Guarda che ti sbagli!Leggo un sacco di falsi problemi. Tende, tafani, cinghiali, furgoni.......ragazzi....
tende: il camping/campo base costa 15 euro a notte (mi pare compresa colazione) comprese le lenzuola, chi ve lo fa fare di abbaraccarvi alla men peggio?
animali vari: ahò, stiamo andando in Romagna, mica nel Borneo....
salite, discese, furgoni, gravity: il raduno è un'occasione per conoscersi, chissefrega delle caratteristiche del giro (spero solo sia paessaggisaticamente bello in luoghi ricchi di vegetazione) l'andatura me la immagino a dir poco turistica, con guide servizio scopa ecc.ecc. le salite si faranno tranquilli e con andatura alla portata anche di chi avesse bici dh, o non fosse allenato, idem le discese per chi non ha manico o ha paura ecc.ecc. Sul serio si voglion creare steccati fra chi sale con i furgoni e scende a palla, chi sale in bici + veloce dei furgoni, chi scende a passo di lumaca ecc.ecc.?
Leggo un sacco di parole. Io e i miei amici ci siam preoccupati di prenotare una stanza il più vicino possibile al cuore del raduno, io mi preoccupo di dove e quando ci saranno le occasioni conviviali (pranzi, cene, partite a bocce) il resto è secondario e relativo. Il tutto imho e senza offesa per nessuno.![]()
Il giro si farà ad andatura sostenuta, i primi faranno un trenino con cambi regolari per cercare di staccare i più lenti, ai quali verrà spruzzato addosso un liquido zuccherato che attirerà insetti, tafani, mosche e zanzare.
Dopo i primi 100 pizzichi di insetti gli verrà cosparso il corpo con una bomboletta di raid ciascuno che allonterà gli insetti ma procurerà un eritema ad ampio raggio dovuto alle sostanze chimiche contenute.
Dopodiché ci sarà il passaggio nella "riserva" dove gli animali (cinghiali, volpi ma soprattutto lupi) saranno attirati dall'odore di sudore dei bikers più stanchi, si sottolinea che gli animali già da oggi sono stati lasciati a digiuno, digiuno che durerà per tutta l'estate.
Ci saranno anche furgoni dove verranno caricate le bici da DH e da FR. I furgoni saranno colorati di marrone (il colore ufficiale del forum); per ovvi motivi ecologici (siamo o non siamo amanti della natura?) saranno senza benzina e dovranno essere spinti dai freeriders e downhillers su per la collina.
Dopo la partenza dell'ultimo biker sul percorso gravity il furgone sarà lasciato in folle e spinto giù per il pistinto, schiacciando inesorabilmente tutti i bikers più lenti. Ne rimarrà soltanto uno ..... se rimarrà!
Per tutta la durata del raduno sarà vietata ogni convivialità, ogni sorriso e tentativo di approccio tra forumendoli; i moderatori saranno muniti di frusta per far rispettare il silenzio, i Direttori avranno armi da fuoco per renderlo definitivo.
Al ritorno a casa il nickname dei "caduti" sarà irrevocabilmente colorato di nero.
Continuate ad iscrivervi, siamo ancora in pochi!
Qui sotto alcune riprese del campeggio, della partenza del percorso e di alcuni forumendoli:
YouTube - Kurgan - the only one!
Quello con le "protezioni" l'avete riconosciuto?
E' uno dei moderatori!