Questa è una brutta cosa vero?

maurosalva

Biker meravigliosus
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L'unico aspetto meno negativo della cosa è che è successo in inverno. Fosse successo ad inizio estate sarebbe stato un dramma.

Comunque sia, negozio fisico, decathlon o online che sia, c'è sempre da sperare che non capitino mai certe cose. Ma non solo per le bici, la cosa vale per molti altri oggetti.
Perché, anche ammettendo che venga accettata la sostituzione in garanzia, non capita poi troppo raramente che anche un negozio fisico ti faccia aspettare mesi prima che gli torni il pezzo nuovo.
E c'è poco da fare.
Ripeto, comunque vada, queste son cose che è sempre meglio non accadano.
Se accadono c'è da incrociare le dita e sperare il meglio.
In bocca al lupo. :°°(:
 

kikkofede

Biker assatanatus
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Perché, anche ammettendo che venga accettata la sostituzione in garanzia, non capita poi troppo raramente che anche un negozio fisico ti faccia aspettare mesi prima che gli torni il pezzo nuovo.
In bocca al lupo.:°°(:


Sperando che tutto si sistemi nel modo migliore, vuoi mettere portare la bici in negozio e lasciar fare tutto a loro, rispetto al dover smontare, imballare e spedire in crucconia??

Certo, c'è da dire che con quello che si risparmia a parità di componenti, è forse lo scotto da pagare.
 

Med

Biker poeticus
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Perché, anche ammettendo che venga accettata la sostituzione in garanzia, non capita poi troppo raramente che anche un negozio fisico ti faccia aspettare mesi prima che gli torni il pezzo nuovo.

Puo' essere Mauro ... ma se non altro il negozio fisico il telaio nuovo te lo rimonta gratuitamente!

Ammesso che all'utente mandino un telaio nuovo .. chi lo rimonta?
Chi paga per farselo rimontare daccapo?
 

Med

Biker poeticus
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Certo, c'è da dire che con quello che si risparmia a parità di componenti, è forse lo scotto da pagare.

E' da quando mi sono iscritto a questo Forum che vado dicendo ai principianti o meglio a coloro che da poco si sono affacciati al mondo mtb ..attenzione a risparmiare acquistando online!
L'acquisto online di una bicicletta va bene a gente che sa gia' come muoversi e come adattare il mezzo alle proprie esigenze .. a gente che sa manutendere il mezzo da se ...che sa porre rimedio ad un problema ... ma non a chi sa solo regolarsi una sella!!
Ben vengano i negozi fisici sottocasa .. saranno un po' piu' cari ma almeno hai una protezione ed una assistenza!
 

maurosalva

Biker meravigliosus
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Sperando che tutto si sistemi nel modo migliore, vuoi mettere portare la bici in negozio e lasciar fare tutto a loro, rispetto al dover smontare, imballare e spedire in crucconia??

Certo, c'è da dire che con quello che si risparmia a parità di componenti, è forse lo scotto da pagare.


Puo' essere Mauro ... ma se non altro il negozio fisico il telaio nuovo te lo rimonta gratuitamente!

Ammesso che all'utente mandino un telaio nuovo .. chi lo rimonta?
Chi paga per farselo rimontare daccapo?

Ma non c'è dubbio che in un negozio è più pratico.
Quel che volevo dire è che comunque non sempre un negozio ti garantisce miracoli. E quando ti capitano queste cose, come la metti la metti, ti girano.

E comunque sia, mi pare abbastanza ovvio che l'acquisto online, per tutto, non solo per le bici, comporta pro e contro.
I pro è che, se va come deve andare, e cioè che la bici non si rompe, perché non è che TUTTE le bici si rompono in garanzia o appena dopo, risparmi un botto di soldi che a volte non hai da spendere.
Il contro è che in caso di problemi devi penare di più.
Ma, ripeto, i contro non è mica detto che ci debbano sempre essere. E' un rischio. E sta ad un decisione soggettiva scegliere se vale la pena rischiare o meno.
E non è un rischio per masochisti. Significa spesso, ad esempio, avere 800€ e riuscire a comprare una bici che monta una Reba, o volersi accontentare di una messa mediamente molto peggio.
E comunque con i soldi risparmiati, mal che vada ci paghi un meccanico per fare il necessario. Se non hai rotture, hai comunque un prodotto migliore pagato molto meno.
Io non parteggio ne per l'una ne per l'altra parte, dico solo che la scelta e la valutazione dei pro e i contro è assolutamente soggettiva, ma ci sono pro e contro per entrambe le scelte.

Riguardo chi ti monta il telaio nuovo, vediamo prima come si organizzano per la sostituzione, augurando che non facciano storie. Non è mica detto che spediscono solo il telaio.
E io star a fare congetture e scrivere mille parole solo su ipotesi lo reputo tempo perso.

E gradirei non ricominciare l'eterna e INUTILE diatriba pro e contro l'online.
Io ho solo scritto che anche dal meccanico non è che vai lì ed esci col problema risolto, perché ho visto che avevate preso la palla al balzo per i soliti discorsi.
Ma fermiamoci subito perché qui non ha ragione nessuno, nemmeno io.
PRO e Contro esistono per tutto e non danno ragione a nessuno.
 
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kikkofede

Biker assatanatus
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Ma non c'è dubbio che in un negozio è più pratico.
Quel che volevo dire è che comunque non sempre un negozio ti garantisce miracoli. E quando ti capitano queste cose, come la metti la metti, ti girano.

E comunque sia, mi pare abbastanza ovvio che l'acquisto online, per tutto, non solo per le bici, comporta pro e contro.
I pro è che, se va come deve andare, e cioè che la bici non si rompe, perché non è che TUTTE le bici si rompono in garanzia o appena dopo, risparmi un botto di soldi che a volte non hai da spendere.
Il contro è che in caso di problemi devi penare di più.
Ma, ripeto, i contro non è mica detto che ci debbano sempre essere. E' un rischio. E sta ad un decisione soggettiva scegliere se vale la pena rischiare o meno.
E non è un rischio per masochisti. Significa spesso, ad esempio, avere 800€ e riuscire a comprare una bici che monta una Reba, o volersi accontentare di una messa mediamente molto peggio.
E comunque con i soldi risparmiati, mal che vada ci paghi un meccanico per fare il necessario. Se non hai rotture, hai comunque un prodotto migliore pagato molto meno.
Io non parteggio ne per l'una ne per l'altra parte, dico solo che la scelta e la valutazione dei pro e i contro è assolutamente soggettiva, ma ci sono pro e contro per entrambe le scelte.

Riguardo chi ti monta il telaio nuovo, vediamo prima come si organizzano per la sostituzione, augurando che non facciano storie. Non è mica detto che spediscono solo il telaio.
E io star a fare congetture e scrivere mille parole solo su ipotesi lo reputo tempo perso.

Che ci siano Pro&Contro in ambo i casi, nessun dubbio....il problema è che molte volte, chi consiglia l'online, spesso e volentieri non la racconta come dovrebbe a 360°, ma si limita al: "Questa costa 40% meno ed è più bella".
 

maurosalva

Biker meravigliosus
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Che ci siano Pro&Contro in ambo i casi, nessun dubbio....il problema è che molte volte, chi consiglia l'online, spesso e volentieri non la racconta come dovrebbe a 360°, ma si limita al: "Questa costa 40% meno ed è più bella".
Su questo ti do il 100% della ragione.
Io sono SEMPRE dell'idea che a chi chiede consiglio c'è da dire come stanno le cose, TUTTE e poi lasciare a lui la scelta.
Online o negozio fisico e decathlon che sia.
Perché, ripeto, ognuno di noi ha le sue idee, le sue preferenze, i suoi soldi e la sua propensione al rischio.
C'è chi spenderebbe anche centinaia di euro in più per avere comodità e sicurezza, chi preferisce rischiare qualcosina pur di non spenderli, per scelta per necessità che sia.
 

Nikita

Biker urlandum
26/10/11
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Caserta
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[MENTION=91246]Grizzly11[/MENTION]: innanzi tutto mi dispiace molto per l'accaduto, detto questo, il consiglio che mi sento di darti è di far loro presente che hai rispettato la lunghezza minima d'inserimento e dir loro che c'è un intero forum italiano che sta seguendo "il caso" e ne va della loro credibilità, ciò nel caso dovessero farti storie, a rirpova inserisci pure il link nella mail di richiesta. Se non sono stupidi non dovrebbero farti tante strorie per sostituirti il telaio.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
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Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Ovviamente si! .. ma se capita ad un utente che ha acquistato in un negozio fisico e non virtuale .. basta portare la bicicletta in quel negozio ed il cambio con una nuova sara' piu' veloce e facile.
.



Tanto il telaio deve comunque andare in Germania e tornare, anche se acquisti sotto casa.

Il vero vantaggio dell'acquisto in negozio è che la rogna la appiccichi a loro, visto che sono loro i garanti della garanzia, così non devi avere rapporti coi crucchi o chi per loro.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
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Quello e' un meccanico che e' meglio che cambi lavoro.
Il mio mi ha sempre risolto qualsiasi problema.
No, non mi sono spiegato.
In questi casi dico, se hai un problema grave, entri dal negoziante, gli lasci la bici, vai a casa e preghi che te la restituisca in tempi non biblici, perché, ripeto, non è che un telaio nuovo ce l'ha dietro al bancone e a volte è una procedura che ad alcuni è durata mesi.
 

Med

Biker poeticus
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No, non mi sono spiegato.
In questi casi dico, se hai un problema grave, entri dal negoziante, gli lasci la bici, vai a casa e preghi che te la restituisca in tempi non biblici, perché, ripeto, non è che un telaio nuovo ce l'ha dietro al bancone e a volte è una procedura che ad alcuni è durata mesi.

Avevo capito male io allora .. sorry ... messa cosi' concordo.
La differenza come ha gia' scritto qualcuno e' che la rogna la passi a chi te l'ha venduta e non te la pippi da solo come nel caso dell'acquisto online.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
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Dolomiti
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due ruote con un telaio sopra...
Facciamo che se capito dalle tue parti, ipotesi che non mi dispiacerebbe per niente, visto che mi piacciono le Dolomiti e ho anche amici tra Feltre e dintorni, ti avviso :prost:



Allora d'obbligo panino con "pastin" alla griglia e birra fredda..... la mia tappa preferita in zona Cortina.

Fermata da fare rientrando o ci si ferma li e non si va più avanti :mrgreen:
 

toni.bacan

Biker tremendus
22/8/07
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Garda-Lessinia
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Trallallero trallallà..

Non per portare sfiga alcuna ma a me sembra che la crepa sia data da un fuori sella troppo elevato ed il tubo reggisella era troppo poco dentro al telaio. Quindi mi sa tanto che la garanzia non copre il misfatto in quanto copre DIFETTI e non danni arrecati da uso non idoneo nel bene in questione.
:amen:

Il tubo reggisella è lungo uguale, ok, ma hai anche controllato che fosse del diametro uguale? Ce ne sono una sfilza inimmaginabile e spesso variano di 0,5mm. Magari quello nuovo è quel 1mm più piccolo che tanto è bastato per far stringere di più al collarino e col tempo, dai una botta oggi, dai una botta domani, magari complice un fuori sella abbondante, alla fine è saltato.
 

Tc70

Entomobiker
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Picola ma carattarastica...
Trallallero trallallà..

Non per portare sfiga alcuna ma a me sembra che la crepa sia data da un fuori sella troppo elevato ed il tubo reggisella era troppo poco dentro al telaio. Quindi mi sa tanto che la garanzia non copre il misfatto in quanto copre DIFETTI e non danni arrecati da uso non idoneo nel bene in questione.
:amen:

Il tubo reggisella è lungo uguale, ok, ma hai anche controllato che fosse del diametro uguale? Ce ne sono una sfilza inimmaginabile e spesso variano di 0,5mm. Magari quello nuovo è quel 1mm più piccolo che tanto è bastato per far stringere di più al collarino e col tempo, dai una botta oggi, dai una botta domani, magari complice un fuori sella abbondante, alla fine è saltato.

