Questa è una brutta cosa vero?

LucaLSD

Biker superioris
a parte che io non ho intenzione di sputtanare nessuno...non mi sembra di averlo mai scritto!! per il momento tutto tace da casa radon!

ad ogni modo, se me lo passano in garanzia, bene, altrimenti fa niente, che ci posso fare??!! dalla mia parte so di aver agito in maniera corretta, non ho tirato alcun pezzo al limite, ne altro. Ogniuno la pensi come vuole. Ciò che farei in seguito alla sperata risposta da parte crucca, in caso di negatività, è di vendere i miei pezzi restanti, dato che sono praticamente come nuovi e comprarmi una bici nuova in Italia.

Questo è il mio intento! non ho fretta, tanto con il tempo che c'è quì in brianza non c'è molto da muoversi e vedere le mie possibilità attuali. A tal punto vertirei su una Cube LTD in promozione da mio sivende.

Se avessi letto bene... ho detto che ti è stato consigliato, non che l'hai detto tu.
Comunque ti conviene chiamarli, magari con skype se non vuoi spendere un capitale, e chiedi di parlare con Eva, che parla italiano. Alle mail rispondono con molta calma, quando rispondono.
Se non l'hai già fatto ti consiglio di scrivere anche nel thread Radon nella sezione XC, lì potrai forse trovare consigli basati su esperienza diretta.

[MENTION=110827]Sciuscia[/MENTION] a me sembrano le classiche furbate all'italiana, quando si pensa che gli altri siano tutti fessi, e calino le braghe non appena un "Vito" qualsiasi minacci di sputtanarli... non ci conoscessero poi... l'esperienza non c'entra. Se la rottura è strutturale sostituiscono, se è data da un incidente, o un uso improprio non sostituiscono, ci sono poche interpretazioni da fare.
Siamo noi che magari ci proviamo lo stesso per tentare di portare a casa un telaio in omaggio... e poi andiamo in giro a dire che sono dei ladri se non ci cascano (e parlo in generale, non mi riferisco a questo caso specifico).
 

Sciuscia

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[MENTION=110827]Sciuscia[/MENTION] a me sembrano le classiche furbate all'italiana, quando si pensa che gli altri siano tutti fessi, e calino le braghe non appena un "Vito" qualsiasi minacci di sputtanarli... non ci conoscessero poi... l'esperienza non c'entra. Se la rottura è strutturale sostituiscono, se è data da un incidente, o un uso improprio non sostituiscono, ci sono poche interpretazioni da fare.
Siamo noi che magari ci proviamo lo stesso per tentare di portare a casa un telaio in omaggio... e poi andiamo in giro a dire che sono dei ladri se non ci cascano (e parlo in generale, non mi riferisco a questo caso specifico).





Io volevo solo dire che a volte le garanzie pongono regole assurde che vanno per forza aggirate, non per furberia, me per buonsenso.

Un po' come quelle case (FIAT) che fino a qualche anno fa facevano storie per applicare la garanzia se si avevano impianti a metano.
Ovvio che la prima cosa che facevi era smontare temporaneamente detto impianto, prima di chiedere l'intervento in garanzia.

Stesso discorso lo farei col reggisella, se fosse il caso: in che modo aver cambiato reggisella (rispettando il diametro e l'inserimento) può aver leso al telaio?

Non dico che avvenga per malafede o per fottere il cliente, ma molte volte le case, per tagliare la testa al toro, stabiliscono regole per l'applicazione della garanzia che sono tagliate con la scure, così non si creano discussioni.

Esempio: non voglio discutere perché magari il cliente mette un reggisella da 30.0999999999999999 invece che da 30.1? Metto la regola che non si cambia il reggisella e non ci penso più.


Quanto alle minacce preventive stile camorra e cose simili, ovviamente non sono d'accordo, anche se non escludo che, di fronte alla lesione di un mio diritto, potrei prima a paventare e poi a mettere in atto pubblica diffusione della mia versione delle controversia, quantomeno come informazione per futuri acquirenti.
 

