frvaz ha scritto:
.............scusate, allora non so perche' ce ne sono cosi' tante usate....... :???: :???: :???: :???: :???: :???: :???: :???: :???: :???:
CE L'AVESSI IO ME LA TERREI!!!!!!
perche' per quanto la monti leggera, si fa per dire, il telaio da 6,7 kg non ti fa arrivare in nessun caso la bici sotto i 19 kg. montando il telaio come si deve (888,
ruote e gomme da dh) si superano di sicuro i 20 kg (la mia dovrebbe essere circa 23).
poi, per la molla in parte e' vero e in parte no.
ho chiuso quasi completamente la compressione veloce e precaricato un po' la molla e assorbe senza il minimo problema drop da quasi due metri, e io sono 90 kg. ovvio che per drop da 3 metri o piu' si cambia molla, ma non e' proprio una cosa che fanno tutti.
poi ho gia' visto che quando in discesa ho davanti qualcuno con la bici inferiore alla mia (cioe' tutte! :-? ) e devo andare piano, la bici sembra lenta e goffa, mentre se riesco ad aprire il gas diventa un fulmine anhe nel tecnico.
conta pero' che se la si lascia correre diventa un giocattolo, mentre se si vuole mettere le ruote dove si vuole, bisogna fare i conti col peso.
conta poi che 122 cm di interasse (misurato con la mia forca da 185 mm) sono tanti e le prime volte si fa fatica.
comunque per l'ammo e' vero, che cacchio me ne frega dell'spv su una bici da fr quando sto spv mi da' fastidio sui piccoli colpi... meglio sicuro un fox.