Radon Slide Trail 2019

tunerz

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Cmq parlate sempre di come va in discesa..ma almeno io,spesso faccio giri dove si sale parecchio,svolte anche si asfalto,a volte su strade bianche,a volte su trail e mulattiere..come va in questi casi??

A me serve una bici che vada bene per tutto,dalle salite di ogni genere,alle discese quasi enduro,alle giornate in park..sempre più indeciso
 
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Prima uscita seria su trail scassati e tratti "selvaggi". Ero partito con pressione 1.7 ant e 2.0 posteriore ma poi un paio di forature mi hanno costretto a mettere mano alla pompa, (santo lattice). Al ritorno ho misurato cmq 1.4 e 1.7 e devo dire che almeno un valore l'ho centrato. Non vi annoio con le regolazioni ammo anche perché ho solo io la 8 qui,cmq le ho tarate sul "medio". Su forte sconnesso digerisce di tutto e non si scompone, a volte l'insicurezza è più psicologica che reale del mezzo.In alcune discese ho sbagliato un paio di traiettorie ed ha continuato alla grande a portarmi giù. Freni, ora rodati, danno un forte senso di controllo ed in alcune uscite di curva mi hanno salvato mantenendomi sul trail. Devo migliorare sull'uscita con l'anteriore , ma quello è un mio limite, la bici viaggia alla grande. Non ho riscontrato nervosismo al posteriore. Oggi ho sicuramente spostato i miei limiti, sono sceso in punti ed ho saltato drop che non avrei immaginato. La sensazione è che faccia tutto lei, basta lasciarla scorrere. Credo che sia tanta roba e per chi come me non è un gran manico, potrebbe essere l'occasione per migliorarsi.Veramente felice e soddisfatto, grande bici, queste geometrie sono fenomenali. Al ritorno primo controllo su serraggi vari, l'unico lento era il dado interno del flip lato sx ed ho dovuto allentare il cavo cambio troppo tirato sul registro. Alla pesa 14.6 kg.

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Bella recensione. Sta revelation come la trovi?
Bei colori!

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pecke29

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Cmq parlate sempre di come va in discesa..ma almeno io,spesso faccio giri dove si sale parecchio,svolte anche si asfalto,a volte su strade bianche,a volte su trail e mulattiere..come va in questi casi??

A me serve una bici che vada bene per tutto,dalle salite di ogni genere,alle discese quasi enduro,alle giornate in park..sempre più indeciso
Perché in salita si fatica sempre!
A mio avviso è un click più discesistica della tua camber
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tunerz

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Perché in salita si fatica sempre!
A mio avviso è un click più discesistica della tua camber
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Eh quello si..ma mi interessa che sia cmq pedalabile..se si pedala uguale,potrebbe eseere la candidata ideale..ma sono sempre più indeciso tra questa e la jeffsy
 

zingaro66

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Radon slide trail 8.0
Grazie pecke29.
tunerz, fai quello che senti, alla fine sono sicuramente due gran bici. Vada come vada sarà cmq un successo. : ))

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pecke29

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Grazie pecke29.
tunerz, fai quello che senti, alla fine sono sicuramente due gran bici. Vada come vada sarà cmq un successo. : ))

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Concordo. Ormai di bici scarse ce ne sono poche.

Se ricordo bene la jeffys ha il giunto di horst, come geo é un quadrilatero (come la camber), quindi se i fulcri son messi bene è molto funzionale in assorbimento, un po meno in pedalata, ma qui ci pensa l'ammo.
Dalle foto che ho visto qui anche la radon ha lo stesso tipo di carro.

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tunerz

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Da quel che leggo in giro sono due ottimi mezzi molto polivalenti. Secondo me comunque scegli va a finire bene.

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Eh vedremo bene il da farsi allora..la jeffsy mi piace molto,già la vecchia mi piaceva..la radon invece mi incuriosisce..dovrei comprarle tutte e due..:smile:
 

Fra'78

Codadura
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Front enduro 29"
Cmq parlate sempre di come va in discesa..ma almeno io,spesso faccio giri dove si sale parecchio,svolte anche si asfalto,a volte su strade bianche,a volte su trail e mulattiere..come va in questi casi??

A me serve una bici che vada bene per tutto,dalle salite di ogni genere,alle discese quasi enduro,alle giornate in park..sempre più indeciso

Ho già scritto nei commenti precedenti che in salita la bici va molto bene sia scorrevole che tecnica credo lo possano confermare anche gli altri possessori, più o meno penso tutti facciamo trasferimenti in asfalto io mi regolo tenendo pressioni più alte e sgonfio quando serve x avere più grip e stabilità, le sospensioni son ampiamente regolabili e dopo un breve rodaggio vanno alla grande...buona scelta
 
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mauretto

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Per la cronaca, al momento dell'ordine avevo indicato sia la mia altezza che il peso. Sulla regolazione dell'altezza sella ci sono andati abbastanza vicini, le sospensioni invece avevano un sag del 30% posteriore e appena 15% anteriore, quindi prima di lamentarvi che davanti è dura e che va larga nelle curve date un occhiata alle pressioni mi raccomando. Io per adesso le ho regolate al 25% entrambe
 

mauretto

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Io riponevo grandi aspettative sulla nuova jeffsy 29, prima di ordinare la radon ho aspettato fino al giorno della presentazione. Ho visto la geometria e non mi ha convinto, leggermente troppo lunga. Ho visto i componenti sperando che avessero abbandonato ethirteen e freni sram ma niente. Alla fine ho visto il prezzo e il giorno dopo ho fatto il bonifico per la radon. Non c'è stata proprio storia tra le due
 

tunerz

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Io riponevo grandi aspettative sulla nuova jeffsy 29, prima di ordinare la radon ho aspettato fino al giorno della presentazione. Ho visto la geometria e non mi ha convinto, leggermente troppo lunga. Ho visto i componenti sperando che avessero abbandonato ethirteen e freni sram ma niente. Alla fine ho visto il prezzo e il giorno dopo ho fatto il bonifico per la radon. Non c'è stata proprio storia tra le due

A livello di montaggio siamo d'accordo..a livello di geometria non saprei..devo studiare bene e paragonarle bene alla mia,soprattutto per azzeccare la taglia esatta
 

yura

Redazione
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Orbea Rallon
Io riponevo grandi aspettative sulla nuova jeffsy 29, prima di ordinare la radon ho aspettato fino al giorno della presentazione. Ho visto la geometria e non mi ha convinto, leggermente troppo lunga. Ho visto i componenti sperando che avessero abbandonato ethirteen e freni sram ma niente. Alla fine ho visto il prezzo e il giorno dopo ho fatto il bonifico per la radon. Non c'è stata proprio storia tra le due

Secondo me hai/avete fatto benone. Nel senso che, razionalmente, il paragone è indubbiamente favorevole a Radon. E lo dice uno che poi non ha scelto ne Radon ne YT ma che ha valutato bene sia una che l' altra scegliendo poi tutt' altro (evviva la coerenza :capitani:) per una serie di motivi, sia tecnici che "di pancia", volevo più un enduro che si pedalasse discretamente che non una trail che scendesse bene….minchia che fisime eh :-P: quindi la mia è un' opinione assolutamente non di parte. A mio modestissimo parere Radon ha un rapporto prezzo/montaggi e credo anche prestazioni, inarrivabile. La Slide 9 è veramente un ottimo affare.
Credo che YT a questo giro abbia perso un po' di appetibilità, preferivo i vecchi modelli sia come estetiche e geometrie che come accessori montati..., il tutto naturalmente IMHO
Detto ciò buona scelta a te @tunerz e buone pedalate e discese a tutti gli altri !!!

:free:
 
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@yura è il ragionamento che sto facendo io..YT mi ha sempre intrigato anche per il carattere (e l'estetica,dai,siamo anche maledetti poser inside),ma la slide è un altro mondo come montaggio..dai su siate carini..colletta e regalatemela,io prendo la jeffsy e poi vi dico quale è meglio..:smile:
 

yura

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@yura è il ragionamento che sto facendo io..YT mi ha sempre intrigato anche per il carattere (e l'estetica,dai,siamo anche maledetti poser inside),ma la slide è un altro mondo come montaggio..dai su siate carini..colletta e regalatemela,io prendo la jeffsy e poi vi dico quale è meglio..:smile:

Ma certo che si, una cosa deve anche piacere eh ! :beautifu:
Quando ho scritto che la mia è stata anche una scelta di pancia mi riferivo proprio a quello. Si guardano geometrie, componenti e tutticazzi ma poi se una cosa non piace io proprio non riesco a digerirla ! Certo non dev' essere la prima scelta altrimenti poi si rischia di noon farsene nulla. Mica per niente io ho impiegato un paio d' anni per prendere la decisione !!! Ahahahah facevano in tempo a cambiare i formati ruota un' altra volta...:-|
 

tunerz

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Ma certo che si, una cosa deve anche piacere eh ! :beautifu:
Quando ho scritto che la mia è stata anche una scelta di pancia mi riferivo proprio a quello. Si guardano geometrie, componenti e tutticazzi ma poi se una cosa non piace io proprio non riesco a digerirla ! Certo non dev' essere la prima scelta altrimenti poi si rischia di noon farsene nulla. Mica per niente io ho impiegato un paio d' anni per prendere la decisione !!! Ahahahah facevano in tempo a cambiare i formati ruota un' altra volta...:-|

Beh anche io è un po' che ragiono e valuto..ma la camber l'ho costruita da zero..quindi ci sono anche affezionato..addirittura pensavo di riportarla a 110-110,montarla più leggera e tenerla al posto della front
 

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Guardando le geo (ho preso la L e la 18) la radon è un pelo più moderna. Reach 445 x entrambe ma angolo sella e sterzo maggiore x radon (la yt ha 67 gradi contro i 65,6). La radon è più lunga di passo (1202 contro 1178). IMHO la yt è trail al 100% (eventualmente x enduro c'e la capra) mentre la radon è AM (sotto c'e la skeen che è trail e sopra la swoop che è una enduro esagerata).
OT ciao Yura, ti conosco x nomea, ogni tanto esco con Tarab

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