Il tuo ragionamento ci sta tutto e condivido...non capisco le prime due parole....:nunsacci:


@ Grizzly11...è per questo che ti ho chiesto del tubo sella originale....se la spedirai....sarà per loro una ragione per non far valere garanzie varie...si attaccano a tutto e non gli si può dare torto....quando si acquista una bici nuova è meglio tenerla cosi com'è prima di cambiargli upgradando qualcosa...in caso di reclamo si può contestare...ora la vedo un pò più dura....se riesci mandagli solo il telaio.....se avrai una possibilità sarà solo cosi...altrimenti...telaio nuovo a tue spese...purtroppo...comunque in bocca al lupo...
Se posso,....come mai tenevi il tubo cosi fuori...non è che per caso la misura telaio sia un pò piccola magari per te???
Forse sbaglio...prova a farti 2 misure...cosi vediamo la tua taglia esatta...:celopiùg:
 

Grizzly11

Biker popularis
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Biassono (MB)
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L'acquisto online di una bicicletta va bene a gente che sa gia' come muoversi e come adattare il mezzo alle proprie esigenze .. a gente che sa manutendere il mezzo da se ...che sa porre rimedio ad un problema ... ma non a chi sa solo regolarsi una sella!!
Ben vengano i negozi fisici sottocasa .. saranno un po' piu' cari ma almeno hai una protezione ed una assistenza!

a partire dal presupposto che non sono un principiante, ma che è da quando ho 8 anni che faccio mtb e so smontare e rimontare più o meno tutto, vi assicuro che il reggisella non è inserito poco!!!! non sono stupido! anche perchè, a voler guardare, la misura del nuovo reggisella è la stessa, in termini di lunghezza, di quello di serie, cambia solo la marca! essendo un ritchey comp v2, impostato ad altezza 6, il problema non sussiste!!!!

nella speranza che i crucchi non siano come gli italiani da questo punto di vista, credo che non dovrebbero fare storie. Se le dovessero fare, aimè...ho già le mani avanti con il mio negoziante conti bike. Adesso vedrò cosa mi scrivono domani, altrimenti, i pezzi nuovi che ho su vedo in qualche modo di venderli, giusto per recuperare qualcosa e compro una bici nuova!
 

Grizzly11

Biker popularis
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@Grizzly11: innanzi tutto mi dispiace molto per l'accaduto, detto questo, il consiglio che mi sento di darti è di far loro presente che hai rispettato la lunghezza minima d'inserimento e dir loro che c'è un intero forum italiano che sta seguendo "il caso" e ne va della loro credibilità, ciò nel caso dovessero farti storie, a rirpova inserisci pure il link nella mail di richiesta. Se non sono stupidi non dovrebbero farti tante strorie per sostituirti il telaio.

è un ottimo consiglio che infatti già mi frullava nella testa! il fatto che acquistare online o in negozio fisico è ovviamente un rischio in entrambe le parti, io, vista l'occasione che mi era capitata un anno fa su questa bicicletta, a confronto di tutte quelle viste tra più di 10 sivende, ho accettato di correre il rischio! purtroppo mi è andata male, ma non per questo mi abbatto. Dato che so di essere nella parte della ragione, perchè ho rispettato tutte le specifiche, credo proprio che se mi facciano storie posterò un cattivo topic a loro sfavore, il che credo non gli faccia molto piacere!
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
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.. il fatto che acquistare online o in negozio fisico è ovviamente un rischio in entrambe le parti ..

Spetta spetta .. il rischio che si possa rompere un telaio e' uguale sia che sia stato acquistato online che da un negoziante fisico .. e fin qui penso che si possa tutti concordare.

Ma non concordo assolutamente che acquistare online o da un negoziante fisico sia esattamente la stessa cosa .. un bel par de @@!
 

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