Raduno

Sei dei nostri?

  • Io si, voglio fare baldoria

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  • Io no, sono un asociale e merito di stare a casa da solo

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freefreerider

Biker ciceronis
si ma il problema, è che noi il tutino lo abbiamo bandito tu nooooooo.......:loll::loll::loll::loll::smile::smile::smile::smile::smile:

P.s io esco anche con xc, ma vesto freeride ciààààààààà....:free:
me va be' tutino o no basta fare freeride:-x:smile:....e poi io con il tutino al posto delle mutande mi trovo davvero comodo sara' perchè da noi le fasi pedalate sono un must ....
charly a te ti vedrei con il tutino, sai che figho come gli atleti della nazionale francese di dh
 
me va be' tutino o no basta fare freeride:-x:smile:....e poi io con il tutino al posto delle mutande mi trovo davvero comodo sara' perchè da noi le fasi pedalate sono un must ....
charly a te ti vedrei con il tutino, sai che figho come gli atleti della nazionale francese di dh
ciao vincè sei un grandeeeeeeeeee...................:hail::hail::hail::hail::hail:
 

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.838
159
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Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
ragaz dopo il raduno ho scoperto di aver forato entrambe le ruote, ieri sera ho riparato 3 fori ma stamattina le ruote erano di nuovo a terra, alla prova bacinella ne sono spuntati altri 4! 7 forature in una sola giornata, e se non sbaglio fabbiolone the5fox e off hanno pure forato quel giorno, non e' un po' strano? :nunsacci:
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
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38
TARANTO-LECCE
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lasciando stare ki ha fatto i salti...ke magari ha pizzicato per la poca pressione delle comme, o per il gran peso impresso anke su un ago di pino da parte della bike/altezza/biker

è probabile ke io e te abbiamo forato (io 3 fori ho trovato su 2 gomme) per via del fondo molto secco e pieno di riccetti, ossia quelle palline con tanti aghetti, oltre a rametti ecc... nn so in ke condizione sono le tue gomme (ma se nn sbaglio stavano bene...) alle mie invece mancavano dei tasselli, avevo le spalle sfibrate e la posteriore era slick x il numero di km fatti... quelle gomme ke avevo domenica hanno 3anni... sole acqua sgommate scogli asfalto sterrato marciappiedi ecc... penso ke almeno la posteriore la metterò a riposo

cmq x il pollino compra 2 fasce in kevlar ke stai a posto, sull'altra bike 0 forature 0000 foratureeee
 

giaelo

Biker dantescus
23/3/06
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1
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Conversano (Bari)
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lasciando stare ki ha fatto i salti...ke magari ha pizzicato per la poca pressione delle comme, o per il gran peso impresso anke su un ago di pino da parte della bike/altezza/biker

è probabile ke io e te abbiamo forato (io 3 fori ho trovato su 2 gomme) per via del fondo molto secco e pieno di riccetti, ossia quelle palline con tanti aghetti, oltre a rametti ecc... nn so in ke condizione sono le tue gomme (ma se nn sbaglio stavano bene...) alle mie invece mancavano dei tasselli, avevo le spalle sfibrate e la posteriore era slick x il numero di km fatti... quelle gomme ke avevo domenica hanno 3anni... sole acqua sgommate scogli asfalto sterrato marciappiedi ecc... penso ke almeno la posteriore la metterò a riposo

cmq x il pollino compra 2 fasce in kevlar ke stai a posto, sull'altra bike 0 forature 0000 foratureeee

oggi ho foraro ankio, o meglio sono uscito con argh spetta e cavallo e tutti tranne spetta abbiamo forato!!!
in +ieri a causa della mia insesuribile forza ho rotto il collarino reggisella...
 
oggi ho foraro ankio, o meglio sono uscito con argh spetta e cavallo e tutti tranne spetta abbiamo forato!!!

