Quesito sulla DEMO 9...

BMW_M_Power

Biker superioris
30/3/04
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nel nuovo modello demo 9 si parla di dhx 5.

Col fatto che si dice che le differenze siano poche, credevo si potesse montare senza problemi.

La manopolina del rebound si regola decentemente, ma mi ci sono voluti due giorni di prove per cercare di capire come schiaffare la mano in quel casino.
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
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Milano
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BMW_M_Power ha scritto:
..mi ci sono voluti due giorni di prove per cercare di capire come schiaffare la mano in quel casino.
Che poi quel casino non è che un gigantesco e primordiale pull shock :?

6kg e passa di telaio? interasse lunghissimo? Una marea di snodi? Naaaaaa
io se l'avessi dopo un po' la rivenderei
 

catalanoFR

Biker perfektus
13/5/04
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brianzavalley
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panzer division ha scritto:
catalanoFR ha scritto:
frvaz ha scritto:
.............scusate, allora non so perche' ce ne sono cosi' tante usate....... :???: :???: :???: :???: :???: :???: :???: :???: :???: :???:

CE L'AVESSI IO ME LA TERREI!!!!!!

...forse perchè si sono resi conto che il demo8 è più guidabile

io penso che molti abbiano comprato la demo 9 con l'intenzione di fare del fr....in realtà è una bici da dh, con tarature molto morbide. se nel fr viene usata per fare molti drop, le molle in commercio non so se bastano come durezza (specialmente se il biker pesa molto ed atterra duro). il problema forse più grosso della demo 9 è che è un pelo troppo pesante per il dh race e geometricamente (ed in fatto di tarature) troppo dh race per fare del fr pesante
:prost: :prost: bravo panzer...era quello che intendevo dire
 

BMW_M_Power

Biker superioris
30/3/04
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The Kid ha scritto:
BMW_M_Power ha scritto:
..mi ci sono voluti due giorni di prove per cercare di capire come schiaffare la mano in quel casino.
Che poi quel casino non è che un gigantesco e primordiale pull shock :?

6kg e passa di telaio? interasse lunghissimo? Una marea di snodi? Naaaaaa
io se l'avessi dopo un po' la rivenderei

Guarda che non tira proprio niente sto carro.
Alla fine è una soluzione ibrida tra carro mono e quadrilatero atto ad irriggidire il tutto.

Effettivamente per il peso concordo con te, ma volevo un telaio a corsa lunga e a buon prezzo, versatile dal punto di vista del montaggio (per quando lo rivenderò) e dalle buone prestazioni.
 

valentino

Biker superioris
8/1/03
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Empoli (FI)
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BMW_M_Power ha scritto:
The Kid ha scritto:
BMW_M_Power ha scritto:
..mi ci sono voluti due giorni di prove per cercare di capire come schiaffare la mano in quel casino.
Che poi quel casino non è che un gigantesco e primordiale pull shock :?

6kg e passa di telaio? interasse lunghissimo? Una marea di snodi? Naaaaaa
io se l'avessi dopo un po' la rivenderei

Guarda che non tira proprio niente sto carro.
Alla fine è una soluzione ibrida tra carro mono e quadrilatero atto ad irriggidire il tutto.

Effettivamente per il peso concordo con te, ma volevo un telaio a corsa lunga e a buon prezzo, versatile dal punto di vista del montaggio (per quando lo rivenderò) e dalle buone prestazioni.

Forse è meglio che dai una lettura qua :-P

http://www.bike-board.net/community...amp;postdays=0&postorder=asc&start=30
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
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...ma la demo ha un carro che non è altro che un gigantesco e primordiale pull shock.
Davvero non lo vedete???

Che vuol dire "ibrido tra monoshock e quadrilatero"? Che ha 2 snodi? %$))

Cmq un pull shock E' un quadrilatero
 

neuro

Biker extra
14/9/04
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MaxY ha scritto:
BMW_M_Power ha scritto:
dite che un dhx 5 si potrà mettere senza problemi sul demo 9?

chiederei alla specialized, l'ammo sulla demo9 e' incastrato nel carro, in alcuni punti anche un cm in piu' toccherebbe.
e poi con il manitou la manopola del ritorno e' gia' un casino da girare, devi controllare che sia possibile arrivare a tutte le manopole.



Io ho messo il DHX sul mio demo 8 ed è fantastico...altro che SPV inoltre il pro pedal che in realtà è un freno idraulico alle basse velocità può servire per non far "sedere" la bici in curva e mantenere una traiettoria pulita senza sforzo..provato e funziona alla grande
 

damn

Biker assatanatus
21/10/03
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guardate che la demo 9 come funzionamento e curva di compressione è un monoshock e il biellone serve a svincolare il mozzo quindi il freno dalla sospensione e ad irrigidire tutto....
è praticamente un monocross con una gigantesca pinza flottante che svincola tutto la suota e non solo il freno la quale permette una traiettoria lineare senza tiraggi di catena!
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
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damn ha scritto:
guardate che la demo 9 come funzionamento e curva di compressione è un monoshock e il biellone serve a svincolare il mozzo quindi il freno dalla sospensione e ad irrigidire tutto....
è praticamente un monocross con una gigantesca pinza flottante che svincola tutto la suota e non solo il freno la quale permette una traiettoria lineare senza tiraggi di catena!

Ciò capito poco niente.... :?

La Demo ha 4 punti di snodo quindi è un quadrilatero deformabile.
Il triangolone inferiore non è altro che un leveraggio surdimensionato che viene appunto tirato dall'azione della ruota.
Cmq, se postate una foto laterale vi faccio lo schemino
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
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The Kid ha scritto:
Cmq, se postate una foto laterale vi faccio lo schemino

schemino please.

Demo-9-DH.jpg
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
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Allora, eccoci quà.
Andiamo x gradi.
La Demo ha un carro a quadrilatero deformabile, cioè un quadrato irregolare che avendo 4 snodi nei punti di congiunzione si "svirgola" se compresso.

Poi potete fare i lati a S o a triangolo, aggiungere prolungamenti o innestarci l'ammortizzatore, ma la base è quella
 

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The Kid

Biker novus
24/11/03
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...quindi un carro a quadrilatero esattamente come la vecchia Big Hit, solo che nella vecchia il lato inferiore era rettilineo anziche triangolare e l'ammortizzatore veniva azionato dal lato alto attraverso SPINTA

Una roba tipo questa
 

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The Kid

Biker novus
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?r\QDe quindi che se voglio che il vecchio carro Big Hit lavori a TRAZIONE anzichè a SPINTA, devo posizionare l'ammortizzatore sul lato basso (quello con scritto FSR) e questo non è semplice a livello di spazi. Quindi alla Specialized hanno pensato ad un lato inferiore di forma triangolare (color giallo) azionato dal TIRO della parte di carro attaccata alla ruota (color rosso)
 

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The Kid

Biker novus
24/11/03
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... ocio ora che la cosa si fa complessa (consiglio di clikkare sulle foto x vederle meglio).

Immaginate che quel triangolo giallo venga montato al contrario.
Cambia poco, è sempre il solito quadrilatero che tira, a parte il fatto che l'ammortizzatore in quella posizione non può assolutamente lavorare. Quindi serve una soluzione, ad es cercare di avanzarlo nella zona del movimento centrale...
 

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