Chiudo OT Maresana, Cowboy bello, non è più il flow liscio come qualche tempo fa, ci sono un po' di breaking bumps ed è scavato, un pelo più naturale
Forse sul Pozze ci sono ancora degli alberi caduti.I sentieri ormai sono quasi tutti tornati perfettamente percorribili, fogliame a parte.
Oggi nonostante la recente nevicata sono già asciutti.
Sul Pozze non so, però giovedì dopo più di tre mesi ci ho girato, e mi son divertito come non mai, anche perchè ero un po stufo di girare in quota, di trails tecnici, di mangia e bevi e di spuncia spuncia...Fondo compatto leggermente umido dove riesci a mollar i freni ed a far correre le ruote. Meglio (per chi può) in settimana. Il Canto è il primo amorForse sul Pozze ci sono ancora degli alberi caduti.
Grazie, contraccambio gli auguri e ne approfitto per fare gli auguri anche io a tutti i bikers che frequentano lo splendido monte Canto,buone feste a tuttiAuguri di Buon Natale a tutti i cantanti![]()
Ciao!!!
Ciao, io sono fermo da molto tempo, ma i report dei manutentori parlano di fango e terreno molto scivoloso.Ciao,
qualcuno ha girato sul Canto in questi giorni? Stato sentieri a nord? Tronchi, Canyon, S.Alberto...Meglio evitare?
Grazie
Ma guarda ho apertla finestra e ho visto un grigio che mi ha fatto passare la voglia di caricare la bici in auto...Ciao, io sono fermo da molto tempo, ma i report dei manutentori parlano di fango e terreno molto scivoloso.
Ovviamente non sarà così ovunque.
Oggi poi il meteo ha sentito che volevi uscire in mtb.
Io per dispetto uscirei comunque, magari con un occhio di riguardo ai tratti più delicati.
![]()
Anche io sto aspettando "tempi" migliori.Ma guarda ho apertla finestra e ho visto un grigio che mi ha fatto passare la voglia di caricare la bici in auto...
Mi sa che girerò in Maresana o Lonno, tanto il Canto non scappa ...
Grazie
Poi ci sono quelli che "sentieri perfetti, poco fango".Report di questa mattina, salita da Pontida collosa, discesa ho fatto la Border Line bella scivolosa anche lei che normalmente dopo le piogge è la migliore lato Pontida.
Che sono io , in effetti poco fango, scivolosa perché in fase di asciugamento ma direi che è fangosa è dire cosa non veritiera .Mi sa che abbiamo diverse vedute su come è il fango o come praticare la MTB in inverno, perché trovare qualche zona di fango ci può stare se no diamoci alla strada e stopPoi ci sono quelli che "sentieri perfetti, poco fango".
Grazie Claudione!![]()
Allora la situazione è fattibile, ma girare in queste condizioni sul Canto non è divertente e si rovinano i sentieri, preferisco sentieri più rocciosi, io giro in bike tutto l'inverno. Oggi la salita da Pontida era collosa si saliva si ma facendo molta più fatica, la discesa si fa ma ci sono posti migliori per girare in questo periodo, questa mattina avevo 1h / 1h 15min e partivo da casa quindi non avevo molte alternative, quindi ho provato. Per questo periodo preferisco decisamente la zona Torre de busi / Colle di Sogno, invece sfrutto molto il canto lato nord in estate alla sera dopo lavoro che rimane un po' più fresco.Che sono io , in effetti poco fango, scivolosa perché in fase di asciugamento ma direi che è fangosa è dire cosa non veritiera .Mi sa che abbiamo diverse vedute su come è il fango o come praticare la MTB in inverno, perché trovare qualche zona di fango ci può stare se no diamoci alla strada e stop
Su questo sono d'accordo,ma quando non ci sono alternative ci si butta lì. Domenica i sentieri erano tutti abbastanza fattibili, non si creava danni perché era più un scivoloso che fango ( a parte qualche punto)Allora la situazione è fattibile, ma girare in queste condizioni sul Canto non è divertente e si rovinano i sentieri, preferisco sentieri più rocciosi, io giro in bike tutto l'inverno. Oggi la salita da Pontida era collosa si saliva si ma facendo molta più fatica, la discesa si fa ma ci sono posti migliori per girare in questo periodo, questa mattina avevo 1h / 1h 15min e partivo da casa quindi non avevo molte alternative, quindi ho provato. Per questo periodo preferisco decisamente la zona Torre de busi / Colle di Sogno, invece sfrutto molto il canto lato nord in estate alla sera dopo lavoro che rimane un po' più fresco.
Una cosa è dire "sentieri perfetti", altra cosa è parlare di trail scivolosi e a tratti fangosi.Che sono io , in effetti poco fango, scivolosa perché in fase di asciugamento ma direi che è fangosa è dire cosa non veritiera .Mi sa che abbiamo diverse vedute su come è il fango o come praticare la MTB in inverno, perché trovare qualche zona di fango ci può stare se no diamoci alla strada e stop