Due XC front 26" in casa. Scott Scale Premium per me e Orbea Alma S10 per la moglie, entrambe del 2012.
Volutamente con la tripla per lunghi tratti di avvicinamento e leggere per avventure con lunghi portage in spalla.
Abbiamo provato XC front sia da 27,5 che da 29 e non ne sentiamo la necessita'.
Da qualche mese ho aggiunto al garage una front 29" usata, anche questa del 2012 e stesso modello di quella di mia moglie da 26".
La destinazione d'uso e' in sostituzione di una "ibrida" per gite miste su sterrato e asfalto, scelta che confermo azzeccata dopo montaggio di gomme 35 mm da cx.
L'ho ovviamente provata su percorsi XC sui quali preferisco e continuo a usare la 26". Orrore? Scandalo? Non e' obbligatorio uniformarsi :)

. Avendo comunque la netta sensazione che le bici siano diventate come i computer, ad "obsolescieza programmata", mi sono imposto di non acquistarne un'altra finché non avro imparato a guidarla come si deve.