Grizzly11

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risolto tutto!!

Non avevo dubbi sul fatto che in soli 3 giorni, i crucchi avessero sistemato il problema!

Prima delle feste nessuno mi aveva praticamente cagato...poi dopo capodanno, li ho chiamati (giovedì) e subito(dopo le scuse per il silenzio) mi hanno chiesto il numero di telaio (frase italiana in crucco: telaio essere karantito 5 ani!!! no probplema ja!!!!) e se volevo la bici montata da loro o me la monto da solo (ho optato per la seconda). Venerdì hanno risposto che avrebbero girato il fatto all'ufficio reclami, sabato arriva la mail con ordine del nuovo telaio e invio immediato.

C'è veramente da essere lusingati, sull'efficienza tedesca in queste cose e sul fatto, che in fine dei conti, non c'era nessuna malafede da parte mia.
 

Replay72

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Non avevo dubbi sul fatto che in soli 3 giorni, i crucchi avessero sistemato il problema!

Prima delle feste nessuno mi aveva praticamente cagato...poi dopo capodanno, li ho chiamati (giovedì) e subito(dopo le scuse per il silenzio) mi hanno chiesto il numero di telaio (frase italiana in crucco: telaio essere karantito 5 ani!!! no probplema ja!!!!) e se volevo la bici montata da loro o me la monto da solo (ho optato per la seconda). Venerdì hanno risposto che avrebbero girato il fatto all'ufficio reclami, sabato arriva la mail con ordine del nuovo telaio e invio immediato.

C'è veramente da essere lusingati, sull'efficienza tedesca in queste cose e sul fatto, che in fine dei conti, non c'era nessuna malafede da parte mia.

Meglio così, sono contento per te. Per mia diretta esperienza posso dirti che, nel caso di magagne, bike-discount magari non è velocissimo a risponderti ma prima o poi si muovono. Ciao
 

Tc70

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Picola ma carattarastica...
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Non avevo dubbi sul fatto che in soli 3 giorni, i crucchi avessero sistemato il problema!

Prima delle feste nessuno mi aveva praticamente cagato...poi dopo capodanno, li ho chiamati (giovedì) e subito(dopo le scuse per il silenzio) mi hanno chiesto il numero di telaio (frase italiana in crucco: telaio essere karantito 5 ani!!! no probplema ja!!!!) e se volevo la bici montata da loro o me la monto da solo (ho optato per la seconda). Venerdì hanno risposto che avrebbero girato il fatto all'ufficio reclami, sabato arriva la mail con ordine del nuovo telaio e invio immediato.

C'è veramente da essere lusingati, sull'efficienza tedesca in queste cose e sul fatto, che in fine dei conti, non c'era nessuna malafede da parte mia.


Bene Grizzly....fortunatamente non hai dato seguito ai consigli furboni dei soliti italiani...mi sa che per colpa nostra ti avrebbero pure messo in galera....:celopiùg:...;-)
 

Tc70

Entomobiker
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Picola ma carattarastica...
Mi sono letto tutto e siamo proprio italiani.
In sequenza è stato consigliato di minacciarli di sputtanamento sul forum, minacciarli di sputtanamento su riviste di settore,
togliere i pezzi nuovi e rimettere i vecchi,...
togliere il reggisella nuovo e dirgli che il vecchio è stato rubato.

Tutto questo senza neanche sapere la risposta della casa.

Se danno risposta negativa cosa consigliate.. minacce di morte?


Comunque hai detto che sei caduto e il reggi si è stortato.
La risposta e la causa di quella rottura è tutta lì.
Pesi 90 chili, e non ho letto ma immagino che tu sia anche alto, il reggisella anche se è dentro la soglia di sicurezza è comunque abbastanza "fuori". A fronte di una caduta in cui probabilmente hai caricato troppo il tuo peso (già non piuma) trasversalmente rispetto al tubo, si è stortato, e ha fatto forza anche sul telaio che si sarà danneggiato e poi sollecitato e sforzato.
Bisognerebbe capire com'è stata la caduta.
Non so a fronte di cadute come si comportano sulle sostituzioni, perché se cadi, il telaio sbatte forte contro una roccia e si rompe, non credo che lo sostituiscano. Le sostituzioni credo siano solo in caso di problemi strutturali, che si verificano nel normale utilizzo, ma non sono un esperto.

Mi sa che ti devi leggere bene tutti i post e capire il significato di alcuni interventi....mirati forse più a 'tutelare' che a 'fregare'.....
Fiero di essere italiano....:spetteguless: :celopiùg:
 

Replay72

Biker infernalis
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Mi sa che ti devi leggere bene tutti i post e capire il significato di alcuni interventi....mirati forse più a 'tutelare' che a 'fregare'.....
Fiero di essere italiano....:spetteguless: :celopiùg:

O.T.: Tra i vizi peggiori degli italiani, purtroppo, c'è quello di eccedere (e non di poco...) nell'autocritica distruttiva col risultato che, come ho presto imparato nella vita, se sei tu stesso a buttarti nel fango non sono certo gli altri a risollevarti, anzi:il-saggi:... Infatti francesi, inglesi e tedeschi non mancano certo di farci pesare il loro senso di superiorità nei nostri confronti. A volte ce lo meritiamo ma molte altre no e un po' più di sano senso non dico dell'orgoglio ma almeno della dignità non ci farebbe certo male.

P.S.: Attenzione a non far montare troppo la testa ai crucchi perchè altrimenti si gasano e poi finiscono con l'esagerare (vedi il tizio coi baffetti e la svastica...):roll:.
 

Grizzly11

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P.S.: Attenzione a non far montare troppo la testa ai crucchi perchè altrimenti si gasano e poi finiscono con l'esagerare (vedi il tizio coi baffetti e la svastica...):roll:.

:hahaha:

Ad ogni modo, io che sono un grandissimo estimatore dei tedeschi, posso dire che a noi italiani (e non mi vergogno di esserlo!) ci manca quel pizzico, ma grande passo allo stesso tempo, di civiltà per diventare un grande popolo!

E comunque il telaio l'hanno già spedito e arriva domani :maremmac:
 

Sciuscia

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Non avevo dubbi sul fatto che in soli 3 giorni, i crucchi avessero sistemato il problema!

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C'è veramente da essere lusingati, sull'efficienza tedesca in queste cose e sul fatto, che in fine dei conti, non c'era nessuna malafede da parte mia.


:hahaha:

Ad ogni modo, io che sono un grandissimo estimatore dei tedeschi, posso dire che a noi italiani (e non mi vergogno di esserlo!) ci manca quel pizzico, ma grande passo allo stesso tempo, di civiltà per diventare un grande popolo!

E comunque il telaio l'hanno già spedito e arriva domani :maremmac:




Devo ricordarmi di segnalare la felice conclusione delle vicenda a qualcuno che additava questo topic come esempio lampante del perché non comprare online...
 

Grizzly11

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il bimbo è arrivato oggi!!!! è pure più figo esteticamente del mio vecchio!! è quello delle zr team del 2012; il mio era quello del 2011.

doma lo porto dal sivende a far montare, tanto devo fare anche la revisione alla forcella.

Grazie a tutti per gli interventi ed i consigli!!! siete sempre un riferimento!

Mauro

PS: ho solo un'ultima domanda= come mai sulle ZR TEAM, nella sezione del telaio dove si installa il collarino reggisella, c'è una fresata fatta anteriormente, al contrario della maggior parte delle altre MTB che invece ce l'hanno dietro? ho capito che la fresa evita l'ovalizzazione del tubo, ma che cambia tra davanti e dietro?
 

paolo965

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il bimbo è arrivato oggi!!!! è pure più figo esteticamente del mio vecchio!! è quello delle zr team del 2012; il mio era quello del 2011.

doma lo porto dal sivende a far montare, tanto devo fare anche la revisione alla forcella.

Grazie a tutti per gli interventi ed i consigli!!! siete sempre un riferimento!

Mauro

PS: ho solo un'ultima domanda= come mai sulle ZR TEAM, nella sezione del telaio dove si installa il collarino reggisella, c'è una fresata fatta anteriormente, al contrario della maggior parte delle altre MTB che invece ce l'hanno dietro? ho capito che la fresa evita l'ovalizzazione del tubo, ma che cambia tra davanti e dietro?

Forse ci va meno sporcizia...
 

Sciuscia

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il bimbo è arrivato oggi!!!! è pure più figo esteticamente del mio vecchio!! è quello delle zr team del 2012; il mio era quello del 2011.

doma lo porto dal sivende a far montare, tanto devo fare anche la revisione alla forcella.

Grazie a tutti per gli interventi ed i consigli!!! siete sempre un riferimento!

Mauro

PS: ho solo un'ultima domanda= come mai sulle ZR TEAM, nella sezione del telaio dove si installa il collarino reggisella, c'è una fresata fatta anteriormente, al contrario della maggior parte delle altre MTB che invece ce l'hanno dietro? ho capito che la fresa evita l'ovalizzazione del tubo, ma che cambia tra davanti e dietro?




Tento la spiegazione "sboron" :loll: .


La ZR team è una bici da XC.

Quindi, si sta molto tempo sulla sella, e in posizione distesa.

Quindi, il reggisella è più che altro sollecitato a "piegarsi all'indietro".

Quindi, la parte di tubo sella che è sottoposta a maggior fatica per flessione è quella posteriore.

Quindi, FORSE, hanno fatto delle valutazione di ricerca e hanno concluso che per evitare strappi o allargamenti fosse meglio fresare (=>indebolire) sul davanti.

Forse.
 

Grizzly11

Biker popularis
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Tento la spiegazione "sboron" :loll: .


La ZR team è una bici da XC.

Quindi, si sta molto tempo sulla sella, e in posizione distesa.

Quindi, il reggisella è più che altro sollecitato a "piegarsi all'indietro".

Quindi, la parte di tubo sella che è sottoposta a maggior fatica per flessione è quella posteriore.

Quindi, FORSE, hanno fatto delle valutazione di ricerca e hanno concluso che per evitare strappi o allargamenti fosse meglio fresare (=>indebolire) sul davanti.

il ragionamento non fa una grinza...e concordo pienamente con te, ma anche la cube acid è da XC, o anche la zr race (che è da competizione) è da XC e li l'hanno messo dietro!

boh:medita:

Forse.

il ragionamento non fa una grinza...e concordo pienamente con te, ma anche la cube acid è da XC, o anche la zr race (che è da competizione) è da XC e li l'hanno messo dietro!

boh:medita:
 

sten1959

Biker imperialis
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due ruote con un telaio sopra...
Devo ricordarmi di segnalare la felice conclusione delle vicenda a qualcuno che additava questo topic come esempio lampante del perché non comprare online...



Infatti .... stavo giusto tentando di risalire ad un intervento specifico di quel qualcuno in un altro topic nel forum per postare la conclusione di questa vicenda... mezz'ora che cerco e non lo trovo :-(


Edit: Trovato ;-)
 

mountainbiker20

Biker dantescus
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il bimbo è arrivato oggi!!!! è pure più figo esteticamente del mio vecchio!! è quello delle zr team del 2012; il mio era quello del 2011.

aaa.. ecco
Infatti mi pareva dalla foto che fosse del 2011

E si.. il telaio rosso-nero anodizzato della Zr team del 2012 è a mio parere il più bello che hanno fatto finora :) (mi riferisco unicamente alle Zr team)

Mi ritengo davvero fortunato di averla comprata in quell anno :)

Cmq..
Ho letto tutta quanta la discussione e prima ancora di arrivare alla fine gia ero sicuro che te lo avrebbero cambiato.
Anche nel caso che la colpa fosse stata tua .. nell aver tenuto il tubo reggisella troppo poco inserito.. loro non hanno modo di provarlo e per loro è molto più importante mantenere un cliente (per futuri nuovo acquisti di altre Radon) piuttosto che risparmiare su un telaio che a loro (come produttori) non costa poi molto.

Dopo questa tua esperienza spero finalmente che le inutili preoccupazioni e le inutili messe in guardia sull acquisto online di qualcuno per quanto riguarda l assistenza in caso di problemi cessino di esistere
 

mountainbiker20

Biker dantescus
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il problema dell'interpretazione della causa di un danno al telaio sussisterebbe anche per una bike comprata da un sivende e anche per le bike che danno la "cosidetta" garanzia a vita.

Cosidetta perchè la garanzia vale solo per il primo proprietario e già questo è singolare: onestamente mi sfugge ogni e qualsiasi motivazione logica perchè una bike rivenduta non debba essere coperta dalla garanzia :nunsacci:


ma..
Io avrei una teoria sul perchè la garanzia a vita sia solo per il primo proprietario :)
Il primo proprietario è quello che ha pagato il valore della bicicletta nuova dando i soldi al produttore.
Se invece ad esempio uno acquista una Trek usata di 3 anni prima.. punto primo i soldi non li da a chi l ha prodotta.. punto secondo paga magari meno della metà del suo valore a nuovo. E se quella stessa bicicletta viene rivenduta 3..4 volte.. l ultimo proprietario la riceve praticamente quasi in regalo (rispetto al valore a nuovo).
Quindi .. per questi motivi.. tu.. come produttore di biciclette.. daresti volentieri un telaio nuovo a uno che ha acquistato quella bicicletta in seconda mano 5/10 anni dopo.. a un prezzo stracciato.. per di più non dando i soldi a te? :)
 

Med

Biker poeticus
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Bike Discount non è un intermediario
Radon è un marchio creato da Bike Discount :)

Curioso che vendano anche altri marchi oltre al loro.

Cmq .. sono contentissimo per la risoluzione di questa vicenda che avevo linkato a Sten1959 durante una delle sue apologie sul marchio Radon.
Contento per l'utente che ha risolto al meglio il suo problema .. contento per il buon servizio offerto dalla Radon.
Tant'e' che sto proprio valutando per un amico un acquisto o Radon o Canyon (ancora non sa decidersi) di 1500 € .. ovvero la Zr Race 8 Radon o la Grand Canyon AL 8.9 e sinceramente o vai a preferenza estetica oppure a componentistica e' veramente dura fare una scelta.
Ovviamente il servizio offerto all'utente di questo topic .. non fa altro che rendermi piu' sereno in questa scelta .. magari proprio a vantaggio di Radon. ;-)
 

sten1959

Biker imperialis
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due ruote con un telaio sopra...
ma..
Io avrei una teoria sul perchè la garanzia a vita sia solo per il primo proprietario :)
Il primo proprietario è quello che ha pagato il valore della bicicletta nuova dando i soldi al produttore.
Se invece ad esempio uno acquista una Trek usata di 3 anni prima.. punto primo i soldi non li da a chi l ha prodotta.. punto secondo paga magari meno della metà del suo valore a nuovo. E se quella stessa bicicletta viene rivenduta 3..4 volte.. l ultimo proprietario la riceve praticamente quasi in regalo (rispetto al valore a nuovo).
Quindi .. per questi motivi.. tu.. come produttore di biciclette.. daresti volentieri un telaio nuovo a uno che ha acquistato quella bicicletta in seconda mano 5/10 anni dopo.. a un prezzo stracciato.. per di più non dando i soldi a te? :)



Non ti seguo.
Chi sia il proprietario al momento dell'eventuale rottura non deve avere alcun interesse per la casa costruttrice.
Seguendo il tuo ragionamento anche il primo proprietario, dopo x ani, si troverebbe cmq in mano un mezzo che vale il 30% del valore iniziale: allora, per lo stesso ragionamento, dovrebbero rimborsare solo il valore di mercato.

Nelle auto, ad esempio, la garanzia è sul mezzo a prescindere di chi sia il proprietario.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo