20 km e 150 mt di dislivello in mtb per campi
Bel giro e belle foto...Giovedì più o meno 28km per 700m a Vallombrosa. Dopo temporale/pioggia il bosco ha un certo fascino, odori, rumori, luci. Sentieri come sempre al top.
Ieri gran giro sul Pratomagno, 57km per 1150m. Quasi tutto su crinale tra le nuvole.. e con molto spintage. Obiettivo della giornata, il CAI23, il sentiero della transumanza e il CAI22. Il 23 non è particolarmente difficile, molto bello, che un po’ come tutti i sentieri della zona (quelli ciclabili) è un continuo alternarsi a singletrack nel bosco a tratti su roccia e scassato decisamente più tecnici. Dopo un intermezzo su asfalto si va di CAI22.. sentiero spettacolare ma decisamente tosto, estremizza un po’ il tutto, drop naturali, tornanti, tratti di mulattiera… verso la fine ero allo stremo.
Pee fortuna il sentiero finisce a La Trappola, paesino molto carino, e dopo un breve ristoro intraprendo il lungo rientro cicloturistico passando dai principali borghettini della zona (San Clemente in Valle, Poggio di Loro) fino a Loro Ciuffenna e rientro a Reggello su Setteponti.
Vedi l'allegato 695670 Vedi l'allegato 695671 Vedi l'allegato 695672 Vedi l'allegato 695673 Vedi l'allegato 695674
Vedi l'allegato 695677
Vedi l'allegato 695678
Vedi l'allegato 695676
Vuelta, che parte dall'Italia, evento storico, senza copertura tv, in chiaro133km e 800 di dislivello x andare a vedere la Vuelta a Limone. Preso un po d'acqua ma soprattutto freddo fermo ad aspettare.
..il canone..Bel giro e belle foto...
Una parte della Toscana, che neanche sembra tanto toscana, della quale molti (giustamente) trascurano l'esistenza, e che meriterebbe molta più valorizzazione.
Vuelta, che parte dall'Italia, evento storico, senza copertura tv, in chiaro
..vogliamo parlare di come, la TV di stato, usi i soldi dei contribuenti?
Sta roba mi manda fuor di testa
![]() 2103 |
![]() 2025-8-22 16:25:09 |
Alt. Max. | 666 m |
Guad. Altit. | 674 m |
![]() 2103 |
![]() 2025-8-24 13:31:54 |
Alt. Max. | 259 m |
Guad. Altit. | 490 |
L’area forse è anche troppo grande e scarsamente collegata ma se prendiamo il Saltino/Vallombrosa che ha diverse strutture ricettive, ristoranti ecc.. un investimento con l’obiettivo di creare una sorta di bike park potrebbe aver senso. Il fatto di essere una riserva naturale biogenetica non so quanto possa incidere sulla possibilità di creare nuovi trail.. ma prima di arrivarci direi che il problema principale è dato dalle amministrazioni. Comunque qualcosa stanno facendo, anche se mi pare in ottica esclusivamente e-bike.Bel giro e belle foto...
Una parte della Toscana, che neanche sembra tanto toscana, della quale molti (giustamente) trascurano l'esistenza, e che meriterebbe molta più valorizzazione.
Vuelta, che parte dall'Italia, evento storico, senza copertura tv, in chiaro
..vogliamo parlare di come, la TV di stato, usi i soldi dei contribuenti?
Sta roba mi manda fuor di testa
L’area forse è anche troppo grande e scarsamente collegata ma se prendiamo il Saltino/Vallombrosa che ha diverse strutture ricettive, ristoranti ecc.. un investimento con l’obiettivo di creare una sorta di bike park potrebbe aver senso. Il fatto di essere una riserva naturale biogenetica non so quanto possa incidere sulla possibilità di creare nuovi trail.. ma prima di arrivarci direi che il problema principale è dato dalle amministrazioni. Comunque qualcosa stanno facendo, anche se mi pare in ottica esclusivamente e-bike.
Vedi l'allegato 695748
Si ritorna alla solita vitaccia e oggi primo giorno di lavoro e quindi uscita serale …
16 km e 550 +
Vedi l'allegato 695810
A piovuto troppo e si è gonfiata la panchina cacchios e offesa che nn l hai portata in vacanza ..o ti si e ristretta la biga?
.![]()
![]()
![]()
![]()
Ho avuto un agosto decisamente NO complice anche il lavoroniente claut marathon?
ti capisco : luglio fermo 3 settimana causa trasferta, al ritorno problemi polmonari per 3 settimane , da 10gg ho ripreso ma è dura alla mia età46 km e 210 mt di dislivello in bdc...
Ho avuto un agosto decisamente NO complice anche il lavoro![]()
![]()
...sto pedalando veramente poco spero di recuperare...non ci sono con la testa ed il fisico va a ruota (giusto per stare in tema!
)
Però …quando tutto gira per il verso giustoQuando le giornate cominciano male e finiscono peggio. Stamani carico la bici in macchina, devo fare circa 20km. per arrivare alla partenza del giro, primo problema, salto l'uscita della super strada e mi tocca accorciare il giro di 7-8 km. pazienza. inizio a pedalare e pochi km. dopo decido di fare una foto...tel. lasciato a casa, via andiamo avanti, cambio programma e decido per una salita asfaltata ma priva di traffico tutta all'interno di un bosco, resisto 4-5 km. poi invaso da tafani e zanzare decido di andare all'interno in un tratto andato al taglio tutto al sole, come per magia ste bestie spariscono, e vai, poi mi accorgo di aver sbagliato strada, sono deciso ad andare fino al punto stabilito, conosco un bel percorso in fuoristrada molto scorrevole con la gravel, anche lì' dopo poco le solite bestiacce, con una mano tengo il manubrio, l'altra l'agito come la coda di un cavallo, che palle, vado sulla provinciale e torno alla macchina, sai che idea fare la cassia Roma-Viterbo il primo giorno di rientro dalle ferie!! Arrivo alla macchina, vado a stoppare il gps.. opsss è spento, battreria esaurita, quindi ufficialmente ho fatto 12km. x 130mt.![]()