Perchè nn fate cosi , funzionaaaaa....... le trasformate in tubless
Per prima cosa procurati uno svita valvole da qualche gommista, dopo di chè compra una coppia di camere d'aria da downhill (con valvola tipo automobile), probabilmente le troverai da 2.2-2.5X26 (vedi gambacicli), no problem vanno bene lo stesso, poi serve una bottiglia di lattice per modelli (vedi dai ferramenta ) e un misurino graduato.
Una volta che hai recuperato il tutto, miscela 80 ml di lattice con 120 di acqua (quantità per una ruota) dopo di chè spennella con pò di miscela ottenuta l'interno del copertone, dopo questa operazione monta la camera d'aria e il copertone, infine smonta la valvola e con una siringa inserisci il lattice miscelato, rimonta e gonfia alla pressione max per far assestare il copertone, dopo di chè riporta alla pressione di esercizio.
1° consiglio quando devi sgonfiare la camera d'aria tieni la valvola in alto per evitare la fuoriuscita del lattice e il successivo intasamento della stessa (il lattice si comporta come se fosse una bucatura).
2° consiglio cerca di non gonfiare e sgonfiare le camere d'aria spesso in quanto ogni volta che si immette aria all'interno delle stesse parte del lattice si solidifica perdendo le sue caratteriste vulcanizzanti.
se nn vi è chiaro http://www.bike-board.net/community/forum/vbarticles.php?do=article&articleid=30
 

argh

Biker assatanatus
11/2/06
3.011
0
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Conversano
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Perchè nn fate cosi , funzionaaaaa....... le trasformate in tubless
Per prima cosa procurati uno svita valvole da qualche gommista, dopo di chè compra una coppia di camere d'aria da downhill (con valvola tipo automobile), probabilmente le troverai da 2.2-2.5X26 (vedi gambacicli), no problem vanno bene lo stesso, poi serve una bottiglia di lattice per modelli (vedi dai ferramenta ) e un misurino graduato.
Una volta che hai recuperato il tutto, miscela 80 ml di lattice con 120 di acqua (quantità per una ruota) dopo di chè spennella con pò di miscela ottenuta l'interno del copertone, dopo questa operazione monta la camera d'aria e il copertone, infine smonta la valvola e con una siringa inserisci il lattice miscelato, rimonta e gonfia alla pressione max per far assestare il copertone, dopo di chè riporta alla pressione di esercizio.
1° consiglio quando devi sgonfiare la camera d'aria tieni la valvola in alto per evitare la fuoriuscita del lattice e il successivo intasamento della stessa (il lattice si comporta come se fosse una bucatura).
2° consiglio cerca di non gonfiare e sgonfiare le camere d'aria spesso in quanto ogni volta che si immette aria all'interno delle stesse parte del lattice si solidifica perdendo le sue caratteriste vulcanizzanti.
se nn vi è chiaro http://www.bike-board.net/community/forum/vbarticles.php?do=article&articleid=30

Ogni quanto tempo va aggiunto del nuovo lattice? Tu ti trovi bene?

P.S.:Hai dimenticato di scrivere che la camera va tagliata
 
Ogni quanto tempo va aggiunto del nuovo lattice? Tu ti trovi bene?

P.S.:Hai dimenticato di scrivere che la camera va tagliata
il lattice va messo solo la prima volta, fin quanto nn fai un foro grande è nn si ripara da sola, il ciò significa che devi sostituire la camera........tutti noi utilizziamo questo sistema ed è perfetto...:prost:

la camera in eccesso noi nn la tagliamo.......:}}}:
 

argh

Biker assatanatus
11/2/06
3.011
0
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Conversano
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il lattice va messo solo la prima volta, fin quanto nn fai un foro grande è nn si ripara da sola, il ciò significa che devi sostituire la camera........tutti noi utilizziamo questo sistema ed è perfetto...:prost:

la camera in eccesso noi nn la tagliamo.......:}}}:

Quindi voi sparate il lattice nelle camere d'aria integre, siete protetti dalle forature ma non lo siete dalle pizzicature, o mi sbaglio?
 
leggevo ke così c'è il rischio ke la camera d'aria si attacchi al copertone
si ma, si levano facilmente.... ......leggi qui un amico che la fatto è a provato a modo suo
dopo 2 ore la pressione a 3.3 tiene
thumbup.gif


sgonfiata la gomma a 2.5
ficcato chiodo tra il battistrada e la spalla
spavento.gif

appena ho sentito la fuoriuscita di aria ho fatto girare la ruota per circa 20 giri
fuoriuscita di lattice, foro chiuso all'istante e perdita di pressione insignificante
thumbup.gif


domani verifico ulteriormente la pressione della gomma
....se nn siete convinti nn lo fate......
 

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
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Bari
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Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
la conversione tubeless l'avrei già fatta, dato che ho anche i cerchi compatibili, ma rinuncio per mancanza di spazio a casa, dato il casino che il lattice comporta quando vai a smontare i copertoni.

mi sa che prendo le strisce in kevlar che dice off, al deca stanno sui 20 euri.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo