice in quanto tempo uno è tenuto a emettere il rimborso?

Io non avevo fretta di ricevere il materiale diciamo che ho aspettato molto lungo ma semplicemente se alla domanda di avere un'idea di quando sarebbe arrivato uno non è in grado di dare una risposta concreta, non merita di tenere in mano i miei soldi.

E se per l'emissione del rimborso se la prendono comoda, diventa solo una presa per il culo
Alla prima domanda non so rispondere.

Sulla disponibilità dell'ordinato credo che semplicemente loro non la conoscano. Non è un negozio a cui arriva la merce da un grossista a una data prestabilita. Credo che le date che mettono siano stimate e lo stock gli arriva quando arriva. Che poi, non gli arriva affatto. Arriva a dei magazzini di smistamento che non sono di proprietà, sono soltanto degli hub di terzi (Luxroutage) che smistano e spediscono.
 
Ultima modifica:

svicino

Biker novus
27/1/23
39
19
0
42
Revello
Visita sito
Bike
Epic Evo, Specy TL SL
Io aspetto ancora la spedizione di un GX meccanico invece. Poi sabato sera mi sono fatto scappare la DT da 160 ma il we non sono sempre li a veder le mail...
 

albatros_la

Biker dantescus
25/6/09
4.681
4.047
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
  • Mi piace
Reactions: sottopressione

ChristianR

Biker ciceronis
18/2/03
1.522
660
0
Mottarone
Visita sito
Qualcuno sa come sono ste ruote?
SCOPE Wheelset R2.O Disc Carbon BOOST (15x110mm/12x148mm) Shimano HG Black / 369.99€ instead of 1299.00€
spedite alla fine diventano 405 euro
però sono molto tentato... e non hanno nemmeno peso limite dicono...
Sono andato a guardarle oggi per curiosità, canale da 25mm, il peso sembra anche buono, andrebbe capita la reperibilità dei vari corpetti non ho approfondito.
Tecnicamente penso sia pari a qualsiasi brand conosciuto di Aliexpress.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo