Quanto si risparmia in Canyon?

maurizio75

Biker serius
7/6/07
161
0
0
Firenze
Visita sito
Secondo voi quanto si risparmia realmente acquistando una bici in Canyon rispetto ad una di un'altra marca (Scott, Merica, Specy ecc ecc) e quanto se ne guadagna in componentistica

Io ad esempio sono orientato alla Ultimate Cf 8 euro 2599
http://www.canyon.com/_en/mountainbikes/index.html?b=112

però allo stesso prezzo forse spendendo anche qualcosa di meno potrei farmi una Scott Scale 30 euro 2500 da scontare del circa 10%
http://www.scottusa.com/product.php?UID=9674

Cosa ne pensate??
 

livornese volante

Biker tremendus
21/1/07
1.092
0
0
livorno
www.giovobike.it
io sceglierei la scott, ma devo dare un buon punto anche alle canyon,il mio amico(downhillfreeride) ha comprato la nerve esx 9 e l'ho provata e mi sembra una gran bici...ora non sò il modello che hai scelto te, ma a me sembrano buonissime bici...o-o
 

BikerScott

Biker forumensus
3/5/06
2.325
2
0
54
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Giant Propel Advanced Disc
le canyon sono ottime bici e sto pensando di comprarne una, ma ho sempre il dubbio di quanto possa valere come usato se decidessi di rivenderla.
una scott o una specy sono sicuro di rivenderla bene, mentre una Canyon non so quanto mercato abbia come usato.
 

maurizio75

Biker serius
7/6/07
161
0
0
Firenze
Visita sito
quello che volevo dire io è che differenza di prezzo c'e' secondo voi tra acquistare una bici in Canyon e acquistare una bici di marca con gli stessi componenti (della Canyon), ne vale verametne la pena oppure il risparmio è solo di 100 o 200 euri... se il risparmio è di qualche centinaio di euro forse non vale la pena comprarla considerando che sicuramente come usato vale poco e soprattuto l'acquisto è praticamente a scatola chiusa non avendo la possibilità di provarla
 

Joe

Biker tremendus
30/10/02
1.307
0
0
61
PC
Visita sito
Direi che Canyon a parità di prezzo ha componentistica superiore , stimare di quanto diventa difficile .
Secondo me Canyon diventa imbattibile su prodotti dai 1000 a 2000 euro , su bici che valgono 500/600 euro non penso ne valga la pena di sbattersi per comprare on line anche se leggermente più conveniente , tanto vale rivolgersi a Decathlon.
Per bici molto costose (2500/3000 euro) imho pesa il discorso della scarsa rivendibilità , io non comprerei una bici da 3000 euro in Canyon .
Io ho comprato Canyon anche perchè il prezzo dei componenti era imho superiore al prezzo della bici , quindi se provi a farti 2 conti:

Fox Talas RLC
RS Pearl 3.3
Freni Avid Jucy 7 203/185
Comandi e cambio Sram X.9
Reggisella Thomson Elite

Per ruote/pipa/manubrio e rimanenti fai un botto di 200euro ( in difetto)

Il tutto pagato 1550 euro con gli sconti autunnali.

Se ti vien voglia di travasare tutti i componenti su un altro telaio lo puoi fare tranquillamente senza stare a pensare di dover rivendere il telaio Canyon
 

theonlyfly

Biker serius
27/7/05
260
0
0
Verona
Visita sito
Io credo che con Canyon si risparmino centinaia di euro su bike da 1000-2000 euro di valore rispetto a pari componentistica su Scott, Specy, Cannondale ... ma è difficile quantificare esattamente quanto, visto che non ci sono due bici montate uguali su due produttori differenti.
 

mika85

Biker ciceronis
19/4/07
1.468
0
0
Bray - U.K.
Visita sito
io non comprerei una bici da 3000 euro in Canyon .
beh ad avere la possibilita questa bike http://www.canyon.com/_en/mountainbikes/index.html?b=129 la comprerei senza pormi il problema della rivendibilita, anche perche monta alcuni componenti (barends, guaine, quick relase, sella e freni) che sn dei veri gioielli, poi ovvio il fattore rivendibilità nn è certo a favore di canion, ma io sn dell idea che se una bici ti piace la compri(sempre se uno ne ha le possibilita) senza porsi il problema rivendibilità o meno
 

Joe

Biker tremendus
30/10/02
1.307
0
0
61
PC
Visita sito
beh ad avere la possibilita questa bike http://www.canyon.com/_en/mountainbikes/index.html?b=129 la comprerei senza pormi il problema della rivendibilita, anche perche monta alcuni componenti (barends, guaine, quick relase, sella e freni) che sn dei veri gioielli, poi ovvio il fattore rivendibilità nn è certo a favore di canion, ma io sn dell idea che se una bici ti piace la compri(sempre se uno ne ha le possibilita) senza porsi il problema rivendibilità o meno

La mia è una cosa personale , con un badget di 4400 euro ci sarebbero tante bici che mi piacciono , probabilmente andrei sull'assemblaggio ad hoc e non su bici vendute montate anche se magnificamente come questa.
Con 4400 euro ti viene fuori una magnifica bici comunque , con 1500 devi cercare/scegliere/accontentarti.
 

maurizio75

Biker serius
7/6/07
161
0
0
Firenze
Visita sito
quella Canyon è fuori dalla mia portata io eventualmente opterei per la Ultimate CF 8, sul disorso della rivendibilità sono daccordo che con Canyon sarei sicuramente penalizzato anche se non è che si cambia bici una volta l'anno (almeno non io), secondo me la cosa più penalizzante è quella di non avere la possibilità di provarla cosa che invece potrei fare con un'altra marca.
 

theonlyfly

Biker serius
27/7/05
260
0
0
Verona
Visita sito
Mah, il discorso provare un bici è importante, ma dovresti trovare il negozio che ha le bici di test che non sono poi così tanti, quindi la diff. con Canyon non è poi molta, perchè provarla un minuto magari dentro al negozio e magari neanche la tua taglia non ti dice più di tanto ... l'unica è provare quella di un amico se riesci
 

wpnc79

Biker popularis
C'è da considerare anche un altro aspetto: per quando ti servirebbe la bici, dato che con canyon se la bici non è in express bike t ese lapuoi scordare per quest'anno.
Per quanto riguarda il prezzo e la componentistica ti posso dire che con canyon vai sul sicuro; te lo dico, dato che sono un possessore di una Canyon Nerve RC 8.0 da un mese e mezzo comprata con express bike e sono entusista della mia piccolina.
Prima di comprarla ho fatto una carellata per i vari negozi per vedermi un po di bici e ti posso dire che non ho riscontrato nessuna bici che potesse competere a quasi parità di componentistica con canyon.
Io opterei senza esitazioni sulla canyon: sono belle bici e sono veramente una bomba.:-?
 

s80ts0465

Biker superis
20/8/04
320
0
0
Trieste
Visita sito
la canyon ha un buon mercato dell'usato in germnia-austria, purtroppo non ancora qui in Italia. però anche spendere tanti soldi con l'ottica di poi rivenderla, io sinceramente non la capisco.

ciao
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
Come montaggio non cè proprio paragone .. e il telaio canyon è 1 ottimo telaio , quello da bdc è risultato il migliore ai test .
Sulla canyon hai ruote dt swiss 240 ... ke rispetto ai cross ride ... costano il 2 e vanno meglio il 4plo .
Freni formula oro bianco anke qui rispetto agli avid 5 cè un abisso .
Forcella fox 32 terra logic , la scott ha una forka oem ... fatta solo x lei .
Anche gli attacchi sono migliori , in effetti la scott è montata tutta lx , con cambio xt . La differenza è notevole ...certo lo scott la compri sotto casa , se hai problemi non devi smenarti troppo . Se 6 agli inzi col mtb, affidarsi ad un negoziante serio , che sappia fare la manutenzione è una buona cosa .
 

MTBaddict

Biker novus
14/7/07
14
0
0
Trento
Visita sito
C'è da considerare anche un altro aspetto: per quando ti servirebbe la bici, dato che con canyon se la bici non è in express bike te la puoi scordare per quest'anno.

Non è sempre vero. Io ho ordinato una nerve ESX 8.0 lunedì 6 agosto e già oggi mi hanno spedito una mail che la bici è pronta per la spedizione!!

Per il resto... Mi sembrano ottime bici con un rapporto qualità/prezzo quasi imbattibile. Io sto cambiando la mia front per passare alla full e vi dico che la scelta l'ho fatta dopo mesi di consultazioni Web, giri per negozi e mille confronti.
 

Chicco

Biker novus
30/10/02
43
0
0
49
Verona
Visita sito
non pensavo che fossero così lenti in Canyon, purtroppo il modello che mi interessa non è su Express Bike. qualcuno sa quando saranno presentati i modelli 2008

MI hanno appena risposto con una mail perchè sono anch'io interessato al nuovo catalogo.. dicono che per dicembre sarà pronto il nuovo sito ed insieme il nuovo catalogo.. spero che non sia vero, perchè vorrebbe dire avere la biga nuova a marzo-aprile :(
 

Classifica giornaliera dislivello positivo